maxxx Inviato 19 Luglio 2008 Segnala Inviato 19 Luglio 2008 Solo per una precisazione... Per una Sprint Veloce: - d'inverno: NGK B6HS - d'estate : NGK B8HS Stavo girando con una Bosch W5AC, corrispondente ad una NGK B7HS... Cita
hki Inviato 19 Luglio 2008 Segnala Inviato 19 Luglio 2008 non vorrei dire una c.... ma non è un po' troppo fredda la B8HS (o equivalenti)? Cita
maxxx Inviato 19 Luglio 2008 Autore Segnala Inviato 19 Luglio 2008 ... mi è stata "vivamente" consigliata. Ma, se fosse realmente troppo fredda, quali controindicazioni potrei trovare? Cita
pb Inviato 19 Luglio 2008 Segnala Inviato 19 Luglio 2008 e difficoltà d'accensione a freddo. Se questi due sintomi non si presentano lascia la 8 Cita
maxxx Inviato 19 Luglio 2008 Autore Segnala Inviato 19 Luglio 2008 ... in effetti, con una carburazione "corretta" (ho un SI 24/24, con getto minimo 160-55, getto massimo 160-BE3-112, vite a 2 giri e mezzo circa), è quello che trovo! Ma anche la Bosch W5AC era nera... anzi, ho deciso di cambiare candela proprio perchè la Bosch era completamente imbrattata, e il motore non partiva. Con la nuova candela mantiene meglio il minimo, e non ha indecisioni sull'accelerazione... Da notare che uso solo il primo terzo dell'acceleratore! Sto provando una guida estremamente economica... Cita
hki Inviato 19 Luglio 2008 Segnala Inviato 19 Luglio 2008 ma era imbrattata o solo scura? perchè io sul PX 125 e carburazione perfetta ho la candela un po' scura ma bella secca e motore perfetto. Il grado è 7 (da libretto 6). Oggi ho provato a mettere la 6 ma il colore non è cambiato. Non vorrei che influisse molto anche l'olio, magari quelli "buoni" lubrificano decisamente di + dei minerali da pochi euri (nel 50 col lubex e B6HS avevo sempre la candela nocciola!!) Quindi alla fine sono tornato alla 7 (della Denso però, che mi sembano davvero buone). Usare candele ancora + fredde non saprei..ma mi pare che su vespe più vecchie come la tua montassero sempre la 6..o no? cmq fa fede come la "sente" il proprietario, se dici cha va meglio..W la 8!! Cita
hki Inviato 19 Luglio 2008 Segnala Inviato 19 Luglio 2008 guarda qui: http://www.dansmc.com/Spark_Plugs/Spark_Plugs_catalog.html io sono nel caso 7 dove dice "fredda o grassa ma ok". Grassa non è..quindi..! Cita
maxxx Inviato 19 Luglio 2008 Autore Segnala Inviato 19 Luglio 2008 ... la B8HS, dopo una cinquantina di chilometri, l'ho trovata come la "11": la dicitura dice "Buona"! La Bosch W5AC, quando l'ho sostituita, era come la "3" (più o meno...). Bisogna tener conto anche dell'ingolfata finale, ma comunque l'ho vista nera carboniosa... Ah, dimenticavo: bello il link! Cita
LIBEROPX Inviato 19 Luglio 2008 Segnala Inviato 19 Luglio 2008 bello il link! Bello si! Grazie ancora hki per l' altro giorno; io trovo che la B7 sia un giusto compromesso, mi trovo bene, anche se preferisco la Bosch W5, o la Champion P4M, la Denso un' altro pianeta. Azz, che avatar maxx!! Ultrapsichedelico, mi fa andare insieme la vista. Ciao Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
I migliori pneumatici... esistono rinforzati?
Da lele58, in Consigli per gli acquisti
Un po' di aggiustamenti post restauro 1 2
Da rubino25, in Elaborazioni: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Modifica accensione 125 primavera originale 1 2 3
Da pignotto, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Rogo di lampadine...
Da masavini, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
BASE MANUBRIO PX CHE STRISCIA LO SCUDO
Da kimon70, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Immagini