Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve ragazzi ho un problema con la mia vespa un PX150E,la vespa strappa come se avesse la candela che va male poi da 65km in su è abbastanza linearee il motore tira bene,ma con qualche colpo di mancata corrente

Cosa postrebbe essere?

Lo statore è in posizione modello originale cioe sulla tacca IT

Inviato

potrebbe aspirare aria, se fosse corrente te lo farebbe sempre il problema..controlla il carburatore che siano tutte ben fissate le viti e non ci sia miscela sul fondo vaschetta (segno che perde da qualche parte)

Inviato

Identico problema della mia, avevo il cavo della candela che era consumato a furia di strisciare sulla scocca, probabilmente a bassi regimi scaricava a massa e l'ho cambiato. Già che c'ero ho dato una pulitina al carburatore, il problema è sparito ma non sò quale soluzione sia stata quella giusta

Inviato

Ciao ragazzi allora ho pulito il carburo e devo dire che era sporco e pieno di vernice visto che la vespa è appena uscita dalla verniciatura e sicuramente sarà scappata un po di vernice dentro al serbatorio.

Ho smontato il serbatoio e lavato e pulito bene il suo interno,lavato e pulito il carburatore,pulito i getti,la vita della carburazione lo avvitata tutta e poi svitata di 1 giro e mezzo.

Stasera lo provata è migliorata un 85% a come andava prima ha ancora qualche accenno piccolo,potrebbe essere lo statore? Adesso è in mezzo alle due tacche di riferimento A e IT

Inviato

ciao berto, no non ero al raduno purtroppo..Com'è stato? x la tua vespa io lo statore lo rimetterei sulla tacca originale. Hai provato a cambiare la guarnizione di base del carburo? a me aspirava aria, l'ho rimontata con un po' di pasta rossa ed è migliorata.. la vite della regolazione fine della miscela a 1.5 mi pare un po' poco, riprende bene i giri? io ce l'ho a 2 e 3/4 .. e mi sa che quella "regola" del cavolo del giri da svitare = aria/benzina (del getto del minimo) è abb corretta!! :shock: io monto originale il 45/140 circa un rapporto di 3 e difatti la svito un po' meno di 3 giri..cmq va provata e dipende da vespa a vespa.

• 9 anni dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...