Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

ho scritto alla piaggio per avere info sulla procedura di omologazione del freno a disco anteriore per il mio PX che prima o poi comprerò e monterò...

ho chiesto come devo fare per omologare il kit che monta la vespa PX '98 spiegando motivi ecc...dicendo nell'intestazione che sono un ''VESPISTA''...

e cosa mi hanno risposto???....che loro non sanno come si fa di chiedere ad un piaggio center!!!e cosa mi ha detto il piaggio center???...che non lo sanno di chiedere in motorizzazione....e cosa mi hanno detto in motorizzazione???...di chiamare settimana prossima che il tecnico non è disponibile....

HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA!!!

che burloni! :lol:

Inviato

E' ovvio che dovevi rivolgerti alla motorizzazione! cosa c'entra la Piaggio!?

e poi è logico che la gente sia in feria in questo periodo!

Inviato

x VISITATORE...non è per nulla ovvio che io mi dovessi rivolgere alla motorizzazione visto che leggendo nel forum VESPA&INCARTAMENTI ho scoperto che come dice pure PBM serve il nulla osta della piaggio nonchè una dichiarazione di un meccanico che il laoro è stato fatto a regola d'arte...

sul fatto che sia in ferie ok...ma a ferragosto non al 24 di agosto!

comunque sia il post l'ho messo per dimostrarvi quanto poco glie ne freghi alla piaggio della vespa e di noi poveretti che faccima di tutto per migliorare i nostri mezzi!

ciao!

Inviato

Questa è una mail con la risposta che ho appena inviato.

> ciao superfede, scusa ill disturbo, ma ho letto un tuo post dove dici di essere riuscito nell'iter di omologare il freno a disco.

> vorrei poter fare lo stesso sul mio p150x del 1981.

> non potresti gentilmente spiegare tutti i passaggi per arrivare all'agognata omologazione?

>

> grazie e ciao!>

Allora: io non ci sono ancora riuscito, comunque la procedura è questa:

1 Farsi mandare dalla Piaggio il NULLA OSTA all'aggiornamento libretto, segnalando il tuo modello e nr di telaio e targa.

2 Procurarsi i pezzi con fattura di acquisto dettagliata oppure un documento della Piaggio (anche Piaggio center) che dica che il disco, la pompa, la pinza etc etc sono effettivamente pezzi originali CONFORMI all'impianto montato sul PX 98

3 Farsi montare l'impianto da un meccanico autorizzato a lavorare su motocicli (un meccanico della SAME o della Ferrari non va bene) che rilascia relativa dichiarazione di montaggio a regola d'arte.

4 Andare in Motorizzazione ad effettuare una visita statica e conseguente apposizione di adesivo sul libretto.

Io sono fermo al punto 1, per il punto 4 mi hanno assicurato che non c'è problema, mi mancan i punti 2.5 e 3.

In bocca al lupo.

Inviato

infatti la so anche io così...x il meccanico ok, ne conosco uno che mi firmerebbe anche senza fare il lavoro di persona...per il nulla osta sto aspettando notizie...

ma tanto finchè non compro tutto...

grazie comunque!!!

ciao

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...