BLASTO Inviato 29 Luglio 2008 Segnala Inviato 29 Luglio 2008 grazie delle risposte. non credo che ai Vespa club potrò accedere, ma qualche raduno preventivando qualche presa in giro magari lo faccio.La cessazione della produzione PX Viaggio è stata una follia. Tra l'altro mi pare che uno dei principali motivi fosse l'impossibilità di costruire una PX euro 3, mentre la LML dimostra proprio il contrario. Ultima cosa. Io vivo a Dublino è qui la LML la vendono a 3.500 euro mentre in Italia a circa 1000 euro in meno mi sembra. Che dite mi converrebbe comprarla giù e portarla in Irlanda? Per iscriversi ad un vespa club non è obbligatorio avere una vespa... Per via di comprarlo in Italia e portartelo via non so come funziona con i documenti. Cita
BLASTO Inviato 29 Luglio 2008 Segnala Inviato 29 Luglio 2008 Scusate, ma qual'è il problema?Premettendo che io ho una px 125 dell'83 e una px200 non capisco come mai ci sia tutto questo astio nei confronti dei frulli! A casa abbiamo anche due granturismo 125 "frullo" una la usa la mia sorellina e una, provvista di sidecar la usano i miei. Credo siano Vespe moderne, certo molto diverse da quelle che piacciono a noi"puristi", ma credo anche siano Vespa al 100%. Ormai si andrà avanti così e non penso siano da censurare o quant'altro, o no?! Detto questo naturalmente rispetto le altre opinioni vero, solo che mi fa un po male sentire che se uno va a un raduno di Vespe col suo frullino lo guardano male.. Quei frullini lì non sono vespe al 100%... Hanno tutta un'altra concezione, tengono il nome vespa solo per questione di marketing, moda, soldi... In realtà noi sappiamo bene che da quando il PX è andato fuori produzione è terminata la storia della vespa. Cita
Alex307 Inviato 29 Luglio 2008 Segnala Inviato 29 Luglio 2008 Scusate, ma qual'è il problema?Premettendo che io ho una px 125 dell'83 e una px200 non capisco come mai ci sia tutto questo astio nei confronti dei frulli! A casa abbiamo anche due granturismo 125 "frullo" una la usa la mia sorellina e una, provvista di sidecar la usano i miei. Credo siano Vespe moderne, certo molto diverse da quelle che piacciono a noi"puristi", ma credo anche siano Vespa al 100%. Ormai si andrà avanti così e non penso siano da censurare o quant'altro, o no?! Detto questo naturalmente rispetto le altre opinioni vero, solo che mi fa un po male sentire che se uno va a un raduno di Vespe col suo frullino lo guardano male.. Evvai..... fuoco alle polveri! Cita
cinghiale Inviato 29 Luglio 2008 Segnala Inviato 29 Luglio 2008 a me fà schifo sottolineo schifo vederci le lambrette ai raduni dei vc, poi se son bajai lml no problem, basta presentarli per quello che star deluxe invece che px! Cita
Dubliner04 Inviato 29 Luglio 2008 Segnala Inviato 29 Luglio 2008 si, in effetti non capisco cosa ci azzecchino le Lambrette ai raduni delle Vespe... Cita
gasta Inviato 29 Luglio 2008 Segnala Inviato 29 Luglio 2008 Vero. Niente. Niente tanto quanto le vespe senza marce. Anzi. Almeno la lambretta c'entra con la vespa in qualita' di eterna nemica... il frullovespa cosa c'entra!? Niente marce. Niente raduno. Cita
cazzitte Inviato 29 Luglio 2008 Segnala Inviato 29 Luglio 2008 la lml no è altro che la vespa px infatti la lml era uno stabilimento indiano della piaggio percui gli stampi e tutto il resto è uguale alle nostre px. l'unica differenza sta nel pacco lamellare presente in questa lml Cita
bibo35 Inviato 29 Luglio 2008 Segnala Inviato 29 Luglio 2008 ho visto anche i burgman ai raduni vc..... vai tranquillo e a chi ti dice che non e una vespa sputagli in faccia e fagli una risata nel muso Cita
peu Inviato 29 Luglio 2008 Segnala Inviato 29 Luglio 2008 ho visto anche i burgman ai raduni vc..... vai tranquillo e a chi ti dice che non e una Vespa sputagli in faccia e fagli una risata nel muso Che discorsi. Cita
