paolos90cv Inviato 14 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 14 Luglio 2008 La Rally usciva con 2 tipi di grigio e 5 di rosso. Grigio chiaro di luna e grigio polaris (quest'ultimo molto raro e particolare, è un grigio scuro metallizzato con una punta di verde). Rosso canyon (quello che sembra arancio, usato solo nelle prime serie e visibile anche nella prova di Motociclismo del 1972 di Nico Cereghini), Rosso corsa, Rosso lacca, Rosso Corallo, Rosso Katmandu. Tutti questi tipi di rosso si sono in parte avvicendati nel corso degli anni di produzione, ma non so esattamente in quali termini. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
paolos90cv Inviato 14 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 14 Luglio 2008 Ecco la prova inconfutabile dell'esistenza del rosso canyon nella prima serie... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lex65 Inviato 14 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 14 Luglio 2008 .....Oh,bravi,avete fatto un po' di chiarezza! Per "arancio" io intendo il secondo rosso che hai postato Marco,quella col mix,l'altra e'o rosso York,ma mi sta venendo in mente anche un"Rosso Combinato Piaggio",che forse pero' e' della Pe 200 prima serie senza frecce....Ripeto ,tutto questo a memoria,potrei sbagliarmi...Quoto Paolo,di rossi ne hanno fatti molti,ma secondo me la sua ,anche vedendola dal vivo,e' piu' arancio del 180 rally piuttosto che canyon,e mi piace di piu'! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vespifero Inviato 14 Luglio 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 14 Luglio 2008 vi dirò ke oltra al classico rosso corsa e canyon, mi piace di più il chiaro di luna ma anke il grigio polaris è fantastico.a Oristano c'è un conservato ke mi piace troppo di quel colore... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
paolos90cv Inviato 14 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 14 Luglio 2008 secondo me la sua ,anche vedendola dal vivo,e' piu' arancio del 180 rally piuttosto che canyon,e mi piace di piu'! La mia ha un colore che ricorda il giallo arancio della 180 rally, ma non è lui, nè tantomeno è il rosso canyon prima serie, che però trovo azzeccato come colore in sè per il 200: veramente non capisco perchè l'abbiano tolto quasi subito dalla produzione... Altri nomi di rosso (york, combinato, ecc) non ce ne sono per la Rally, oltre a quei 5 che ho già scritto. Ma ora basta seghe mentali sui colori: Vespifero, muoviti a ritirarla e sistemarla, che vogliamo vedere le foto!! (questo invece è il chiaro di luna che ho avuto per le mani per un mesetto qualche tempo fa) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
paolos90cv Inviato 14 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 14 Luglio 2008 Ma ora basta seghe mentali sui colori Come non detto: l'ultima e poi basta... Ecco il raro grigio polaris... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Zcattuz Inviato 14 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 14 Luglio 2008 mamma mia, a seguire questo topic mi sto innamorando della rally (e chi non lo è ) Peccato che costi una cifra e che su internet per ora le abbia trovate solo già restaurate (e a non meno di 4000 euri) ... qualche catorcio da rimettere a post con calma e da fare mio con poca spesa nisba... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Scornacchia Inviato 14 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 14 Luglio 2008 guarda che 4000 euro per un rally restaurato, certo deve essere fatto come ne ho visti qui sul sito, io li spenderei Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Zcattuz Inviato 14 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 14 Luglio 2008 guarda che 4000 euro per un rally restaurato, certo deve essere fatto come ne ho visti qui sul sito, io li spenderei anche io se avessi un lavoro... purtroppo sono messo pari pari all'autore del post... solo che io nemmeno il volantinaggio ho come fonte di introiti! Quindi o trovo un conservato passabile da risistemare con calma oppure trovo un modello messo maluccio ma da restaurarmi con santa pazienza, impegno, amore e mettendoci i pochi soldini che mi entrano in tasca poco alla volta... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vespifero Inviato 15 Luglio 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 15 Luglio 2008 guarda che 4000 euro per un rally restaurato, certo deve essere fatto come ne ho visti qui sul sito, io li spenderei anche io se avessi un lavoro... purtroppo sono messo pari pari all'autore del post... solo che io nemmeno il volantinaggio ho come fonte di introiti! Quindi o trovo un conservato passabile da risistemare con calma oppure trovo un modello messo maluccio ma da restaurarmi con santa pazienza, impegno, amore e mettendoci i pochi soldini che mi entrano in tasca poco alla volta... io per adesso darò una caparra e mi indebbito in famiglia e mano a mano ke mi pagano il lavoro restituisco Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Syrus Inviato 15 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 15 Luglio 2008 (questo invece è il chiaro di luna che ho avuto per le mani per un mesetto qualche tempo fa) @ paolos90cv: cosa significa che l'hai avuto per le mani un mesetto?te l'hanno data in prova??!!! e poi che fine ha fatto?? @ paolorally : bellissima la tua rally! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
paolos90cv Inviato 15 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 15 Luglio 2008 @ paolos90cv: cosa significa che l'hai avuto per le mani un mesetto?te l'hanno data in prova??!!! e poi che fine ha fatto?? Mmmmh... una cosa del genere... Ricordo che aveva anche un gran motore: con un minimo di lancio, anche in posizione eretta, sfiorava tranquillamente i 110 di tachimetro. E mi era capitato di fare un pezzo di autostrada di circa 30km con saliscendi, sempre sopra i 100. E' tornata dal suo proprietario. Ragazzi le Rally, se sono a posto, sono veramente delle grandi vespe: classiche, comode, affascinanti, veloci... per me il massimo! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
