Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

CHE vuol dire il 53 davanti alla dicitura CESSAZIONE DALLA CIRCOLAZIONE? ho fatto la visura di una primavera senza targa e mi risulta cosi.

e' stata demolita per gli incentivi quindi intoccabile?

oppure demolita dal proprietario e basta quindi reimmatricolabile?

grazie

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

come codice 53 io ho trovato "cessazione della circolazione per esportazione/demolizione" quindi dovrebbe essere una delle 2, comunque al PRA dovrebbero saperti dire qualcosa di più.

ciao, Marco

Inviato

radiato in se dice tutto e niente, c'è radiato d'ufficio e radiato per demolizione, GiPi, ma perchè sti burocrati negli anni non si sono mai uniformati nemmeno con le PAROLE??? radiato, cancellato, demolito, visto che le condizioni sono solo 3 non potevano mettere dei simbolini come i bambini o dei numeri da uno a 3 in base alla condizione -IN VITA-CONGELATA-DEMOLITA?? mi dirai che ci sono anche altri casi e solo in qual caso allora me lo spiegano!

:-)

ciao, Marco

Inviato

se è demolita per incentivi la vespa stessa non dovrebbe esistere, poichè distrutta, se lo è, quella vespa è VELENO, legalmente non potresti mai più rimetterla in circolazione

ciao, Marco

Inviato

Io feci una visura su una Vespa che aveva mio padre (deceduto 3 anni fa) e che aveva venduto nel '86, il proprietario mi disse che l'aveva demolita poi nel 2001.

la visura diceva "53 Cessata circolazione."

Inviato

Sì, dovrebbe essere demolita con riconsegna di targa e documenti al PRA. Per capire se ha ricevuto incentivi per la rottamazione (improbabile ma non impossibile) dovrei sapere in che anno è avvenuta la demolizione.

Ciao, Gino

Inviato

ecco cose c'e' scritto:

ACI PRA

Automobile Club d'Italia Pubblico Registro Automobilistico

Ispezione a mezzo del Sistema Informativo Centrale dell'ACI

TARGA RADIATA

Ultima Formalità 53 CESSAZIONE CIRCOLAZIONE del 04/01/2001

fammi sapere grazie.

Ma se e' demolita per incentivi non dovrebbe essere almeno citata la legge?

qualcuno puo' dirmi se ha effettuato una visura da dove risulta chiaramante demolita x incentivi e cosa c'e' scritto?

grazie

Inviato

A seconda di chi eroga gli incentivi, può essere stata obbligatoria o meno la presentazione della consegna del veicolo al rottamatore. Per lo Stato è sempre obbligatoria, ma non è sempre così per comuni, province o regioni, per cui, per quanto improbabile, visto l'anno, potrebbe anche aver ricevuto incentivi ma, non essendo possibile verificare, direi che puoi anche acquistarla. Anche se io, attualmente, un veicolo demolito non lo comprerei proprio, a meno che non costi molto poco.

Ciao, Gino

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...