arny Inviato 29 Luglio 2008 Segnala Inviato 29 Luglio 2008 Queste LML hanno una rete di vendita e assistenza ufficiale ?? Oppure c'è dietro il solito napoletano di turno che le importa a stock e se ne impippa di un servizio ricambi e assistenza ? Dico questo perchè questi robi assomigliano in tutto ma differiscono in tutto . Inoltre, essendo Euro 3, avete visto le potenze dichiarate quanto sono scarse? ( HP 6 per la 150....). Cosa credete , di risolvere con un Polini 177 su un veicolo "forse" in garanzia ?? Cita
zak61 Inviato 30 Luglio 2008 Segnala Inviato 30 Luglio 2008 ma poi, a Dublino, quanti e quali vespa raduni ci sono? ... al massimo scooter raduni, e allora ci vai con quello che vuoi, no? per i tanti fondamentalisti, in simulacro o giù di lì, che pontificano allegramente: quando sarete voi ad organizzare il vostro vespa raduno potrete decidere chi partecipa e chi no! ... tant'è che ai vespa raduni sono da sempre ammessi tutti i veicoli piaggio ... e quasi dappertutto gli organizzatori accolgono e rispettano chiunque vuole aggregarsi alla compagnia, anche a piedi Cita
Dubliner04 Inviato 30 Luglio 2008 Segnala Inviato 30 Luglio 2008 ma poi, a Dublino, quanti e quali vespa raduni ci sono? ... al massimo scooter raduni, e allora ci vai con quello che vuoi, no? per i tanti fondamentalisti, in simulacro o giù di lì, che pontificano allegramente: quando sarete voi ad organizzare il vostro vespa raduno potrete decidere chi partecipa e chi no! ... tant'è che ai vespa raduni sono da sempre ammessi tutti i veicoli piaggio ... e quasi dappertutto gli organizzatori accolgono e rispettano chiunque vuole aggregarsi alla compagnia, anche a piedi come è giusto che sia! Cita
matteoinfanti Inviato 30 Luglio 2008 Segnala Inviato 30 Luglio 2008 Oppure c'è dietro il solito napoletano di turno ...perchè "il solito napoletano?" Complimenti per l'eleganza del pregiudizio! Cita
gasta Inviato 30 Luglio 2008 Segnala Inviato 30 Luglio 2008 Sono abbonato a scootering e di raduni ce ne sono... ma di Burgman o vespe automatiche non ne ho vite mai. Uno a piedi e' chiaro che puo' venire. Ma puo' venire anche uno col burgman. Basta che lo lascia FUORI dal raduno. Non ho capito, scusate. Ci sono i raduni chiusi per vespe moderne. Ci sono raduni per scooteroni. Per i burgman. Per i figli di chi possiede un burgman. Per i figli ricci con gli occhi azzurri di chi possiede un burgman. Le vespe non ci vanno. Che cazzo vogliono da noi? Vuoi entrare? Benissimo. Lo lasci fuori. Vuoi fare lo scooter run con noi? No. Te ne stai al baretto e vaffanculo. Cita
essecento Inviato 30 Luglio 2008 Segnala Inviato 30 Luglio 2008 Oppure c'è dietro il solito napoletano di turno ...perchè "il solito napoletano?" Complimenti per l'eleganza del pregiudizio! Le trovo uscite insopportabili e mi fa piacere che a pensarla così siano uno di Milazzo (ME) ed uno del Friuli. Ed è già la seconda frecciatina del cazzo a sfondo razzista che leggo ultimamente. Cominciano a girarmi. Cita
Carletto84 Inviato 30 Luglio 2008 Segnala Inviato 30 Luglio 2008 Pensavo di comprarmi una LML STAR DELUXE 150 EURO 3 del 2008 che praticamente è un clone della Vespa PX 150. Ma la LML è considerata una Vespa o solo un clone orrido dai vespisti? Cioè posso andare ai raduni e iscrivermi a un Vespa Club o no? Ciao a Utopie e a tutti!! sono nuovo di VOL ma ho seguito da qualche mese le discussioni sulle LML, cosa che mi è stata molto utile per informarmi e che mi ha portato, la scorsa settimana, a portarmi a casa una splendida LML - Vespa PX 150 bianca. Premetto che io ho sempre avuto vespe dai 14 anni ai 21, tra cui una PX125E arcobaleno dell' 84. Devo dire che la LML non è un clone, bensì la continuazione della produzione del mitico PX, migliorato in diversi particolari, se volete vi faccio l'elenco.. Con la sostituzione/installazione che ho effettuato delle targhette "Vespa e Piaggio" e di qualche altro particolare (tipo paraspruzzi, copriruota di scorta e fanali) la LML diventa pressochè identica al PX ultima serie, quindi in mia opinione la LML DEVE essere considerata una Vespa PX a tutti gli effetti -anzi migliorato- e DOVREBBE essere bene accolta ai raduni e ai Vespa club, cosa che proverò! Ciao e grazie a tutti per le info datemi! Cita
