Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve a tutti e vi chiedo:

ho montato su una special di un mio amico un 75 dr, una polini a banana ed il carburatore 19.19

il problema e' che con getto max 74, min 45, starter 60 la vespa va bene solo con il minimo tirato, invece senza minimo fa dei vuoti d'aria.

cosa puo' essere??

ciao e risp.

• Risposte 52
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

Ragazzo sei magro... Quell che tu chiami minimo è l'aria...

Che filtro monti monti io fossi in te andrei da un ricambista e comprerei 82/80/78 di getto max...

Parti dall'82 a scalare, dovresti esseri con il 78/80 comunque dato che la carburazione a distanza è quasi impossibile ne compri uno in più che tanto con 5euro te la cavi e con il resto di compri 5 caramelle...

Inviato
Ragazzi voi quanto li pagate i getti??

Io li pago 1.50euro l'uno...

sei nella media.....

a me hanno chiesto 6neuri per 2 getti....6 NEURI!!!!! :evil::evil::evil::evil::evil::evil::evil:

il bello è che li ho pure presi perchè non avevo il tempo materiale di andare a prenderli altrove :(:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(

Inviato

raga comunque ho sbagliato a scrivere e' con l'aria tirata che va bene comunque provvedero' a prendero dei getti piu' grandi ed a sostituirli e vi faro' sapere.

il filtro dell'aria c'e ma e' solamente quella specie di tromboncino di plastica

grazie risp

Inviato

io non ho mai pagato un getto, sono andato dal meccanico e gli ho chiesto un po' di getti per provare la carburazione... me ne a dati una manciata e mi ha detto quelli che non ti servono riportameli... e poi non me li ha più chiesti... quando dopo un po'(qualche mese) sono andato a riportarglieli a detto che non importava... e così quando mi serve un getto della misura che non ho vado da lui e baratto uno di quelli che ho con uno della misura che mi ci vuole..... :wink:

Inviato

Mi ricollego qui vista la mia odissea del blocco con 75 DR che non si chiudeva e che dava problemi con la scintilla, risolti montando lo statore di un'altra vespa. Qualcuno ha una vaga idea di che getto montare su un 16/10 con marmitta original-padella ?

Io non ho la minima esperienza con configurazioni del genere, sempre e solo 130, e sono partito un po' così a casaccio con un getto da 60. Grassa impastata. Fumata bianca che nemmeno avessero fatto il papa. Però stava in moto bene e partiva al primo colpo. Ovvio, era grassoccia. Per curiosità tolgo il tappino sul filtro, praticamente resta sfiltrato ma il risultato non cambia.

Ok scendiamo drasticamente con un 50. Parte meglio con l'aria e se la tolgo perde colpi. Segno che è più magra ma ancora fuma. Cerco di scaldarla, ovvio non è rovente ma insomma kla lascio girare, ci faccio un giretto corto ma non allunga, arriva a metà gas poi smette di prendere giri. Oh, è ancora grassa ? Di fumo ne fa assai... Alora vado per un 45 (mi pare proprio poco !) e adesso è evidentement mgra. tiro l'aria e accellera vistosamente, in marcia se tiro l'aria diventa più arzilla ma arriva sempre lì con i giri. Non tira le marce ma è magra. Di fumo ne fa ancora che sembra bruciare dell'alloro verde. Una roba così mai vista !

Adesso mi chiedo e vi chiedo che può essere ?

Ho anche azzardato delle ipotesi: Paraolio lato frizione che non tiene, ma mi sembra di averlo montato bene, con la parte della molla verso l'interno della camera di manovella, e comunque non storto o quant'altro. Direi montato bene.

Oppure anticipo ? io c'ho dato a spanna, normalmente sui carter dell'et3 c'è la tacca così come nello statore e non sbagli, sulle 50 non c'è o ce n'è una in alto a destra ma senza il riscontro nello statore. Ho comunque rimontato lo statore in modo che i segni delle viti di fissaggio impressi su di esso combaciassero con le viti quando l'ho rimontato su questo blocco (spero di essermi spiegato) quindi mi sa che ad anticipo possiamo esserci.

Se qualcuno vuole commentare dica pure.

Thanks.

Inviato

Ah, ok. Ma mi spieghi com'è sto fumo esagerato anche con getto da 45 ? Sembra che ci sia olio ovunque.

Dici che se lascio tutto "filtrato" non c'è verso ??? Ho messo su il 75 tanto per avere un 50 un po' più corposo, se mi fa verso i 55/60 va anche troppo bene.

Comunque grazie anche se lo ribadisco quello che mi spaventa è tutto sto fumo !

Ciauz.

Inviato

il 45 è il getto del minimo, quello non conta niente. devi togliere il tappino, e mettere un 58. se ti fà fumo o hai fatto miscela grassa, oppure usi un olio delle balle. quindi mi sorge la domanda che olio usi e a che percentuale hai fatto la miscela?

Inviato

Allora, il 45 che ho detto io è un massimo ed era magra schiantata. Ma era solo una prova. L'olio è un sintetico Q8 ma forse, e qui mi viene il dubbio, la benzina era già miscelata, in più ho messo un altro 3% di olio. Se già quella era miscela al 3 sono arrivato al 6/7. Roba da go-kart... Dico forse perchè me l'ha data un tizio che l'aveva dentro una tanichetta x il decespugliatore. Ha garantito che era benzina schietta. Boh ?

Cmq nei prossimi giorni proverò.

Ancora grazie.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...