Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

ciao a tutti, volevo sapere se è regolare per la legge oscurare le freccie con quelle bombolette di nero semitrasparente che vendono insieme alle vernici. la luce della freccia si vede lo stesso, ma non vorrei che fosse considerata come manomissione all'impianto.. o qualcosa del genere.

ve lo chiedo perchè vorrei farlo ma devo anche fare la revisione tra 5-6 mesi e non vorrei dover procurarmi 4 freccie per fare la revisione.

grazie

Rhò

http://www.vcomevespa.it

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

beh, il vedere la luce della freccia........stile lumino del cimitero? certo, se ci si và "pesanti" con lo spray......l'effetto di sicuro è questo!

personalmente non amo particolarmente l'effetto "brunito" nella fanaleria, anche in quelle di serie......

ovviamente applicando la vernice oscurante vengono a ridursi le caratteristiche "ottiche" del trasparente del fanale, garantite dalla qualità del materiale impiegato (metacrilato) e dalla prismatura interna che permette la diffusione della luce su tutta la superfice del fanale.

PS: è mai capitato di "smoccolare" all'indirizzo di qualcuno perchè non si vedeva la luce dell'indicatore di direzione causa "trasparente verniciato"? oviamente partendo dall'assunto che avesse regolarmente azionato l'indicatore di direzione.

vespasgasate a tutti!

Inviato

Ma non e'un effetto fuori moda? :D

Ha ragione Nebo, se esageri con la brunitura, la luce diventa molto fioca e meno visibile, anche perchè non ci sono lampadine piu' potenti da mettere e poi devono essere arancioni per forza...già adesso sembra che le frecce siano opzional invisibili delle macchine e delle moto...non mettiamoci anche noi ;-)

Ciao FC

Inviato

nella fanaleria "tradizionale" cioè con trasparente rosso e arancione le lampadine sono quelle normali, mentre quando si passa al traspanente brunito (stampato con metacrilato realizzato appositamente) si devono per forza usare le lampadine colorate oppure inserire delle lenti colorate all'interno del fanale tra la lampadina ed il trasparente per avere la segnalazione luminosa come previsto da cds.

Inviato

Esatto, il veicolo è stato omologato con un certo impianto, con determinate luci e indicatori di direzione. Se vai a manomettere tale impianto vai a modificare l'omologazione, in tal modo il veicolo diventa irregolare. Che poi in revisione se ne accorgano è un altro par di maniche....

Inviato

no non è assolutamente regolare, dovresti comprare quelle già oscurate e omologate, se oscuri con la bomboletta non può esserere regolare perchè uno può oscurare di pochissimo come farle nere....

la revisione è un'altro discorso, dove vado io porti i mezzi elaborati e non ti dicono nulla

ciao ciao

Inviato

anche per me irregolare..

ma non ti dice nulla nessuno!

io pero' le metterei bianche/trasparenti ma sul mio 50 non ci sono!!!

eh eh!

se ti piacciono falle... x me passi la revisione e se ti ferma la polizai ti dice pure che sono belle.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...