Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

... in effetti, con una carburazione "corretta" (ho un SI 24/24, con getto minimo 160-55, getto massimo 160-BE3-112, vite a 2 giri e mezzo circa), è quello che trovo!

Ma anche la Bosch W5AC era nera... anzi, ho deciso di cambiare candela proprio perchè la Bosch era completamente imbrattata, e il motore non partiva.

Con la nuova candela mantiene meglio il minimo, e non ha indecisioni sull'accelerazione...

Da notare che uso solo il primo terzo dell'acceleratore!

Sto provando una guida estremamente economica...

Inviato

ma era imbrattata o solo scura? perchè io sul PX 125 e carburazione perfetta ho la candela un po' scura ma bella secca e motore perfetto. Il grado è 7 (da libretto 6). Oggi ho provato a mettere la 6 ma il colore non è cambiato. Non vorrei che influisse molto anche l'olio, magari quelli "buoni" lubrificano decisamente di + dei minerali da pochi euri (nel 50 col lubex e B6HS avevo sempre la candela nocciola!!) Quindi alla fine sono tornato alla 7 (della Denso però, che mi sembano davvero buone). Usare candele ancora + fredde non saprei..ma mi pare che su vespe più vecchie come la tua montassero sempre la 6..o no? cmq fa fede come la "sente" il proprietario, se dici cha va meglio..W la 8!!

Inviato

... la B8HS, dopo una cinquantina di chilometri, l'ho trovata come la "11": la dicitura dice "Buona"!

La Bosch W5AC, quando l'ho sostituita, era come la "3" (più o meno...).

Bisogna tener conto anche dell'ingolfata finale, ma comunque l'ho vista nera carboniosa...

Ah, dimenticavo: bello il link!

Inviato

bello il link!

Bello si! Grazie ancora hki per l' altro giorno; io trovo che la B7 sia un giusto compromesso, mi trovo bene, anche se preferisco la Bosch W5, o la Champion P4M, la Denso un' altro pianeta. Azz, che avatar maxx!! Ultrapsichedelico, mi fa andare insieme la vista. Ciao

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...