Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

.....siamo solo noi ke diamo valore alle cose....2000euro sono comunque tanti e ki vende non è sempre un esperto...e ki vende si fa comunque 2000euro da una Vespa, cosa assurda dal momento ke ormai è difficile vendere e comprare tutto e l'esempio lo abbiamo su e-bay,centinaia di annunci anke interessanti a zero offerte...oggi non sono potuto andare a vedere.....vi farò sapere.....

Io la penso esattamente come te,la Vespa rally e' una delle piu' belle,ma 2000€ sono sempre parenti di 4000000 di lire,e per una Vespa sono tanti anche se e' messa bene.Lo so benissimo che se vuoi una cosa che e' difficile da trovare,devi pagarla e sono perfettamente a conoscenza dei costi di un restauro(fa parte del mio lavoro),ma come ho detto piu' volte andiamo ad alimentare un mercato che e' gia' alle stelle! Secondo me non e' una bufala,e' semplicemente una persona che non sa che farsene di quella Vespa,e pur avendo sentito dire che le Vespe "valgono tanto",o non e' al corrente che quel modello e' tra i piu' ambiti,oppure non vuole arricchirsi piu' di tanto,tutto li'.Secondo me e' il suo valore,ma con i parametri attuali usati da quasi tutti fai un affare...D'altronde se volesse venderla a tanto,avrebbe piu' possibilita' e/bayzzandola oppure comunque a venderla fuori regione,dove senz'altro spunterebbe un prezzo di vendita maggiore.Con questo che sia chiaro che e' giusto che ognuno faccia cio' che meglio crede,ci mancherebbe altro! :D

domani pomeriggio passo, ho appunatamento alle 5....potrebbe essere una persona ke passeggiando ha visto in una vetrina un nuovo e lucente scooterone o il figlio vorrebbe lo scooter nuovo e avendo una vespa di cui magari non sa neanke il nome la vuole dare o una persona ke per riuscire a venderla subito senza rotture varie la da a quel prezzo....è anke probabile ke il restauro non sia dei migliori ma quello lo riprendo io...domani si valuterà tutto.....non vedo l'ora, giusto per fare kiarezza e sperare ke non sia una bufala :lol::?::?:

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 
  • Risposte 111
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

...vorrei aggingere una cosa ke ho capito vendendo vespe: tre modelli per conto di un amico ke il prezzo è a dir poco ottimo per almeno 2 modelli di questi, buonissimo per il terzo.....sono venute decine di persone da tutta la sardegna, tutti hanno cercato di tirare ancor di più il prezzo (anke riuscendoci) e 2 persone erano già pronte per fare il passaggio.....ma al momento di cacciare i soldi molti non si sono fatti più sentire....per quanto il prezzo era invitante capisco perfettamente ke tutti hanno spese da non trascurare e l'italiano medio ne ha fino a sopra i capelli....e poi non siamo collezzionisti ma vespisti e la differenza è abissale.......

Link al commento
Condividi su altri siti

.....siamo solo noi ke diamo valore alle cose....2000euro sono comunque tanti e ki vende non è sempre un esperto...e ki vende si fa comunque 2000euro da una Vespa, cosa assurda dal momento ke ormai è difficile vendere e comprare tutto e l'esempio lo abbiamo su e-bay,centinaia di annunci anke interessanti a zero offerte...oggi non sono potuto andare a vedere.....vi farò sapere.....

Io la penso esattamente come te,la Vespa rally e' una delle piu' belle,ma 2000€ sono sempre parenti di 4000000 di lire,e per una Vespa sono tanti anche se e' messa bene.Lo so benissimo che se vuoi una cosa che e' difficile da trovare,devi pagarla e sono perfettamente a conoscenza dei costi di un restauro(fa parte del mio lavoro),ma come ho detto piu' volte andiamo ad alimentare un mercato che e' gia' alle stelle! Secondo me non e' una bufala,e' semplicemente una persona che non sa che farsene di quella Vespa,e pur avendo sentito dire che le Vespe "valgono tanto",o non e' al corrente che quel modello e' tra i piu' ambiti,oppure non vuole arricchirsi piu' di tanto,tutto li'.Secondo me e' il suo valore,ma con i parametri attuali usati da quasi tutti fai un affare...D'altronde se volesse venderla a tanto,avrebbe piu' possibilita' e/bayzzandola oppure comunque a venderla fuori regione,dove senz'altro spunterebbe un prezzo di vendita maggiore.Con questo che sia chiaro che e' giusto che ognuno faccia cio' che meglio crede,ci mancherebbe altro! :D

domani pomeriggio passo, ho appunatamento alle 5....potrebbe essere una persona ke passeggiando ha visto in una vetrina un nuovo e lucente scooterone o il figlio vorrebbe lo scooter nuovo e avendo una Vespa di cui magari non sa neanke il nome la vuole dare o una persona ke per riuscire a venderla subito senza rotture varie la da a quel prezzo....è anke probabile ke il restauro non sia dei migliori ma quello lo riprendo io...domani si valuterà tutto.....non vedo l'ora, giusto per fare kiarezza e sperare ke non sia una bufala :lol::?::?:

