Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

La Rally usciva con 2 tipi di grigio e 5 di rosso.

Grigio chiaro di luna e grigio polaris (quest'ultimo molto raro e particolare, è un grigio scuro metallizzato con una punta di verde).

Rosso canyon (quello che sembra arancio, usato solo nelle prime serie e visibile anche nella prova di Motociclismo del 1972 di Nico Cereghini), Rosso corsa, Rosso lacca, Rosso Corallo, Rosso Katmandu.

Tutti questi tipi di rosso si sono in parte avvicendati nel corso degli anni di produzione, ma non so esattamente in quali termini.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • Risposte 111
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

.....Oh,bravi,avete fatto un po' di chiarezza! :) Per "arancio" io intendo il secondo rosso che hai postato Marco,quella col mix,l'altra e'o rosso York,ma mi sta venendo in mente anche un"Rosso Combinato Piaggio",che forse pero' e' della Pe 200 prima serie senza frecce....Ripeto ,tutto questo a memoria,potrei sbagliarmi...Quoto Paolo,di rossi ne hanno fatti molti,ma secondo me la sua ,anche vedendola dal vivo,e' piu' arancio del 180 rally piuttosto che canyon,e mi piace di piu'! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me la sua ,anche vedendola dal vivo,e' piu' arancio del 180 rally piuttosto che canyon,e mi piace di piu'!

La mia ha un colore che ricorda il giallo arancio della 180 rally, ma non è lui, nè tantomeno è il rosso canyon prima serie, che però trovo azzeccato come colore in sè per il 200: veramente non capisco perchè l'abbiano tolto quasi subito dalla produzione...

Altri nomi di rosso (york, combinato, ecc) non ce ne sono per la Rally, oltre a quei 5 che ho già scritto.

Ma ora basta seghe mentali sui colori: Vespifero, muoviti a ritirarla e sistemarla, che vogliamo vedere le foto!!

(questo invece è il chiaro di luna che ho avuto per le mani per un mesetto qualche tempo fa)

chiarodilunaji9.th.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

mamma mia, a seguire questo topic mi sto innamorando della rally (e chi non lo è :D )

Peccato che costi una cifra e che su internet per ora le abbia trovate solo già restaurate (e a non meno di 4000 euri) ... qualche catorcio da rimettere a post con calma e da fare mio con poca spesa nisba... :?

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda che 4000 euro per un rally restaurato, certo deve essere fatto come ne ho visti qui sul sito, io li spenderei

anche io se avessi un lavoro... :(

purtroppo sono messo pari pari all'autore del post... solo che io nemmeno il volantinaggio ho come fonte di introiti!

Quindi o trovo un conservato passabile da risistemare con calma

oppure trovo un modello messo maluccio ma da restaurarmi con santa pazienza, impegno, amore e mettendoci i pochi soldini che mi entrano in tasca poco alla volta... :D

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda che 4000 euro per un rally restaurato, certo deve essere fatto come ne ho visti qui sul sito, io li spenderei

anche io se avessi un lavoro... :(

purtroppo sono messo pari pari all'autore del post... solo che io nemmeno il volantinaggio ho come fonte di introiti!

Quindi o trovo un conservato passabile da risistemare con calma

oppure trovo un modello messo maluccio ma da restaurarmi con santa pazienza, impegno, amore e mettendoci i pochi soldini che mi entrano in tasca poco alla volta... :D

io per adesso darò una caparra e mi indebbito in famiglia e mano a mano ke mi pagano il lavoro restituisco :lol::lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

@ paolos90cv: cosa significa che l'hai avuto per le mani un mesetto?te l'hanno data in prova??!!! e poi che fine ha fatto??

Mmmmh... una cosa del genere...

Ricordo che aveva anche un gran motore: con un minimo di lancio, anche in posizione eretta, sfiorava tranquillamente i 110 di tachimetro.

E mi era capitato di fare un pezzo di autostrada di circa 30km con saliscendi, sempre sopra i 100.

