Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

ciao, complimenti x l'acquisto......... volevo chiederti un piacere: ne ho una uguale, circa 4500 pezzi prima della tua e volevo sapere se la tua monta la testa del rally o la testa marchiata USA. Fammi sapere x favore anche con un messaggio privato se vuoi, mi preme saperlo! grazie, ciao e buon restauro

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

@step200e: al momento sono fermo con lo smontaggio, appena ho un attimo rimuovo la cuffia motore e ti faccio sapere!

Ma tu hai impianto 6V originale o modificato a 12V? se 12V, mi potresti indicare le modifiche da apportare? Grazie!

@candido: quantomeno l'ho salvata da una imminente rottamazione!

Inviato
ciao, complimenti x l'acquisto......... volevo chiederti un piacere: ne ho una uguale, circa 4500 pezzi prima della tua e volevo sapere se la tua monta la testa del rally o la testa marchiata USA. Fammi sapere x favore anche con un messaggio privato se vuoi, mi preme saperlo! grazie, ciao e buon restauro

rispondo alla domanda,la mia,un pe200 del 78 senzafrecce già illustrato nel forum qui su vespaonline aveva la testata con scritto usa.

adesso vorrei sapere perchè la cosa mi ha incuriosito molto,cosa significa questa sigla.

saluti.

Inviato
@step200e: al momento sono fermo con lo smontaggio, appena ho un attimo rimuovo la cuffia motore e ti faccio sapere!

Ma tu hai impianto 6V originale o modificato a 12V? se 12V, mi potresti indicare le modifiche da apportare? Grazie!

La mia ha il 6V originale e non saprei indicarti le modifiche da fare x passare a 12V, MI DISPIACE!!!!

Inviato
rispondo alla domanda,la mia,un pe200 del 78 senzafrecce già illustrato nel forum qui su vespaonline aveva la testata con scritto usa.

adesso vorrei sapere perchè la cosa mi ha incuriosito molto,cosa significa questa sigla.

saluti.

Da quello che so; i primi modelli P200E montavano il motore del 200 RALLY, ed hanno la testa senza la scritta USA, con uno sqish più grande e leggermente piu compressa. Il risultato è: piu prestazioni e miglior accensione della miscela,senza detonazioni! Io le ho provate entrambe ed effettivamente c'è differenza tra le due: il motore va meglio con quella del RALLY! Il mio interesse è: la PIAGGIO, da quando ha fatto la sostituzione della testa con quella con la scritta USA? E xchè lo ha fatto? Parlando con un vecchio meccanico; mi ha detto che è stata sostituita x abbassare la compressione e rendere il motore più affidabile,ma non sò se è attendibile!!!! Qualcuno lo sa??????

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...