Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

oggi è successa una cosa strana che non mi era mai capitata. mettendo in moto vedo che l'acceleratore gira quasi senza resistenza e penso...si sarà rotto il filo. e invece no! apro il vano del carburatore e scopro che accelerando al max la ghigliottina rimane bloccata-faccio presente che fine a ieri andava liscia come l'olio!

smonto il carburatore e faccio una fatica bestia per estrarla quando invece le altre volte scivolava fuori da sola. nemmeno con lo svitol le cose sono cambiate. la ghigliottina ├â┬¿ all'apparenza perfetta, non mostra piegature ne scalini e lo stesso dicasi per il suo alloggiamento dove dovrebbe scorrere alla perfezione. da notare che rimane bloccata solo con l'apertura dell'acceleratore al max. al di sotto ritorna che ├â┬¿ una bellezza. la domanda ├â┬¿: perch├â┬¿ e sopratutto perch├â┬¿ così all'improvviso senza un motivo?

Inviato

Mi è successo la stessa cosa sul rally mi sono accorto di aver stretto troppo una delle due viti che fissano il carburatore, se noti la prima e molto vicino all' allogiamento della ghigliottina.

Saluti Vianci.

Inviato

Occhio che quei due bulloni vanno stretti moderatamente, sul manuale mi sembra siamo sui 2 kg/m.

Mi raccontava il Cali di Brescia che una volta è successo - non ricordo se a lui o a un amico - che appunto per eccessivo serraggio alla prima accensione della Vespa questa è schizzata via di brutto frantumanodosi addosso a una cancellata.

Il corpo del carb in zama si deforma e blocca lo scorrimento della valvola.

Ric

Inviato

mi sa che avete centrato il problema. infatti 2 giorni prima avevo smontato il carburatore x pulirlo e nel rimontaggio fosre ho serrato eccessivamente. in apparenza il corpo del carburatore non sembra deformato. spero che x sta cazzara non sia costretto a cambiare carburatore!

grazie delle risposte

Inviato

Incredibile..pensavo fossi l'unico a cui è successo..stessa cosa..avevo stretto troppo le viti del carburo..e io e un mio amico che abbiamo smontato e pulito evrything..ah ah ..e pensare che era questione di millimetri:)

Ciao ragazzi

Inviato

Ah, adesso capisco, mi è successo anche a me prima di ferragosto, e non capivo cosa fosse successo. Per fortuna era poca cosa e si è sistemato dopo poco tempo.

Starò più attento nei serraggi futuri.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...