marcowhat Inviato 22 Giugno 2008 Segnala Inviato 22 Giugno 2008 oggi ho fatto miscela, e a parte l'incazzatura del prezzo, mi sono venuti alcuni dubbi. vi descrivo la mia maniera di farla per confrontarle con la vostra e vedere se eseguo tutto correttamente. solitamente vado dal benzinaio con tanica e faccio 10 litri, praticamnte 15€ nella tanica ho gia messo l'olio, circa 250/270 ml di olio SELF semisint di tonazzo. a casa d'ho una bella mischiata e verso nel serbatoio. che dite, è esagerato 10 L benza + 250/270 ML olio = 2,5/2,7%? il calcolo è corretto? possiedo i due PX in firma, viaggio quasi sempre solo, qui non fa quasi mai caldo (cuneo) ma ci sono un sacco di salite e a me piace la montagna. Cita
bellasgu Inviato 22 Giugno 2008 Segnala Inviato 22 Giugno 2008 tranquillo....puoi farla anche al2...io con il motore elaborato la faccio tranzquillamente al2...nei tratti autostradali o su viaggi sotto sforzo falla al 2,5 e sei tranquillo!!!! hai motori originali?? Cita
vins83 Inviato 22 Giugno 2008 Segnala Inviato 22 Giugno 2008 marcooooowath cuneo dove?eheheh io sono di mondovì...mmagari qualche volta ci si vede per un girello invespazza!Cmq falla sempre al 2 o un pelo + grassa non importa 2 2.2 2.5 e vai tranquillo pensa che io faccio nava per andare al mare senza problema con il mio 200....!!!!!!!!CIAO bello!! Cita
marcowhat Inviato 22 Giugno 2008 Autore Segnala Inviato 22 Giugno 2008 si i motori sono originali... comunque il calcolo che faccio è giusto? la prossima volta abbasso le percentuali... per vins83 certo che si puo fare un giro!...oggi vado con quelli del club di mondovì per un giro e l'aperitivo, uno dei momenti d'incontro di tutto il club vespanic http://www.vespanic.com/ se vuoi venire... http://www.vespanic.com/wordpress/index.php quanto ti consuma sto 200, del pieno alla riserva, l'ho comprato da poco, ma giri lunghi non sono riuscito + a farne, maledetto tempo! Cita
hki Inviato 23 Giugno 2008 Segnala Inviato 23 Giugno 2008 io col motore 125 originale la faccio al 2% se vado sul 2.5 2.7 dal colore della candela mi sembra grassa. Preciso però che il mio è un uso semi-urbano.. cero se ti metti a canna per 10km... cmq con gli oli di adesso fatti per motori con regimi di rotazione ben superiori a quelli di una vespa, secondo me già al 2% si è super tranquilli, oltre si fuma e basta.. Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Un po' di aggiustamenti post restauro 1 2
Da rubino25, in Elaborazioni: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Vespa Granturismo 200 NON PARTE
Da rafdesign, in Vespe Automatiche
RAL da cor amarelo da Vespa 125 de 1976
Da João Mendonça, in Restauri: Nonne
problema vespa 50 special
Da Michael026, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Sospensione per vespa GTS 250 ie
Da wuolker, in Vespe Automatiche
Immagini