Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

dovrebbe essere

il condensatore accumula durante il giro del volano una certa quantità di corrente con il vantaggio di scaricarla tutta e velocemente nel momento desiderato cioè quando serve la scintilla

PS se prendi un condensatore di quelli grossi per rifasare un motore di un compressore per esempio, e lo colleghi alla 220, poi puoi avvicinare i due poli (fili) e notare sia visivamente che "rummorosamente" una bella scintilla

Inviato

scusate..

il mio problema e' questo:

giro da due settimane con la mia et3 acora in rodaggio con

130 polini raccordato

albero spalle piene corsa 53

24 lamellare al carter raccordato

siluro

volano cono20 preso da drt

ci ho fatto circa 200 km e va tutto ok

il motore gira molto bene

ho risolto il problema degli spurghi del carburatore

ma mi saltano continuamente le lampadine

e da ieri la candela mi fa una scintilla schifosissima..anzi quasi quasi non la fa piu'!

i contatti mi sembrano a posto

e lo statore pure

e di elettronica ci capisco moooolto poco..

e il condensatore penso che non mi serva a molto, vero?

grazie

stuch

Inviato

l'impianto di accensione , è COMPLETAMENTE separato dall'impianto di illuminazione.

se fa oca scintilla, potrebbero essere pe puntine che si sono un po chiuse. se è tutto nuovo è abbastanza normale

Inviato

lo statore e' il suo

il condensatore non ce l'ho

e fino a due giorni fa andava tutto bene e la scintilla era molto piu' power..

saltavano solo le lampadine..

ora non si accende e la scintilla fa cacare, anzi, quasi non si vede nemmeno..

Inviato

le lampadine sono normalissime 6V, le stesse che montavo prima con il motore originale..

la centralina l'ho comprata nuova 2 anni fa quando ho restaurato

stasera metto cavo e pipetta nuovi, che sono un po vecchi, x vedere se migliora la scintilla

che cos'e' il regolatore di tens. e dove va messo?

grazie ancora

Inviato

il regolatore di tensione è una piccola "centrlina" (se così si può chiamare....) che normalizza la tensione in modo che non superi mai un certo valore, proprio per non beuciare le lampadine

a 6 volt però credo non ne esistano, dovresti fartene uno "artigianale", intanto per le lampadine potresti provare a montale con qualche watt in +, se per esempio la luce posteriore è da 10 watt 6 volt, potresti provare a metterne una da 15 watt 6 volt, insomma con 5 watt in + di quello che hai

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...