Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

:wink::wink:

fino a 1 mese fà usavo solo sae30 minerale...

ora ho messo 80/90 minerale e và bene con meno rumore...

p.s.

agip rotra 80/90 costa 2 lire...

frizzione come si comporta?? quasi quasi provo :wink:

Inviato

ottimamente

messa anche sulla primavera con solo il polini p&p e và bene

direi che si può usare..alla fine lo consiglia anche drt oltre a molta gente sul forum..

SENZA ADITTIVI SINTETICI..

vai di rotra agip..poca spesa molta resa..

• 2 settimane dopo...
Inviato

messo dentro l olio agip rotra , il rumore del motore si sente meno , le marce entrano facilmente, unico problema che mi porto dietro da un anno, dopo che o aperto e rifatto il motore, un rumore della frizzione appena la rilascio come un seghettamento un ghezzzzz il parastrappi e stato rifatto nuovo, le crociere cambio pure, cuscinetti idem,il mecanico a controllato la frizzione lo a smontata, i dischi sono nuovissimi ancora, a montato e molle malossi rinforzate, il rumore si e attenuato un po ma permane.... pero dopo avere percorso una 30 di km non lo fa piu, cosa puo essere??? grazie

Inviato

no devono esserci additivi perche altrimenti può slittare la frizione di tipo preistorico..

per il rumore..ti strappa anche in partenza?

io ti consiglio di smontare la frizione e cambiare la boccola di ottone che stà tra l'albero/pignone e il supporto firzione, e di cambiare anche lo spessore di ottine che stà dentro.

nel 99% dei casi in cui si incolpa il parastrappi,spesso questo non ha nulla,ma è solo la boccola+rondella che consumandosi fà "appuntare" la frizione che strappa e fà rumore!

Inviato

la boccola il meccanico la controllata e perfetta, il parastrappi e stato rifatto nuovo l anno scorso, fa il rumore, e strappa in partenza, ma dopo una 30 di km non fa piu alcun rumore...

Inviato

apparte che bastava questo post,no? ;);)

comunque dai retta e cambia boccola e spessore dentro! spendi se và male 15 euri..

questo inverno ho rifatto 3 motori px e su tutti e 3 ho cambiato anche questa roba..

uno in particolare aveva il parastrappi perfetto ma in rilascio la firzione strappava in modo vergognoso..dopo la cura che ti consiglio non l'ha più fatto!!

il sistema delle bronzine è antiquato e di facile usura!!

poi se il tuo meccanico ha controllato col micrometro le tolleranze è un altro conto,ma ne dubito...

Inviato

non a usato il micrometro, a guardato ad okkio..... il meccanico purtroppo, e secondo lui e appoosto, dice di usare, la vespa x un po, in teoria man mano che si usurano i dischi dovrebbe sparire il rumore, io invece o paura che mi si blocchi il motore, salti qualche ingranaggio, mentre sono in corsa..........

Inviato

non si blocca niente vai tranquillo!! solo che è rumorosa e strappa la frizione! per questo non rimani a piedi,poi se i problemi sono altri è diverso! ma se è stata rifatto bene è ok!

Inviato
non si blocca niente vai tranquillo!! solo che è rumorosa e strappa la frizione! per questo non rimani a piedi,poi se i problemi sono altri è diverso! ma se è stata rifatto bene è ok!

grazie mille ora sono piu tranquillo, il meccanico a 35 anni di esperienza sulle spalle, e di motori vespa ne ha fatti a migliaia, comunqie e un rumore fastidioso, lo fa solo quando parto da fermo, nel cambio marcie no, sembra come un igranaggio che gratti...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...