Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

di nulla.

l'importante è non tirare troppo e per troppo tempo se non sei sicuro della carburazione.

e cerca di non far andare in "rilascio" senza gas nelle discese o in scia alle macchine..

Inviato

senti kenzo una domanda visto che ho un problema su un motore simile col 28 se abbasso lo spillo all ultima tacca in alto la vespa va bene perde un po ma in salita scampanella un po se metto lo spillo alla seconda tacca la vespa e piu grintosa ma al minimo si ingolfa e se apro di brutto scoppietta troppo grassa ?.... hai qualche consiglio

Inviato
attuale Pinasco213cc che stamatt ha segnato i suoi 18,5kml (di cui sono un po' deluso...)

Qual'è la tua configurazione ? Mi lascia perplesso questo consumo, quando avevo il Pinasco consumavo meno dell'originale e adesso, con il lamellare Malossi, riesco, ad andatura normale, a fare anche i 24/25 Km/l pur essendo un tantino grasso.

Inviato

sinceramente sul 28 non so bene che dirti..

però se ingrassando di spillo ti và meglio forse potresti provare ad aumentare il massimo e smagrire di spillo.che spillo monti?hai controllato che spillo ed emulsionatore siano compatibili??

se non ricordo male lo spillo + usato è l' X7 che dovrebbe essere il più regolare come conicità

Inviato

Anticipato a IT. Ho fatto circa 40Km.La candela è nera, penso x la carburazione, ma non è piu bagnata come prima.Ho notato, sia prima di anticipare che dopo, uno strano TINTINNIO metallico, sotto sforzo o a volte in rilascio.Sembra quasi come se un aletta del volano toccasse i un punto.Cosa dici Kenzo, è solo xchè il getto del max è da 120? Comunque domani rimedio, vado a far alesare un 118, ne ho 2.A risentirci

Inviato

Quel rumore, simile a sassolini dentro una bottiglia di vetro, sparirà se decomprimi il gruppo termico. una guarnizione tra testa e cilindro da 0,8 va più che bene.

federico

Inviato

E' possibile , ma stai certo che se fai come ti dico risolvi e la vespa ti va anche meglio .

Inviato

Grazie del consiglio, Domani vado subito a comprarla. La monto domani sera. C'è ne una specifica x il 210 della polini o va bene un'altra marca? Non vedo l'ora di finire il rodaggio

Inviato

Il rumore è come se un' aletta del volano toccasse da qualche parte. Ho notato che lo fa anche tentando di accenderla, anche solo facendo andare giu la pedivella. Come se con un martellino dai dei colpetti sulle alette del volano

Inviato

lo faceva anche il mio..

prima prova è ritardare l'anticipo.

poi puoi provare ad allargare la testa ancora un pelo,ora è a 68 o 69?

poi altirmenti come mia hanno 2isinsegnato devi agire sullo scarico..

Inviato

lateralmente lo scarico lo puoi allargare quasi quanto vuoi..

anche se perdessi un pò di tiro guadagni tutto in affidabilità..

direi che per iniziare 2+2 nella parte "alta" dello scarico lo puoi tranquillamente fare.e volendo anche 1 di altezza.

poi io farei allargare almeno a 68,5 se non 69 la testa.prima di prenderne una nuova!

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...