Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

un tizio ha una vespa vnb del 62 senza documenti ma con la targa. Abbiamo fatto l'accertamento a pra e' risulta NON radiata. Essendo intestata ad altra persona e lui essendo il legittimo possessore come dobbiamo muoverci?

puo' fare lui la denuncia di smarrimento del foglio complementare e del libretto e vendermi la vespa con l'art. 2688?

quanto verrebbe a costare l'operazione?

grazie

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Minkia, mi sa che avete un problema...

Se è ancora in vita, il passaggio di proprietà va fatto SOLO dal proprietario, a meno che del mezzo non ci sia almeno il FOGLIO COMPLEMENTARE, che consentirebbe il 2688.

La denuncia la può fare soltanto l'intestatario.

In franchezza la vedo molto difficile, forse soltanto l'autorità giudiziaria ti può aiutare...

Da quanto tempo stò signore possiede la vespa? Ma sopratutto, lo può DIMOSTRARE?

Sicuro che nn potete ritracciare gli eredi? (io l'ho fatto con una et3).

Sul costo non so, ma è probabile che, oltre al passaggio di proprietà € 80,00 e al duplicato del libretto € 50,00 dovresti pagare anche l'IPT 25,00 e il bollo 10,33 euro.

Cmq non fare troppo affidamento sulle cifre, e in ogni caso devi prima trovare il modo per farlo stò passaggio.

Inviato

Ha ragione sergione, il tuo amico sarà anche il possessore, ma non legittimo, visto che il veicolo è in vita e lui non ha il documento di proprietà, l'unico documento, in questi casi, a poter consentire il passaggio di proprietà del mezzo.

Quindi, o rintracciate l'intestatario (o un erede diretto), oppure il tuo amico ha solo un bel soprammobile che non potrà mai usare nè vendere.

Ciao, Gino

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...