Vi quotissimo tutti e 2!!! Io non spero altro eh, sia chiaro!!! E' proprio causa il mercato attuale che mi suona strana una Rally alla metà dei prezzi di media, ma anch'io sono il primo a dire che ad esempio 8.000.000 di vecchie lire per una Vespa sono una follia... La mia frase "mi puzza un po'" era solo un invito a guardarci bene dentro visto il prezzo particolarmente invitante e visto che non si sa mai con chi si ha a che fare, tra documenti (una visura non sarebbe male), controllare attentamente lo stato della scocca, che non sia incidentata (da qui potrebbero aver fatto un "restauro" per camuffare una magagna grossa), provarla in strada per verificare il funzionamento di motore, cambio e frizione...Per il resto, in bocca al lupo, aspettiamo foto foto foto foto :D e news...Positive ovviamente!!! :D:D:D

Link al commento
Condividi su altri siti

.....siamo solo noi ke diamo valore alle cose....2000euro sono comunque tanti e ki vende non è sempre un esperto...e ki vende si fa comunque 2000euro da una Vespa, cosa assurda dal momento ke ormai è difficile vendere e comprare tutto e l'esempio lo abbiamo su e-bay,centinaia di annunci anke interessanti a zero offerte...oggi non sono potuto andare a vedere.....vi farò sapere.....

Io la penso esattamente come te,la Vespa rally e' una delle piu' belle,ma 2000€ sono sempre parenti di 4000000 di lire,e per una Vespa sono tanti anche se e' messa bene.Lo so benissimo che se vuoi una cosa che e' difficile da trovare,devi pagarla e sono perfettamente a conoscenza dei costi di un restauro(fa parte del mio lavoro),ma come ho detto piu' volte andiamo ad alimentare un mercato che e' gia' alle stelle! Secondo me non e' una bufala,e' semplicemente una persona che non sa che farsene di quella Vespa,e pur avendo sentito dire che le Vespe "valgono tanto",o non e' al corrente che quel modello e' tra i piu' ambiti,oppure non vuole arricchirsi piu' di tanto,tutto li'.Secondo me e' il suo valore,ma con i parametri attuali usati da quasi tutti fai un affare...D'altronde se volesse venderla a tanto,avrebbe piu' possibilita' e/bayzzandola oppure comunque a venderla fuori regione,dove senz'altro spunterebbe un prezzo di vendita maggiore.Con questo che sia chiaro che e' giusto che ognuno faccia cio' che meglio crede,ci mancherebbe altro! :D

domani pomeriggio passo, ho appunatamento alle 5....potrebbe essere una persona ke passeggiando ha visto in una vetrina un nuovo e lucente scooterone o il figlio vorrebbe lo scooter nuovo e avendo una Vespa di cui magari non sa neanke il nome la vuole dare o una persona ke per riuscire a venderla subito senza rotture varie la da a quel prezzo....è anke probabile ke il restauro non sia dei migliori ma quello lo riprendo io...domani si valuterà tutto.....non vedo l'ora, giusto per fare kiarezza e sperare ke non sia una bufala :lol::?::?:

Vi quotissimo tutti e 2!!! Io non spero altro eh, sia chiaro!!! E' proprio causa il mercato attuale che mi suona strana una Rally alla metà dei prezzi di media, ma anch'io sono il primo a dire che ad esempio 8.000.000 di vecchie lire per una Vespa sono una follia... La mia frase "mi puzza un po'" era solo un invito a guardarci bene dentro visto il prezzo particolarmente invitante e visto che non si sa mai con chi si ha a che fare, tra documenti (una visura non sarebbe male), controllare attentamente lo stato della scocca, che non sia incidentata (da qui potrebbero aver fatto un "restauro" per camuffare una magagna grossa), provarla in strada per verificare il funzionamento di motore, cambio e frizione...Per il resto, in bocca al lupo, aspettiamo foto foto foto foto :D e news...Positive ovviamente!!! :D:D:D

Marco ci vado con un mio caro amico, meccanico a vecchio stampo della piaggio.....mi sono appena letto le caratteristiche e ho in mente i particolari..sono quasi pronto all'interrogazione....poi appena posterò le foto ho bisogno del vostro aiuto. si gli kiederò di fare un giro e lo proverà anke il meccanico e vedremo un po come sarà.....

