HaranBanjio Inviato 21 Agosto 2004 Segnala Inviato 21 Agosto 2004 oggi ├â┬¿ successa una cosa strana che non mi era mai capitata. mettendo in moto vedo che l'acceleratore gira quasi senza resistenza e penso...si sar├â rotto il filo. e invece no! apro il vano del carburatore e scopro che accelerando al max la ghigliottina rimane bloccata-faccio presente che fine a ieri andava liscia come l'olio! smonto il carburatore e faccio una fatica bestia per estrarla quando invece le altre volte scivolava fuori da sola. nemmeno con lo svitol le cose sono cambiate. la ghigliottina ├â┬¿ all'apparenza perfetta, non mostra piegature ne scalini e lo stesso dicasi per il suo alloggiamento dove dovrebbe scorrere alla perfezione. da notare che rimane bloccata solo con l'apertura dell'acceleratore al max. al di sotto ritorna che ├â┬¿ una bellezza. la domanda ├â┬¿: perch├â┬¿ e sopratutto perch├â┬¿ così all'improvviso senza un motivo? Cita
HaranBanjio Inviato 21 Agosto 2004 Autore Segnala Inviato 21 Agosto 2004 dimenticavo: trattasi di px 200 Cita
vianci Inviato 21 Agosto 2004 Segnala Inviato 21 Agosto 2004 Mi è successo la stessa cosa sul rally mi sono accorto di aver stretto troppo una delle due viti che fissano il carburatore, se noti la prima e molto vicino all' allogiamento della ghigliottina. Saluti Vianci. Cita
Ospite Inviato 22 Agosto 2004 Segnala Inviato 22 Agosto 2004 Occhio che quei due bulloni vanno stretti moderatamente, sul manuale mi sembra siamo sui 2 kg/m. Mi raccontava il Cali di Brescia che una volta è successo - non ricordo se a lui o a un amico - che appunto per eccessivo serraggio alla prima accensione della Vespa questa è schizzata via di brutto frantumanodosi addosso a una cancellata. Il corpo del carb in zama si deforma e blocca lo scorrimento della valvola. Ric Cita
HaranBanjio Inviato 22 Agosto 2004 Autore Segnala Inviato 22 Agosto 2004 mi sa che avete centrato il problema. infatti 2 giorni prima avevo smontato il carburatore x pulirlo e nel rimontaggio fosre ho serrato eccessivamente. in apparenza il corpo del carburatore non sembra deformato. spero che x sta cazzara non sia costretto a cambiare carburatore! grazie delle risposte Cita
Tegolas Inviato 22 Agosto 2004 Segnala Inviato 22 Agosto 2004 Incredibile..pensavo fossi l'unico a cui è successo..stessa cosa..avevo stretto troppo le viti del carburo..e io e un mio amico che abbiamo smontato e pulito evrything..ah ah ..e pensare che era questione di millimetri:) Ciao ragazzi Cita
Ospite Inviato 24 Agosto 2004 Segnala Inviato 24 Agosto 2004 Ah, adesso capisco, mi è successo anche a me prima di ferragosto, e non capivo cosa fosse successo. Per fortuna era poca cosa e si è sistemato dopo poco tempo. Starò più attento nei serraggi futuri. Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Problemi carrozzeria vespa
Da Giusevesp, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Foto iscrizione FMI 1 2
Da tait, in Vespe & incartamenti
*** RAID PUGLIA 2025: ISCRIZIONI UFFICIALI ***
Da 50celeste, in Le chiacchiere di Vespaonline
Clacson che suona poco con le luci di posizione
Da Saric, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Foro camera di manovella 1 2
Da Francesco1974, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Immagini