Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

 
  • Risposte 111
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

.....domani la vedrò e valuterò il restauro...farò anke fotografie.....non penso sia una bufala e poi penso ke è pur sempre una vespa....il venditore è un signore ke vive nello stesso palazzo di un amico e mi hanno proposto il tutto.....domani vi farò sapere..

grazie per le risp

Link al commento
Condividi su altri siti

a quel prezzo prendi anche se restaurata male. la rally e una gran Vespa la migliore come ciclistica e un gran motore. divertimento assicurato.

concordo....poi è una vespa ke è una via di mezzo tra old school ma con la meccanica e la tecnica dimile a un px.non vedo l'ora di andare a vederla...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma i documenti ce li ha?

Perchè se è a posto di documenti ed è restaurata, è l'affarone della vita.

Se non l'avessi già presa venivo in sardegna io a prenderla!

3500 per un Rally 200 restaurato per me è poco, a meno che sia stato restaurato col chiulo.

A 1500 con documenti è da prendere ad occhi chiusi!

Vespifero, dici che è pur sempre una vespa perchè non sai che c'è gente che è anni che la sogna ma trova solo annunci di rottami a 4000 euro o moto conservate a 6000.

Sul fatto di cosa vale di più tra 200 e 180, i pareri sono divergenti.

La 200 è più appetibile per chi vuole anche fare del turismo a lungo raggio, e la usi come e quando vuoi, quindi secondo me vale di più.

La 180 invece è più vecchia e ne han fatte qualche 10-12mila meno, quindi è più un pezzo da collezione, e per tanti altri vale di più in quanto tale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma i documenti ce li ha?

Perchè se è a posto di documenti ed è restaurata, è l'affarone della vita.

Se non l'avessi già presa venivo in sardegna io a prenderla!

3500 per un Rally 200 restaurato per me è poco, a meno che sia stato restaurato col chiulo.

A 1500 con documenti è da prendere ad occhi chiusi!

Vespifero, dici che è pur sempre una Vespa perchè non sai che c'è gente che è anni che la sogna ma trova solo annunci di rottami a 4000 euro o moto conservate a 6000.

Sul fatto di cosa vale di più tra 200 e 180, i pareri sono divergenti.

La 200 è più appetibile per chi vuole anche fare del turismo a lungo raggio, e la usi come e quando vuoi, quindi secondo me vale di più.

La 180 invece è più vecchia e ne han fatte qualche 10-12mila meno, quindi è più un pezzo da collezione, e per tanti altri vale di più in quanto tale.

effettivamente sono stato un po cattivo a dire ke è pur sempre una vespa :lol: io sono uno studente spiantanto ke fa solo volantinaggio e arrivare a 2000 o 1500 euro è dura...significa fare km e km consegnare camion di volantini in tutta la provincia, ma lavoro per questa passione e farò di tutto per prenderla appena mi assicuro ke è un vero rally e magari anke con documenti......per i documenti non so niente ragazzi....stasera devo andare a contrattare, fotografare e valutare.......

si effettivamente un 200 è sempre un 200 di cilindrata anke se con gli occhi da collezzionista un 180 varrà un po di più anke se io non sono uno di quelli che restaura le vespe per poi metterle nel piedistallo e dietro una vetrina sotto vuoto :D ........ ripeto, non vedo l'ora di vederla.....

comunque ho notato ke in Sardegna anke se sono poke, i prezzi sono molto più buoni....sarà ke abbiamo un economia molto più sgonfia in tutti i campi......il mio gl è stato preso a 250euro, la mia vespa 50 del 63 350euro, con pedana rifatta, gommata a nuovo, ganasce nuove, motore rifatto e carburo nuovo...poi la bellezza di fare volatinaggio è trovare nei cortili di molte persone vespe inutilizzate..

Link al commento
Condividi su altri siti

Sul fatto di cosa vale di più tra 200 e 180, i pareri sono divergenti.

La 200 è più appetibile per chi vuole anche fare del turismo a lungo raggio, e la usi come e quando vuoi, quindi secondo me vale di più.

La 180 invece è più vecchia e ne han fatte qualche 10-12mila meno, quindi è più un pezzo da collezione, e per tanti altri vale di più in quanto tale.