Link al commento
Condividi su altri siti

........sono andato e il propietario non c'era, però nonostante il telo si intravedeva dal cortile....la vespa è color grigio perfetta ed è un rally, la forcella e cerchi sono stati tinti bene e sicuramente da quel po ke ho visto è stato fatto da un carrozziere.gommata a nuovo.domani mattina devo ripassare a vedere e parlare con il propietario.l'unica grande pecca è ke gli hanno inserito gli indicatori direzionali, si intravedono dietro attraverso il telo...ma davanti mi è sembrato ke non ne ha....domani mattina la vedrò meglio e saprò dirvi di più...

Link al commento
Condividi su altri siti

l'unica grande pecca è ke gli hanno inserito gli indicatori direzionali, si intravedono dietro attraverso il telo...ma davanti mi è sembrato ke non ne ha....

Che maialata....Se sono attaccati ai cofani e sono stati riverniciati da poco è poco male, fai chiudere i buchi con saldatura e fai riverniciare sfumando, tanto se la vernice è nuova non si conosce nulla...Foto Foto Foto!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

l'unica grande pecca è ke gli hanno inserito gli indicatori direzionali, si intravedono dietro attraverso il telo...ma davanti mi è sembrato ke non ne ha....

Che maialata....Se sono attaccati ai cofani e sono stati riverniciati da poco è poco male, fai chiudere i buchi con saldatura e fai riverniciare sfumando, tanto se la vernice è nuova non si conosce nulla...Foto Foto Foto!!!!

cazzo appena ho intravisto dal telo quella porcata mi ha deluso molto....domani mattina e senza veli :lol: fornirò le foto dettagliate...

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco le foto....compreso nel prezzo anke una marmitta, portapacchi ant e post cromato e frangivento...documenti in regola..

anomalie riscontrate:

- colore chiaro di luna invece di grigio polaris

- manca di adesivi laterali

- frecce di merda

- scritta vespa di qualke altro modello, senza la scritta rally

Il motore è una bomba e ki la vende era un ex meccanico, ha un bel rumorino e la vespa è stata usata poco, le pedane sono perfette e non presenta ruggine. Adesso sono in fase di trattative e in attesa di essere pagato per alcuni lavori.....

Link al commento
Condividi su altri siti

......la cosa curiosa è ke quando cambi le frecce c'è anke l'indicatore acustico e la spia sul manubrio.......sono in fase di trattative per il prezzo ed è molto probabile ke questa vespa sarà a breve a casa. la userò fin quando non avrò i soldi e il tempo di risistemarla come piace a me e sopratutto senza quelle orribili freccie...

a voi i commenti adesso ke ci sono le foto e che non è una bufala...cosa vi sembra??

Link al commento
Condividi su altri siti

....Prendila,la Vespa e' bella,li merita fino a 2000€! :) Le frecce non piacciono neppure a me,le toglierei anche se sotto c'e' il buco e va tappato.Comunque dato il funzionamento e addirittura spia e cicalino,denota una certa cura nel restauro....Grigia polaris era solo il prima serie,e di fatti mi sembra di vedere lo spegnimento sotto la sella,ma a mio gusto e' piu'bella chiaro di luna della seconda seie,anche senza strisce eletronic e' bella,ma se sei cosi' pignolo dell'originalita',vedi tu,la vespa e' bella e merita! :) Sono convinto che piu' di uno ti dira' che e' l'affare del secolo,che se non la prendi tu di passargli il contatto etc.,io invece penso che te la venda ad un prezzo abbastanza equo sia per te che per lui...se faceva il meccanico di sicuro sa che e' una vespa abbastanza rinomata e che probabilmente altri sarebbero disposti a dargli quasi il doppio,ma evidentemente non vuole "ingrassarsi"piu' di tanto,mi e' gia' simpatico questo signore! :):) Prendila!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Vespifero, è mooolto bella!!! E' una Rally 200 prima serie e a parte il colore cannato (come dice Lex la prima serie non portava il Chiaro di Luna ma il Polaris che era più scuro) e le frecce che comunque come ti ho scritto più sopra si possono togliere, è ottima!!!

La scritta anteriore "Vespa" è giusta perfetta della Rally prima serie e non porta anche la scritta "RallY" come la 180...Anche lì è giusto così!!!

Ricapitolando: Secondo me via parabrezza, via frecce e buchi saldati + sfumata di vernice da carrozziere competente, via pedanina in gomma, appiccichi le sue striscie bianche su cofani e parafango e hai una Rally coi fiocchi a prezzo onestissimo... :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi un attimo....mi state dando due notizie e sono a dir poco sbalordito....avevo letto prima di andare molto sulla vespa rally ma sulla seconda serie.quindi non sapevo ke era stato fatto anche di colore chiaro di luna e che la scritta è giusta come in foto.....caspita sono contentissimo anke perchè mi deve lasciare un barattolo di tinta e tappare e tingere un colore spruzzato da poco e metallizzato è molto semplice.......si le strisce bianche laterali ci vogliono.....provo a inserire altre foto....

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...