Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Guadagni un po più di brio ai medio bassi, si aumenta leggermente l'rc...

Ti conviene farla spianare circa 4/5decimi, oltre puoi rischiare il battito in testa...

Il costo dipende, se te lo fai da solo con il metodo artigianale 0, se conosci un amico tornitore idem, sennò sui 10euro penso...

Inviato

ci vuole il lapidello ....

cmq ...prendi ..tiri una sassata sulla finestra di casa tua ...attento i pezzi devono esser grandi ..

poi prendi carta vetrata tipo 1000 la incolli in modo esemplate e poi ci appoggi la testa e inizi a roteare ..e mangi per un pò ..ora però non so come fai a sapere di quanto hai spianato alla fine del lavoro . :lol:

Inviato

non vorrei rovinare tutti i piani ma abbassare la testa ad un 75 non è che porti tutti questi grandi miglioramenti

una marmitta migliore se si ha un padellino

un carburo + grosso

o dei rapporti adeguati fanno molto di +

• 4 settimane dopo...
Inviato

Quindi si può benissimo abbassare la testa in casa?

Se ho capito bene incollo un foglio di carta vetrata su un supporto e faccio roteare la testa?

Per capire quanto ho abbassato se uso un calibro ventesimale?

la misurazione dovrebbe venire un pò grossolana però meglio di niente?

Se invece della 1000 uso la 800 come carta visto che l'ho già in casa?

Inviato

si dalla 800 alla 1000 cambia pochissimo... basta solo andare con la mano leggera e cercare di grattare più uniformemente possibile... per il supporto è fondamentale che sia perfettamente in piano...

Inviato

questo discorso ovviamente è valido per tutti i gt, ma come si fa a sapere quanto si è sbassato, andando a occhio si rischia di buttar via tutto. io vorrei fare lo stesso lavoro al mio 102 pinasco in alluminio(se come dite voi si guadagnia un po più di brio ai medio bassi è quello che mi ci vorrebbe; anche se è solo un pelino), si può fare con il mtodo fatto in casa? come si fa a capire quanto basta?

grazie

Inviato

con la testa in alluminio è più rischioso fare una cosa fatta in casa o è fattibile?... comunque penso di farlo fare a qualcuno con attrezzi giusti e più esperienza, ho paura di esagerare....

ma è una modifica che si sente quando guidi o è impercettibile, se non cambia niente allora non la faccio....

Inviato

emmmmm, veramente renzo le teste sono tutte in alluminio, cmq ki l'ha detto che bisogna usare la 1000? con la 1000 devi stare lì mezzora per togliere 5 centesimi! usa la 180 e poi dopo che hai abbasato rifinisci con la 500.

Inviato

veramente renzo le teste sono tutte in alluminio

cazzo non ci avevo pensato.... :oops:

te come hai fatto a vedere quanto hai tolto? con il calibro ventesimale?quanto hai abbassato? si sente la differenza?

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...