Maestro Inviato 22 Luglio 2008 Segnala Inviato 22 Luglio 2008 ok scusate se apro un topic nuovo, forse ne è gia stato parlato ma non ho cercato sinceramente. che differenza ce tra il motore primavera e et3? ce soltanto l'accensione (primavera puntine ed et3 elettronca) e il cilindro con un travaso in piu sull'et3, la marmitta e basta? tipo sse o vorrei comprare dei ricambi per il motore, tipo la primarria e l'albero motore, posso prendere quella dell'et3? o cambia il diametro del cono dell'albero? frizione è la stessa lo so. grazie mille PS: ho l'intenzione di farmi un motore leggermente spinto e correi comprare tutto su officina tonazzo, ma il piu delle volte ce scritto albero motore et3, crocera et3 Cita
Andrea78153 Inviato 22 Luglio 2008 Segnala Inviato 22 Luglio 2008 le differenze sono solo quelle indicate da te L'unica altra differenza sta nella carburazione getto max per primavera 74 per ET3 76 getto min per primavera 45 per ET3 42 c'è poi la questione crocera pre 76 e post 76 Cita
Maestro Inviato 22 Luglio 2008 Autore Segnala Inviato 22 Luglio 2008 che velocità andrea l'albero allora è lo stesso? Cita
Mincio82 Inviato 22 Luglio 2008 Segnala Inviato 22 Luglio 2008 Si l'albero motore è lo stesso...cono piccolo o 19 che dir si voglia in corsa 51...se non erro i coni grandi o 20 sono stati introdotti dalla seconda versione pk (dalla pk50s in su) e nella terza generazione di ape (ape a un faro con finestrini traversali) Cita
Maestro Inviato 22 Luglio 2008 Autore Segnala Inviato 22 Luglio 2008 perfetto, grazie gente otra non uccidetemi, ma per curiosità per far arrivare la mia vespa ai 110-120km/h con un budget di 300€ cosa posso fare? compro solo su officinatonazzo Cita
Mincio82 Inviato 22 Luglio 2008 Segnala Inviato 22 Luglio 2008 110-120 effettivi sono tanti...e 250 euro (300 con lo scorporo dell'iva perchè Tonazzo vende iva esclusa..senza considerare le spese di trasporto) sono un po pochini!! O cambi fornitore o aumenti il budget o cali le prestazioni!! Considera che per queste velocità devi intervenire praticamente su quasi tutti i componenti del motore, senza contare che poi circa 50 60 euro ti partono solo per sostituire cuscinetti, guarnizioni, paraoli, chiavette, qualche vite, dado e rondella particolari del blocco perchè quando apri cosa fai? Non cambi le cose basilari?? Cita
Maestro Inviato 22 Luglio 2008 Autore Segnala Inviato 22 Luglio 2008 si...lo so...m caspiterina, alzare il budget è impossibile sono gli ultimi soldi che mi sono rimasti, ho speso tutto per la primavera e aggiungo che il motore da elaborare sarebbe uno della special....ok sono del tutto fuori di capocchia, già capito e che ci vuoi fare, vedrò col tempo di racimolare qualche soldino, il carburatore terei 19/19 e marmitta una omologata, qui li sbirri controllano se ti fermano, mi hanno controllato tutto sul Ciao pr fortuna cer mia padre che è intervenuto, seno a dio ciao Cita
feba Inviato 22 Luglio 2008 Segnala Inviato 22 Luglio 2008 meglio che controllino ragazzo, la vespa e' una passione, andare a 90 o a 110 cosa cambia? Di vita ne hai una sola Cita
Maestro Inviato 22 Luglio 2008 Autore Segnala Inviato 22 Luglio 2008 lo so, ma non è tanto per la velocità, perche neppure io voglio schintarmi, come velocità reale sarei contento dei 100 km/h, ma con ripresa e coppia, che posso sorpassare quando e come voglio, insomma, come un 177polini su un px senza raccordature e nientaltro. sarei contento. Cita
Andrea78153 Inviato 22 Luglio 2008 Segnala Inviato 22 Luglio 2008 io farei albero in c53 con cilindro ET3 (o DR ) e 24 phbl, avresti un bel motore con una bella affidabilità e dovresti rimanere sui 300€ + le solite (cuscinetti guarnizioni e paraoli) Cita
Maestro Inviato 22 Luglio 2008 Autore Segnala Inviato 22 Luglio 2008 mm ora vedo, casomai apro un topic nuovo al riguardo, devo vedere, forse compro la pk xl quella che ho fatto domanda su consigli aquisti, boh...i soldi scarseggiano. 300€ non ho di piu teoppo pochi per fare un bel lavoro Cita
sartana1969 Inviato 23 Luglio 2008 Segnala Inviato 23 Luglio 2008 ho gia capito: ti mando un bel preventivino ad hoc Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Dubbio candela malossi 177
Da Pier3, in Elaborazioni: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Problemi carrozzeria vespa
Da Giusevesp, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Accensione Vespa Special 1 2
Da peler1979, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Modifica accensione 125 primavera originale 1 2 3 4
Da pignotto, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Foto iscrizione FMI 1 2
Da tait, in Vespe & incartamenti
Immagini