marcogioia Inviato 17 Luglio 2008 Segnala Inviato 17 Luglio 2008 Dossier sulla più desiderata tra le Large Frame!!!!! http://www.motociclismo.it/edisport/moto/mot ... agosto-settembre-2008-2-Sommario Cita
mary7 Inviato 17 Luglio 2008 Segnala Inviato 17 Luglio 2008 Passerò in edicola,prima sfoglio e se ne vale la pena lo compro,altrimenti picche. Cita
bibo35 Inviato 17 Luglio 2008 Segnala Inviato 17 Luglio 2008 heheh io devo passare prima a fare il passaggio di proprieta... Cita
BaioDrummer Inviato 17 Luglio 2008 Segnala Inviato 17 Luglio 2008 se lo trovo nel mio paese lo prendo se no espatrio a tortona.. Cita
brunello23 Inviato 17 Luglio 2008 Segnala Inviato 17 Luglio 2008 heheh io devo passare prima a fare il passaggio di proprieta... ...devo dedurre che e' andato in porto il rally....benvenuto!!!!! Cita
BaioDrummer Inviato 18 Luglio 2008 Segnala Inviato 18 Luglio 2008 heheh io devo passare prima a fare il passaggio di proprieta... ...devo dedurre che e' andato in porto il rally....benvenuto!!!!! anch'iiiiio voglio la rallyyyyy.....anch'iiiiiiiiiiiiiiiiooo!!!!!! Cita
vespasianux Inviato 18 Luglio 2008 Segnala Inviato 18 Luglio 2008 Qualcuno l'ha preso?vale la spesa? Cita
BaioDrummer Inviato 18 Luglio 2008 Segnala Inviato 18 Luglio 2008 sono andato all'edicola del mio paese ma nn c'è...proverò a tortona nel tardo pomeriggio dopo il lavoro.. Cita
marcogioia Inviato 18 Luglio 2008 Autore Segnala Inviato 18 Luglio 2008 grande marcogioia, un ottima chicca....tu anche possiedi una relly vero? mi sembrava di aver letto in qulche post el tuo acquisto Ti è sembrato giusto!!! Ho una 180 del '71 in attesa del mio tempo per un bel restauro.. Non ho avuto modo di andare in edicola ma domani ci vado! Mi sento ormai obbligato visto che ho diffuso io questa cosa.... Cita
mary7 Inviato 18 Luglio 2008 Segnala Inviato 18 Luglio 2008 Io ci sono andato,ma c'è ancora il numero di Luglio,quella è la prossima uscita,Agosto/Settembre. Cita
gorby83 Inviato 18 Luglio 2008 Segnala Inviato 18 Luglio 2008 Da non perdere, e direi....... REALLY RALLY!!!!!!!! Cita
marcogioia Inviato 18 Luglio 2008 Autore Segnala Inviato 18 Luglio 2008 Da non perdere, e direi.......REALLY RALLY!!!!!!!! REALLY RALLY!!!! Cita
Largo...Ciospe! Inviato 20 Luglio 2008 Segnala Inviato 20 Luglio 2008 Uscito. Non male il servizio, in linea cmq con quelli già presentati tempo fa per altri modelli Vespa. Tra le pagine si vede anche Vespainter... Ciao FC Cita
franz70 Inviato 20 Luglio 2008 Segnala Inviato 20 Luglio 2008 io prendo spesso motociclismo d'epoca e non potevo non prendere questo numero. Si, il servizio è bello, riporta alcune info utili, tipo i numeri di telaio corrispondenti alle varie modifiche dei modelli, e parla esplicitamente di rosso canyon. Ora passiamo all'angolo della pignoleria: oltre a un paio di cosette secondo me non esatte scritte nel testo(vediamo se qualcun altro se ne accorge, una è lampante!!!) un altro fatto non mi convince: sono i colori delle 2 vespe. Forse questione di resa fotografica, ma la 200 sembra giallo arancio (dicono che è rosso canyon conservata), mentre la 180, restaurata, è si gialla, ma non mi sembra proprio giallo cromo come dicono. La cosa che più mi inquieta è che sembrerebbe fatta da vespainter, un autorità nel settore, la qual cosa mi fa supporre ad una questione di colorazione nella fase di stampa. scusate non voglio apparire polemico, ma solo fare osservazioni costruttive. Anzi, sono grato a chi fa pubblica e dedica spazio a queste cose, e la perfezione, sappiamo, non esiste. Voi che ne dite?? ciao franz Cita
