Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

ho intenzione di mettere il polini 130 sulla et3, lasciando il carburatore 19 originale, la campana 24-72, e la proma.

la vespa da originale faceva i 90 95km/h, ora con queste modifiche quanto posso guadagnare, sia di ripresa che di velocità?

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 
Inviato

senza aprire un nuovo topic, scrivo qua una un info richiesta da un amico.

allora ha gia una special con 102polini albero anticipato, raccordi al carter fatti, carburo da 19, campana 18-67, solita proma.

ha intenzione di passare al corsa lunga precisamente al 130polini mettendo l'albero anticipato della mazzuc e raccordando i carter, per la campana pensava anche lui alla 24-72 DD (vuole che la vespa si alzi da sola accelerando), il carburatore pensava (per il momento) di lasciare il 19 per poi passare al 24 piu avanti.

con il 102 e quella campana arriva circa a 85km/h, con la nuova configurazione + 19 quando potrà guadagnare in termini di velocità e ripresa. e sostituendo il 19 con il 24 il risultato qual'è? sempre negli stessi 2 termini ( velocità ripresa)

grazie mille

rispondete sinceri e in tanti.

Inviato

si ma sto tipo preferiva correre meno con il 102, ma avere tanta ripresa.(stessa cosa vuole fare con il 130). cmq apparte questo. per quanto riguarda la velocità cosa mi dite?

considerate sempre che si parla di 130 con il 19.

Inviato

Xkè scusa che ti credevi che il 19 era un tappo??

L'et3 lo monta di serie il 19shb, e arriva sui 95km/h completamente originale...

Un 24 sposterà la coppia più in alto regalando qualche giro in più, guarda basta che vai sul mio post del 75lamellare, guardi il video con il 19/19 e poi guardi quello con il 22vhb e poi mi dici la differenza(tieni conto che il video con il 22vhb c'è anche il volano più pesante di 1kg...)

Inviato

ok grazie, hai capito cosa intende il mio amico per quanto riguarda la ripresa, e la scelta della 24-72 19-19 e 130polini, ho provato la sua vespa preferita che vorrebbe copiare e quando acceleri senti proprio l'effetto accelerazione forte che tende a spostarti indietro.

io non sono esperto in campane. ho pensato subito ad una campana più corta della originale et3 per questo caso.

Inviato
ma sebbene ci sia il 19 arriva lo stesso oltre i 100orari. ma allora mi spiegate qual'è il vantaggio del carburatore grosso.

oltre i 100 ci arriva con un tachimetro fatto di anfetamina; la realtà è un'altra.........

Inviato

io lo metterei, migliora il confort di guida ed allunga la vita ai cuscinetti.....unica precauzione, metti una campana con parastrappi nuovo o in ottime condizioni, non rischiare di dover riaprire dopo un anno per cambiarla...........

Inviato

come a tutti piace ( credo ) sarebbe meglio quando si impenna, che la vespa rimanga su con la stessa marcia inserita e non dover cambiare per restare su.

non vorrei che la 24-72 mi facesse questo scherzo, essendo magari corta non mi permetta per esempio in 2 marcia di tenerla su di motore, perchè diciamo è arrivata al limite e si dovrebbe cambiare marcia.

non so se mi sono fatto capire? (non dimenticate che ho il 19-19 e la proma)

Inviato

il 19 e la proma secondo me limitano parecchio ...voglio dire che se tiri su la penna ti viene ma forzata .. se dai colpetti di gas forse viene di gas ..ma se vuoi che impenni appena entra la coppia non so cosa ci vuole ...a me succede con l'emme e la 24 DD .

Inviato

va bè io con il 102polini e 19 in seconda quando entra in coppia do un colpetto e va su, però avendo la campana corta 18-67 non riesco a restare su di motore.

con il 130 e la 24-72 non vorrei avere lo stesso problema.

Inviato

che discorso idiota (scusa)

c'è gente che impenna senza ruota davanti montata

chi sta su ai 20 all'ora

io prestavo la mia vespa col doppia a un mio amico (io non ne ero capace) che in 4 la tirava su e provava ad andare + veloce che poteva

col 102 e la 18de la coppia non la senti neanche che devi gia cambiar marcia, in qualunque marcia tu sia..................

e sei uno che la tira su facile non impennare in seconda, fallo in terza

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...