saimoss72 Inviato 16 Luglio 2008 Segnala Inviato 16 Luglio 2008 Ciao ragazzi. Vi volevo chiedere una cosa. In giro vendono degli additivi da aggiungere alla benzina verde per renderla il più maggiormente compatibile con i vecchi motori che voleva la vecchia super. Chiedo, per fare la miscela per la vespa di qualunque anno sia, ma di una certa età, questa additivo serve o no??? Qualcuno sa qualcosa di preciso??? Grazie a tutti e ciao Simone Cita
Alex307 Inviato 16 Luglio 2008 Segnala Inviato 16 Luglio 2008 Ciao ragazzi. Vi volevo chiedere una cosa.In giro vendono degli additivi da aggiungere alla benzina verde per renderla il più maggiormente compatibile con i vecchi motori che voleva la vecchia super. Chiedo, per fare la miscela per la Vespa di qualunque anno sia, ma di una certa età, questa additivo serve o no??? Qualcuno sa qualcosa di preciso??? Grazie a tutti e ciao Simone Io credo che si potesse aggiungere il, aditivo che rendesse la benzina molto più compatibilissima assai con i vechi, motori e forse stassi pensando di la comprarla anche pur'io per la mia vespa A parte gli scherzi, secondo me non serve a niente! Cita
Ospite Inviato 16 Luglio 2008 Segnala Inviato 16 Luglio 2008 serve per le sedi valvola dei motori a quattro tempi ... Cita
Beppe90 Inviato 16 Luglio 2008 Segnala Inviato 16 Luglio 2008 Ciao ragazzi. Vi volevo chiedere una cosa.In giro vendono degli additivi da aggiungere alla benzina verde per renderla il più maggiormente compatibile con i vecchi motori che voleva la vecchia super. Chiedo, per fare la miscela per la Vespa di qualunque anno sia, ma di una certa età, questa additivo serve o no??? Qualcuno sa qualcosa di preciso??? Grazie a tutti e ciao Simone Io credo che si potesse aggiungere il, aditivo che rendesse la benzina molto più compatibilissima assai con i vechi, motori e forse stassi pensando di la comprarla anche pur'io per la mia Vespa favoloso Cita
Taccio Inviato 16 Luglio 2008 Segnala Inviato 16 Luglio 2008 io lo mettevo, ma il mio meccanico quando l'ha saputo mi ha detto che non serviva proprio a niente... Cita
frenapocomafrena Inviato 11 Agosto 2008 Segnala Inviato 11 Agosto 2008 Non ci sono valvole, non serve a nulla Cita
Rex59 Inviato 11 Agosto 2008 Segnala Inviato 11 Agosto 2008 frenapocomafrena...sei stato molto sintetico ma hai reso l'idea.... nei due tempi ci pensa l'olio a lubrificare il GT, nei quattro aiuta la lubrificazione delle valvole e evita ( "ed" senno Alex mi cazzia ) la detonazione anticipata, personalmente lo uso sui miei Morini, effettivamente aiuta Cita
maxxx Inviato 11 Agosto 2008 Segnala Inviato 11 Agosto 2008 Il piombo tetraetile, un liquido estremamente tossico-nocivo (T+, X, tossico per gli organismi acquatici: una schifezza immonda, insomma!), oltre al noto potere antidetonante, lubrificava e proteggeva dall'usura molti organi metallici in movimento dei motori a combustione interna a 4 tempi (per es.: valvole e loro sedi). L'assenza del piombo tetraetile nella benzina verde, oltre ad abbassarne il numero di ottano, cioè a diminuirne la resistenza all'auto accensione, ha diminuito la capacità di lubrificazione della stessa... Ma, visto che i motori delle nostre Vespette sono poco compressi e che gli oli di ultima generazione con i quali facciamo miscela hanno un ottimo potere lubrificante, l'assenza del piombo nella benzina verde non ci tange minimamente... Cita
MantasPX Inviato 11 Agosto 2008 Segnala Inviato 11 Agosto 2008 Io uso olio bardahl con octane booster sul PX...in effetti fa 100 di terza e in 4a si cappotta..... haha (secondo me non servono a nulla sulle nostre Vespe...) Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
I migliori pneumatici... esistono rinforzati?
Da lele58, in Consigli per gli acquisti
Un po' di aggiustamenti post restauro 1 2
Da rubino25, in Elaborazioni: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Modifica accensione 125 primavera originale 1 2 3
Da pignotto, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Rogo di lampadine...
Da masavini, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
BASE MANUBRIO PX CHE STRISCIA LO SCUDO
Da kimon70, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Immagini