Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

eeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeCiao a tutti!

Volevo chiedere un consiglio:io e 2 miei amici vorremmo comprarci una vespa 125 per fare un viaggietto per l'Italia, volevo chiedervi se una 125 è sufficente oppure sarebbe meglio un 150 o 200?

Grazie ciao!

Inviato

Io per viaggiare ho scelto un PX200arcobaleno.

volevo prendere un 125 per evitare di dover fare la patente... ma poi quando viaggi hai bisogno sempre di quello sprint in più... specialmente se viaggi in coppia.

quindi, invece di prendere un 125 e ritrovarmi dopo 2 mesi ad elaborarlo... ho preferito un 200 da tenere originale e super affidabile.

ciò non toglie che anche con un 125 puoi fare dei bellissimi viaggi.

se tieni conto che c'è chi è andato a capo nord con un cinquantino...

Inviato

beh premettendo...che una vespa in autostrada e' un pericolo (troppo leggera, piccola...e poco veloce)

per viaggiare anche in autostrada /super strada ti serve un 151

(numerose vespe 150...sul libretto sono solamente "149 cc" e quindi in autostrada non possono andarci)

quindi ti consiglio un 151 o una 200...

(se vuoi prendere un 125 solo per non fare la patente A...all'estero la patente B non basta per guidare i 125 ! )

poi se ti piace la primavera :D prendila ! c'e' chi e' andato a capo nord con un cinquantino ! :D

Inviato

Si vabbè però tutti cercano i 200 per viaggiare... (no tolly a parte :wink: )

io di tecnica (e vespe in generale) non ne capisco una cippa però 3 cose le so:

Con un 200 vai più veloce (è banale ma se devi fare 500 km la velocità di crociera conta... diciamolo)

con i 200 vai in autostrada (personalmente lo ritengo da pazzi ma a volte si fa di necessità virtù)

su un 200 (o meglio le large in generale) il passeggero sta più comodo :mrgreen::mrgreen:

poi dipende tutto da voi e dalla vostra resistenza :D

Ciao.

Novellino.

Inviato

dico la mia.. avendo entrambe.

Per i viaggi sono più indicate le large.. più carico. più velocità, più comodità.

a parità di mezzo.. più cv ci sono meglio è.. quindi 200.

Le small vanno bene lo stesso ma sinceramente ci si sta stretti..

Tutto dipende da cosa intendi per "viaggi lunghi"..

io il max che ci ho fatto con la primavera è stato un 500 km anda e rianda.. con la large ( T5) un pò di più ;-)

Poi vale la regola già detta e ridetta " tutto dipende dalla resistenza del vostro culo" :-)

Inviato

secondo me dipende dal gusto personale. A me ad esempio le large non piacciono e quindi sarei per una et3 se hai la fortuna di trovarla. Per quanto riguarda l'affidabilità pensa che io con un M1 ho fatto 19000 km senza nessun tipo di problema e l'ho cambiato solo per passare ad una elaborazione più spinta!

Le small secondo me sono più agili, più potenti e consumano anche meno. Con il PHBL24 facevo oltre 25 km/l

hola

Inviato
Le small secondo me sono più agili, più potenti e consumano anche meno.

se con la small puoi fare 140 km di autostrada a 120km/h fissi ti pago da bere!!!

sono un ex smallista che ha scoperto da "poco" cosa vuol dire viaggiare con 24 cv comodi.!!!!!

Inviato

Possiedo entrambe, con il 200 è un'altra storia.

La small è più bella, ma per il resto non c'è paragone, tanto che, potendo scegliere, dopo un po' il 125 te lo tieni per figura, anche per viaggi brevi...ti senti con il culo per terra...

Inviato

Il culo ti fa male i primi 25/50 Km, dopo passa all'anestetizzato e dopo i 100/150 km percorsi va all'assuefatto per poi un tuttuno con la Small ...io era da un pezzo che non viaggiavo in vespa ( 20 anni ) ....ho fatto ora il Viaggio al WVW a Treviso e ritorno ed è stato Stupendo le sensazioni Fisiche le ho già citate sopra ed è meglio fare strada Normale per il fatto che ti godi di più il viaggio in quanto viaggiare in Autostrada e molto più monotono e secondo mè e per quelli che han fretta di arrivare in quanto se viaggi in Vespa la fretta la lasci a casa e se no ....vai in Auto!!!

E ricapitolando ......FOREVER SMALLLL!!!!!!!

Willy

Inviato

(numerose Vespe 150...sul libretto sono solamente "149 cc" e quindi in autostrada non possono andarci)

:D

In autostrada basta il 150. Comunque attenzione ho visto dei PX 150 E che sul libretto riportavano la cilindrata 149.

La mia riporta 150 HE HE HE HE

Inviato

(numerose Vespe 150...sul libretto sono solamente "149 cc" e quindi in autostrada non possono andarci)

:D

In autostrada basta il 150. Comunque attenzione ho visto dei PX 150 E che sul libretto riportavano la cilindrata 149.

La mia riporta 150 HE HE HE HE

mato abbiamo scritto la stessa cosa :D

Inviato
In realtà il vero problema era proprio la patente da dover fare, anche se personalmente preferisco anche per estetica la primavera...

Grazie a tutti!

allora attento...all'estero per guidare un 125 serve ugualmente la patente A :D

Inviato

intanto c'e large e large...io poggio il culo su una sprint che e molto piu simile ad una et3 come guida che ad un PX a mio avviso ....

io con la small ci facevo le stesse cose che faccio ora con la large, a parte l'autostrada!!!

pero non si puo negare che sulle large puoi caricare mooolto di piu....tenere medie molto elevate pur avendo una configurazione "turistica" (210 malossi albero corsa 60 eccc)...con una small per tenere certe medie ci vuole un proto...ma non reggerebbe lo stress...

poi dipende tutto dal callo sul culo che ci si e costruito megli anni!!!!

Inviato
Le small secondo me sono più agili, più potenti e consumano anche meno.

se con la small puoi fare 140 km di autostrada a 120km/h fissi ti pago da bere!!!

sono un ex smallista che ha scoperto da "poco" cosa vuol dire viaggiare con 24 cv comodi.!!!!!

24 cv?? Che configurazione hai??

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...