bacchetta48 Inviato 20 Luglio 2008 Segnala Inviato 20 Luglio 2008 Ciao a tutti...Franz ha ragione, il colore della stampa falsa il colore reale caricandolo; conosco personalmente le due vespe dell'articolo in quanto spesso presenti nelle attivita' de VC Milano e vi assicuro che il giallo e' il cromo e la 200 e' uno splendido conservato con tanto di decalco originale del rodaggio ecc. Cita
paolos90cv Inviato 21 Luglio 2008 Segnala Inviato 21 Luglio 2008 oltre a un paio di cosette secondo me non esatte scritte nel testo(vediamo se qualcun altro se ne accorge, una è lampante!!!) Vado a memoria, ma dice che il miscelatore come optional è apparso nel 1975: a parte che si contraddice con i numeri di telaio per anno di produzione, ma io ho visto anche annunci di Rally200 prima serie con miscelatore. La mia poi, è un fine 1974 come produzione, ed ha il miscelatore. L'articolo è carino, ma devo ancora leggerlo bene. Speravo in più pagine però, e magari più di 2 moto fotografate. Vabbè, lo terrò comunque nella mia bibliografia Cita
gorby83 Inviato 21 Luglio 2008 Segnala Inviato 21 Luglio 2008 Appna acquistato e letto, aggiungo ancora Really Rally, un normale articoletto da motociclismo d'epoca.... Comunque per il mix anche la mia lo ha, ed è del 73, ma bisogna dire che l'autore dell'articolo dice infatti che è presumibile pensare che sia entrato nel 75... Cita
marcogioia Inviato 21 Luglio 2008 Autore Segnala Inviato 21 Luglio 2008 Comprato un'ora fa e appena letto!!! Beh, è un bell'articoletto, tra l'altro ho conosciuto l'autore di queste pagine, Aldo Bernardelli, a una cena V. C. qualche mese fa...E' un personaggio, molto appassionato di Vespe... I colori delle 2 Vespe ritratte confermo anch'io che sono giusti, cioè il giallo cromo per la 180 e il rosso canyon per la 200..In effetti il giallo cromo di queste foto a colpo d'occhio sembra un po' "troppo giallo", ma questo colore cambia molto sfumatura in base alla luce che riceve...Visto in penombra sembra che tenda al verde, però a piena luce è proprio così...Che meraviglia... Bello ricco di info e numeri, compresi i numeri telaio per ogni anno di produzione... L'unico errore nettissimo (che viene riportato tale e quale in "Motociclismo" dell' agosto '68 e che io possiedo in originale ) è nella scheda tecnica, dove dicono che il cilindro è in lega leggera con canna cromata mentre sanno anche i mattoni che è in ghisa!!! REALLY RALLY!!!!!!!!!!!!!!! Cita
damdam Inviato 21 Luglio 2008 Segnala Inviato 21 Luglio 2008 preso pure io, e nell'articolo c'ho ritrovato una persona che ho conosciuto (il restauratore di vespe della prov. di Cremona) ora mi manca solo la Rally! Cita
RAIS Inviato 21 Luglio 2008 Segnala Inviato 21 Luglio 2008 preso pure io, e nell'articolo c'ho ritrovato una persona che ho conosciuto (il restauratore di Vespe della prov. di Cremona)ora mi manca solo la Rally! SOLO...............AH AH AH AH AH AH AH AH AH Cita
damdam Inviato 21 Luglio 2008 Segnala Inviato 21 Luglio 2008 SOLO...............AH AH AH AH AH AH AH AH AH belìn che ti ridi !!!!!!!???? al prossimo raid appena ti giri...zac! ti ciulo la tua ! ah ah ah ah ciao grande! Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Clacson che suona poco con le luci di posizione
Da Saric, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
PHBH su PX177
Da Ottone I, in Elaborazioni: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Dubbio candela malossi 177
Da Pier3, in Elaborazioni: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Problemi carrozzeria vespa
Da Giusevesp, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Accensione Vespa Special 1 2
Da peler1979, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Immagini