Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao come annunciato vorrei fare un blocco 130 Polini avrei bisogno di consigli sto leggendo tutti i post ma ho dei dubbi, le mie intenzioni erano di un blocco bello veloce e affidabile:

Cilindro Polini 130 bifascia + lavoretti sullo scarico per evitare grippaggi, alzare fasi!!? il cilindro non è girato no?

albero motore con taglio originale poco anticipato tipo mazzucchelli (che corsa scegliere 53 mi pare!?) che cono da 19 o da 20?

Volano: puntine o elettronico

Campana 27-69 per un motore più touring, cambio 4 marce (ricordo che parto da un blocco 50)

lavoretti: raccordare, lucidare, sabbiare

Paraolio, guarnizioni cuscinetti e varie

Cuffia 125 primavera

carburatore 22 quale tipo vorrei evitare il lamellare

Marmittina bellina economica (artigianale o acquistare) e con un bel sound

Dovrei fare le cose pian pianino, se è possibile ditemi quanto si spende all'incirca?? Tutti i commenti e le opinioni sono ben accette. Grazie fin da ora. come prestazioni su che velocità siamo facendo tutto per bene

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

allora

prendi il polini 130 lo porti a corsa 53 con lo spinotto di denis ...quindi lo spino costa 45 euro e poi aggiungi l'albero ..e già qui sei a cavallo

poi metti la 27/69 come campana ..è perfetta , come marmitta metti una proma oppure una bella espansione d&f .frizione 4 dischi con molla rinforzata polini o malossi con disco bombato drt .accensione , se puoi un vespatronik (250 euro) altrimenti ti cerchi una bella accensione della vespa hp .

carburatore io andrei sul classico phbl 24.L'albero mazzucchelli poi se vuoi puoi dargli un ulteriore anticipata . prendi l'amt186 che è cono da 20 e uoi adattare all'accensione hp . credo sia tutto e avrai un bel motorello .ah già che ci sei se devi cambiare crocera metti una drt.

Inviato

Grazie a "130 Special" credo che così potrebbe essere già al top. Per "Pacca" il blocco da cui dovrebbe nascere il tutto è il blocco della r 3 marce, quindi devo cambiare alberino del selettore e aggiungere 4 marcia

Inviato

scusate ma cominciano a venirmi seri dubbi..ma il blocco che hai tu quindi è un blocco 50..quindi devi cambiare albero motore ma quello l'hai detto nel primo messaggio che scegli corsa lunga però i prigionieri del blocco 50 sono corti invece quelli del 125 sono lunghi o sbaglio?come deve fare?

Inviato
allora

prendi il polini 130 lo porti a corsa 53 con lo spinotto di denis ...quindi lo spino costa 45 euro e poi aggiungi l'albero ..e già qui sei a cavallo

poi metti la 27/69 come campana ..è perfetta , come marmitta metti una proma oppure una bella espansione d&f .frizione 4 dischi con molla rinforzata polini o malossi con disco bombato drt .accensione , se puoi un vespatronik (250 euro) altrimenti ti cerchi una bella accensione della Vespa hp .

carburatore io andrei sul classico phbl 24.L'albero mazzucchelli poi se vuoi puoi dargli un ulteriore anticipata . prendi l'amt186 che è cono da 20 e uoi adattare all'accensione hp . credo sia tutto e avrai un bel motorello .ah già che ci sei se devi cambiare crocera metti una drt.

Scausate la mia ignoranza ma io sono ancora alle prime armi :D

130special tu scrivi che con il 130 polini aumenti la corsa con lo spinotto di denis, mi fai capire bene: se io aumento la corsa a 53 devo cambiare la biella? devo far abbassare il cilindro dal tornitore? oppure devo lasciare la biella originale e il cilindro non lo tocco?

Scusami ma come ti ripeto ho appena incominciato con il magnifico mondo vespa

Grazie

Inviato

Grande andrea ...spiegazione meglio di quella non ce n'è :wink:

Enrico ,io intendevo , un cambio completo 4 marce .(quadruplo,crocera,e 4 ingranaggi ) lo trovi in giro a poco , ed è meglio che uno a 3 marce su un elaborazione .Questo perche hai le marcie meglio spaziate .

è vero si che il tre marce è divertente e + resistente la crocera , ma si parla secondo me di piccolezze .

Se lo trovi ...metti un cambio a 4 marce .

Inviato

ora ho sto dubbio dei prigionieri del 50: è vero sono più corti, non posso sfilarli e mettrli maggiorati?, poi l'accensione hp si trova facilmente o costa più di una v-tronic che non intendo mettere. Pensavo che le puntine non possano lavorare su un 130 ma forse a torto voi che ne pensate?

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...