Andrea78153 Inviato 16 Luglio 2008 Segnala Inviato 16 Luglio 2008 Con i soldi risparmiati girando 2 settimane in vespa invece che in macchina mi sono voluto comprare una di quelle pistole sabbiatrici da 2 soldi devo ancora provarla anche perchè devo rimediare la sabbia ma mi sorge un dubbio: il tubo metallico del pescaggio, che misura circa 30-35 cm, è proprio un pezzo di tubo!! su cui si infila ad una estremità il tubo di gomma della pistola..... ma questo tubo metallico non dovrebbe avere dei buchi a mezza altezza proprio per il pescaggio della sabbia? Cita
Maestro Inviato 16 Luglio 2008 Segnala Inviato 16 Luglio 2008 probabilmente pesca la sabbia soltanto dal fondo Cita
Andrea78153 Inviato 16 Luglio 2008 Autore Segnala Inviato 16 Luglio 2008 probabilmente pesca la sabbia soltanto dal fondo Lo scopriremo solo vivendo domani mi porto un secchio al mare e poi faccio la prova Cita
Ospite Inviato 17 Luglio 2008 Segnala Inviato 17 Luglio 2008 Allora, anche io ho una pistola sabbiatrice, presa per 30 euro circa ma mi sembra di capire che non si tratta dello stesso modello. (potendo metterei delle foto) Per quanto riguarda la sabbia, alcune volte anche io mi porto a casa un secchiello di sabbia dal mare e devo dire che funziona, solo che vista la presenza di sale sarebbe opportuno dare unapulitinza con la benzina. Certo è che la usano in molti Cita
Spiky Inviato 18 Luglio 2008 Segnala Inviato 18 Luglio 2008 La sabbia marina (quella fina !!!) va benissimo. L'estremità del tubo di pescaggio va collegata ad un tubo di gomma ed alla fine ad un tubicino metallico dritto con vari fori laterali, che va infilato dentro al secchio della sabbia. Il problema principale comunque è il tipo di compressore che usi. Per sabbiare pezzi arrugginiti devi lavorare con almento 6/8 Bar costanti, per sabbiare pezzi metallici verniciati ti ci vuole anche più presione..... quindi scordati di lavorare con un normale compressore da 24/50 litri uso hobby. Ciao Spiky Cita
feba Inviato 18 Luglio 2008 Segnala Inviato 18 Luglio 2008 Ti posso dire che io ho un 100 litri della balma e ho fatto piccole sabbiature ma il compressore va sempre, e togliere vernice e' impossibile Cita
laclinica1 Inviato 18 Luglio 2008 Segnala Inviato 18 Luglio 2008 ANCHE SE PER 2 SOLDI, SONO 2 SOLDI BUTTATI Cita
Andrea78153 Inviato 18 Luglio 2008 Autore Segnala Inviato 18 Luglio 2008 ANCHE SE PER 2 SOLDI, SONO 2 SOLDI BUTTATI Probabilmente hai ragione ma ormai.............. comunque non l'ho presa per sverniciare ma per piccoli lavori di minuteria Cita
feba Inviato 18 Luglio 2008 Segnala Inviato 18 Luglio 2008 La ruggine superficiale la toglie, ma io almeno devo sepre aspettare che il compressore sia carico e poi sabbio per pochissimo, a mio avviso puo essere utile proprio e solo per la minuteria. Io comunque ho rinunciato. Cita
Spiky Inviato 21 Luglio 2008 Segnala Inviato 21 Luglio 2008 Ci sarebbe una soluzione .... forse .... ma è tutta da provare !!!! Il kit della Valex in vendita in questo annuncio: http://cgi.ebay.it/PISTOLA-PNEUMATICA-SABBIATRICE-X-SABBIATURA-VALEX_W0QQitemZ230270268438QQcmdZViewItem?hash=item230270268438&_trksid=p3286.m14.l1318 E' interessante perchè l'uscita della pistola è dotata di convogliatori in gomma e sacchetta di recupero. Il convogliatore va a diretto contatto sulla lamiera da trattare quindi la sabbia sparata a pressione fà pocchissima strada ed impatta sulla superfice. Il tutto rimane all'interno del convogliatore e ricasca nella sacchetta di racolta. Così facendo "in teoria" ci vuole meno pressione ed il procedimento è molto più pulito e recuperabile perchè la sabbia non và in aria ma dentro la sacchetta. Personalmente non l'ho provata però se qualcuno volesse fare una prova e poi farci sapere, sarebbe una cosa gradita !!! Saluti Spiky Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
A quanti euro dovrei vendere una Cosa CLX 200 dell'88
Da Shampuu, in Le chiacchiere di Vespaonline
Problemi carrozzeria vespa
Da Giusevesp, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Modifica accensione 125 primavera originale 1 2 3
Da pignotto, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Foto iscrizione FMI 1 2
Da tait, in Vespe & incartamenti
*** RAID PUGLIA 2025: ISCRIZIONI UFFICIALI ***
Da 50celeste, in Le chiacchiere di Vespaonline
Immagini