Mah col 180 ci sono stato in Marocco e ho fatto migliaia di km su piste sterrate, poi tra un 180 a puntine ed un 200 femsa mi fiderei di più col 180...

Sul valore, direi che il 180 potrebbe essere quotato un 10% in più in media, poi, nella selva di approfittatori, rottami rugginosi, mercatini, fienili, contadini si può sempre trovare una Rally sia 180 che 200 a 500 euro come a 5000...

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah col 180 ci sono stato in Marocco e ho fatto migliaia di km su piste sterrate, poi tra un 180 a puntine ed un 200 femsa mi fiderei di più col 180...

Non voglio dire che il 180 non sia adatto per viaggiare, anzi!

Ma la 200 con i 3 travasi, il miscelatore, e l'accensione elettronica, è praticamente un P200E.

Certo, l'unica cosa è lo scotto della poca affidabilità della Femsa (meglio le ultimissime Ducati).

Comunque sia, credo che nei raid sia più facile incrociare un 200 che un 180 (e non solo perchè ne han fatte di più).

Volevo solo far passare il concetto che è più facile trovare il collezionista con la 180 in garage accanto magari alle varie GS, 180SS, faro basso, ecc. e invece l'appassionato con solo 1-2 vespe che si tiene stretta la 200 e la usa più spesso.

Poi le eccezioni ci sono sempre...

Link al commento
Condividi su altri siti

Volevo solo far passare il concetto che è più facile trovare il collezionista con la 180 in garage accanto magari alle varie GS, 180SS, faro basso, ecc. e invece l'appassionato con solo 1-2 Vespe che si tiene stretta la 200 e la usa più spesso.

Sono pienamente d'accordo con te

Link al commento
Condividi su altri siti

Volevo solo far passare il concetto che è più facile trovare il collezionista con la 180 in garage accanto magari alle varie GS, 180SS, faro basso, ecc. e invece l'appassionato con solo 1-2 Vespe che si tiene stretta la 200 e la usa più spesso.

Sono pienamente d'accordo con te

verissimo! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

.....siamo solo noi ke diamo valore alle cose....2000euro sono comunque tanti e ki vende non è sempre un esperto...e ki vende si fa comunque 2000euro da una vespa, cosa assurda dal momento ke ormai è difficile vendere e comprare tutto e l'esempio lo abbiamo su e-bay,centinaia di annunci anke interessanti a zero offerte...oggi non sono potuto andare a vedere.....vi farò sapere.....

Link al commento
Condividi su altri siti

.....siamo solo noi ke diamo valore alle cose....2000euro sono comunque tanti e ki vende non è sempre un esperto...e ki vende si fa comunque 2000euro da una Vespa, cosa assurda dal momento ke ormai è difficile vendere e comprare tutto e l'esempio lo abbiamo su e-bay,centinaia di annunci anke interessanti a zero offerte...oggi non sono potuto andare a vedere.....vi farò sapere.....

Io la penso esattamente come te,la vespa rally e' una delle piu' belle,ma 2000€ sono sempre parenti di 4000000 di lire,e per una vespa sono tanti anche se e' messa bene.Lo so benissimo che se vuoi una cosa che e' difficile da trovare,devi pagarla e sono perfettamente a conoscenza dei costi di un restauro(fa parte del mio lavoro),ma come ho detto piu' volte andiamo ad alimentare un mercato che e' gia' alle stelle! Secondo me non e' una bufala,e' semplicemente una persona che non sa che farsene di quella vespa,e pur avendo sentito dire che le vespe "valgono tanto",o non e' al corrente che quel modello e' tra i piu' ambiti,oppure non vuole arricchirsi piu' di tanto,tutto li'.Secondo me e' il suo valore,ma con i parametri attuali usati da quasi tutti fai un affare...D'altronde se volesse venderla a tanto,avrebbe piu' possibilita' e/bayzzandola oppure comunque a venderla fuori regione,dove senz'altro spunterebbe un prezzo di vendita maggiore.Con questo che sia chiaro che e' giusto che ognuno faccia cio' che meglio crede,ci mancherebbe altro! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...