BaioDrummer Inviato 15 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 15 Luglio 2008 marco con tutte ste foto di rally messe insieme mi hai fatto venire la bava alla bocca... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Syrus Inviato 15 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 15 Luglio 2008 @ paolos90cv: cosa significa che l'hai avuto per le mani un mesetto?te l'hanno data in prova??!!! e poi che fine ha fatto?? Mmmmh... una cosa del genere... Ricordo che aveva anche un gran motore: con un minimo di lancio, anche in posizione eretta, sfiorava tranquillamente i 110 di tachimetro. E mi era capitato di fare un pezzo di autostrada di circa 30km con saliscendi, sempre sopra i 100. E' tornata dal suo proprietario. Ragazzi le Rally, se sono a posto, sono veramente delle grandi Vespe: classiche, comode, affascinanti, veloci... per me il massimo! ma quanti km aveva questa rally?il motore era stato rifatto? la mia PE se non sei almeno un po inclinato i 100 km/h non li vede..e per i 110 devo esser piegato, eppure ha 17.000 km. i motori non sono bene o male gli stessi? la differenza la fa il telaio più basso e forse quindi + aereodinamico? mi spiegate questi dubbi? danke Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
paolos90cv Inviato 15 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 15 Luglio 2008 Oddio, io non sono un tecnico, lascio agli altri la parola. Un pò di tempo fa qui avevo letto di un motivo per cui le Rally andavano di più dei P200E, ma ora non ricordo. Comunque anche questa che ho ora, appena slegata dal rodaggio (800-900 km), i 100 in posizione eretta li fa tranquillamente. Magari sarà anche il tachimetro un pò più starato, non so... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Scornacchia Inviato 15 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 15 Luglio 2008 come prestazioni anche io avevo letto sui 110 km/h, ma soprattutto un motore divertente e scattante, più o meno come quello del px difatti ho visto tanti rally taroccato con il motore px Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
hellasverona80 Inviato 15 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 15 Luglio 2008 ooooooooooooooooooooooooo................ mio dio.......... rosso canyon è superlativa...............che sogno! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
paolos90cv Inviato 16 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 16 Luglio 2008 Sulla seconda prova della rivista Motociclismo fatta nel 1976 credo o giù di lì, hanno misurato con i loro rilevatori la velocità effettiva: con adeguato lancio e pilota disteso, la Rally200 della prova ha superato i 108 km/h effettivi. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Syrus Inviato 16 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 16 Luglio 2008 nella futura rally di vespifero ci sono le frecce e io vorrei sapere se questi kit per le frecce che venivano applicati comportavano solo piccoli fori per l'attacco e per il passaggio dei fili, oppure veniva bucato il telaio ad es. come nei px? dietro immagino ci siano solo dei piccoli forellini ma davanti invece? mi interesserebbe molto saperlo anche in prospettiva di un acquisto visto che avrei lo stesso problema.. grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
franz70 Inviato 16 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 16 Luglio 2008 la mia rally 200 montava le frecce come quelle della vespa in oggetto. Prima che l'acquistassi io il vecchio proprietario le ha rimosse perchè non più funzionanti, e comunque mi ha dato tutto quanto in un sacchetto, comprese istruzioni per il montaggio ... beh, non è certo un intervento difficile ma neanche una cosuccia da niente, in quanto bisognava bucare, oltre a chiappe e scudo, anche il selettore marce per l'interruttore e una parte del telaio in corrispondenza della ruota di scorta per mettere una centralina. Inoltre vanno sostituiti pezzi di impianto elettrico, tirato cavi, sostituito il pulsante del freno post, sostituiti i perni di aggancio cofani (scusate ma non mi viene il termine tecnico). Insomma un intervento non facilmente reversibile, in primis per ciò che riguarda la carrozzeria. In questa c'è addirittura la spia sul manubrio!! ciao franz Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Syrus Inviato 16 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 16 Luglio 2008 grazie franz, infatti anche in quella che ho visto io ha l'interruttore sul manubrio..azz.. non ho capito bene, per bucare chiappe e scudo, intendi piccoli fori per far passare i cavi e attachi giusto? e per il manubrio come si proce? lo si può recuperare o lo si deve cambiare? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
franz70 Inviato 16 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 16 Luglio 2008 si, tre fori molto piccoli per 2 viti e filo. Invece sul manubrio, precisamente sul selettore marce, oltre a due forellini per le viti, rimane un foro più grosso per mettere il blochetto interuttore. Il manubrio è in alluminio, si dovrebbe facilmente ripristinare riportando materiale e riverniciare, alla peggio si può cambiare quella parte. Io sono anni che giro con i buchi aperti (a parte quelli sui cofani, che ho sostituito). Non ci bado neanche più. ciao franz Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
santeilbandito Inviato 17 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 17 Luglio 2008 io ho visto che con la mia rally prima serie passo benissimo di velocità i pe 200!!!è davvero favolosa va come un treno!!!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dr4go Inviato 22 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 22 Luglio 2008 è il mio primo post e mi sono avvicinato al vostro forum proprio perchè sto cercando anche io uno 200 rally. Vespifero come procede? L'acquisto è andato in porto? La mia è una domanda giustificata da una brutta sensazione....... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MARCO.WLF Inviato 22 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 22 Luglio 2008 Guardando in regalatevela penso non sia andato in porto l'acquisto... adesso e' in vendita a 3000 euro... peccato per le frecce ma per il resto sembra ottima!!! quasi quasi vado in sardegna in aereo e torno in rally... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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