zak61 Inviato 30 Luglio 2008 Segnala Inviato 30 Luglio 2008 Ben detto e ben fatto Carletto84! Facci l'elenco, dài per Gasta: ma hai seguito la discussione? qui si stava parlando di Vespa Raduni ... non di scooter run o altro, dove peraltro in LML ci si va tranquillamente (è vintage e poi ci vanno anche i simulacri, o no?) Cita
Alex307 Inviato 30 Luglio 2008 Segnala Inviato 30 Luglio 2008 Oppure c'è dietro il solito napoletano di turno ...perchè "il solito napoletano?" Complimenti per l'eleganza del pregiudizio! Le trovo uscite insopportabili e mi fa piacere che a pensarla così siano uno di Milazzo (ME) ed uno del Friuli. Ed è già la seconda frecciatina del cazzo a sfondo razzista che leggo ultimamente. Cominciano a girarmi. Anche a me! è ora di finirla di insultare i terroni!!! Scherzo, eh... Cita
gasta Inviato 30 Luglio 2008 Segnala Inviato 30 Luglio 2008 per Gasta: ma hai seguito la discussione? qui si stava parlando di Vespa Raduni ... non di scooter run o altro, dove peraltro in LML ci si va tranquillamente (è vintage e poi ci vanno anche i simulacri, o no?) Umh... la discussione l'ho seguita bene, ma mi sa che non ci siamo capiti. Scooter run = VESPAGIRO, giro in vespa tutti insieme... si chiama cosi' ai raduni internazionali e comunque a tutti i raduni SIR. Scooter = mezzo storico a marce, vespa, lambretta, rumi... Cita
Carletto84 Inviato 30 Luglio 2008 Segnala Inviato 30 Luglio 2008 Grazie per le precisazioni Zak61.. elenco delle migliorie a mano a mano che ne trovo ecco: - carter lamellari, travasi 5, marmitta catalizzata con tubo ritorno-controllo gas scarico e filtro dell'aria sottosella e doppio in carburatore, che le fanno rispettare la normativa Euro 3 (!!!) , togliendo sti accorgimenti va come gli altri PX, dicono, secondo me andrà di più perchè l'erogazione del lamellare Vi dico è molto precisa e oltre a consumare poco, la Vespa ha perso quel "vuoto" che avevano i vecchi PX arcobaleno in ripresa dal minimo.. ; - il fanale originale anteriore è in vetro, ben fatto ; - il fanalino posteriore malgrado bruttino esteticamente, è di miglior consistenza - robustezza rispetto al fanalino del PX ultima serie (anche se l'ho sostituito con quest'ultimo perchè ha più stile retrò).. ; - tubo freno anteriore e cavo contachilometri ben isolati e guidati nel piantone con gommini e guaine doppie ; -Imbottiture -ben fatte- fono assorbenti tipo T5, su scocca destra e udite udite, sotto serbatoio, , inoltre il corpi motore nero montato è anch'esso rivestito di materiale fonoassorbente! (io l'ho tolto per estetica).. appena mi viene in mente qualcos'altro aggiungo.. Ciao a tutti! Cita
zak61 Inviato 30 Luglio 2008 Segnala Inviato 30 Luglio 2008 Appunto Gasta: utopie voleva sapere se con la LML può andare ai Vespa Raduni (che non sono certo quelli SIR ...) e quindi la risposta è sì Se poi, come credo, ai raduni Sir vanno anche i PX simulacro prodotti ultimamente, allora la LML può andare anche lì Cita
gasta Inviato 30 Luglio 2008 Segnala Inviato 30 Luglio 2008 zak, appunto. io dicevo che puo' andare dove gli pare... Cita
zak61 Inviato 30 Luglio 2008 Segnala Inviato 30 Luglio 2008 ... è vero Gasta, ho riletto anche la prima pagina e siamo sostanzialmente d'accordo ... a parte la frase ... niente marce, niente raduno ... o con la mia PK125S Automatica non posso presentarmi ovunque? (che neanche se ne accorgono ) Grazie Carletto84, molto interessante l'elenco delle migliorie sulla LML euro 3 ... cilindrata precisa? Se non è già scritto in altre discussioni, dicci anche dove l'hai comprata e quanto costa, grazie. Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Vespa Granturismo 200 NON PARTE
Da rafdesign, in Vespe Automatiche
Fuoriuscita di olio? O trasudazione?
Da Xone77, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
A quanti euro dovrei vendere una Cosa CLX 200 dell'88
Da Shampuu, in Le chiacchiere di Vespaonline
PX fermo da un paio di anni...
Da iascia, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
130 Polini turistico
Da Saric, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Immagini