E' tornata dal suo proprietario.

Ragazzi le Rally, se sono a posto, sono veramente delle grandi vespe: classiche, comode, affascinanti, veloci... per me il massimo!

Link al commento
Condividi su altri siti

@ paolos90cv: cosa significa che l'hai avuto per le mani un mesetto?te l'hanno data in prova??!!! e poi che fine ha fatto??

Mmmmh... una cosa del genere...

Ricordo che aveva anche un gran motore: con un minimo di lancio, anche in posizione eretta, sfiorava tranquillamente i 110 di tachimetro.

E mi era capitato di fare un pezzo di autostrada di circa 30km con saliscendi, sempre sopra i 100.

E' tornata dal suo proprietario.

Ragazzi le Rally, se sono a posto, sono veramente delle grandi Vespe: classiche, comode, affascinanti, veloci... per me il massimo!

ma quanti km aveva questa rally?il motore era stato rifatto?

la mia PE se non sei almeno un po inclinato i 100 km/h non li vede..e per i 110 devo esser piegato, eppure ha 17.000 km.

i motori non sono bene o male gli stessi?

la differenza la fa il telaio più basso e forse quindi + aereodinamico?

mi spiegate questi dubbi?

danke

Link al commento
Condividi su altri siti

Oddio, io non sono un tecnico, lascio agli altri la parola.

Un pò di tempo fa qui avevo letto di un motivo per cui le Rally andavano di più dei P200E, ma ora non ricordo.

Comunque anche questa che ho ora, appena slegata dal rodaggio (800-900 km), i 100 in posizione eretta li fa tranquillamente.

Magari sarà anche il tachimetro un pò più starato, non so...

Link al commento
Condividi su altri siti

nella futura rally di vespifero ci sono le frecce e io vorrei sapere se

questi kit per le frecce che venivano applicati comportavano solo piccoli fori per l'attacco e per il passaggio dei fili, oppure veniva bucato il telaio ad es. come nei px? dietro immagino ci siano solo dei piccoli forellini ma davanti invece?

mi interesserebbe molto saperlo anche in prospettiva di un acquisto visto che avrei lo stesso problema..

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

la mia rally 200 montava le frecce come quelle della vespa in oggetto. Prima che l'acquistassi io il vecchio proprietario le ha rimosse perchè non più funzionanti, e comunque mi ha dato tutto quanto in un sacchetto, comprese istruzioni per il montaggio ... beh, non è certo un intervento difficile ma neanche una cosuccia da niente, in quanto bisognava bucare, oltre a chiappe e scudo, anche il selettore marce per l'interruttore e una parte del telaio in corrispondenza della ruota di scorta per mettere una centralina. Inoltre vanno sostituiti pezzi di impianto elettrico, tirato cavi, sostituito il pulsante del freno post, sostituiti i perni di aggancio cofani (scusate ma non mi viene il termine tecnico). Insomma un intervento non facilmente reversibile, in primis per ciò che riguarda la carrozzeria.

In questa c'è addirittura la spia sul manubrio!!

ciao

franz

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie franz, infatti anche in quella che ho visto io ha l'interruttore sul manubrio..azz..

non ho capito bene, per bucare chiappe e scudo, intendi piccoli fori per far passare i cavi e attachi giusto?

e per il manubrio come si proce? lo si può recuperare o lo si deve cambiare?

Link al commento
Condividi su altri siti

si, tre fori molto piccoli per 2 viti e filo. Invece sul manubrio, precisamente sul selettore marce, oltre a due forellini per le viti, rimane un foro più grosso per mettere il blochetto interuttore. Il manubrio è in alluminio, si dovrebbe facilmente ripristinare riportando materiale e riverniciare, alla peggio si può cambiare quella parte.

Io sono anni che giro con i buchi aperti (a parte quelli sui cofani, che ho sostituito). Non ci bado neanche più.

ciao

franz

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...