Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

salve a tutti, ho una domanda forse sciocca: E' possibile montare su una vespa 50 3 marcie cerchi da 10' come quelli della special? Altra domanda... Quando utilizzo il freno anteriore si avverte una certa vibrazione,quasi come se l'anteriore sobbalzasse un pochino quando freno.Secondo voi la causa e' da ricercarsi nell'ammortizzatore o nel tamburo anteriore? Grazie

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

x le ruote non so...cmq io di vespe small ne ho provate un po' e chi più chi meno la ruota anteriore va su e giù in frenata xcui penso non che sia normale ma consueto delle vespe

keung01

Inviato

si, in tanti hanno messi i mozzi dello special sul 50R, però non conosco i dettagli dell'operazione. Cmq mi sembra di ricordare che c'erano dei cerchioni specifici che si mettevano sul mozzo piccolo e montavano copertone da 10'.

Per la vibrazione: se c'è un rumore all'inizio frenata e poi continua con quella vibrazione potrebbe esserci gioco nei cuscinetti di sterzo, il 50 vecchio tipo cmq affondava molto in frenata anteriore, potrebbe anche essere normale che tu avverta qualcosa di strano se sei abituato alle vespe degli ultimi 15/20 anni.

Inviato

o sostituendo la forcella..

Francesco (SS tartaruga)

... ricordavo il mozzo soltanto, la forcella dovrebbe essere uguale ...

Inviato

esistevano dei cerchi da 10" con soli 4 fori con la flangia un po' più alta rispetto a quelli con 5 fori per poter arrivare al diametro dei prigionieri sul tamburo, oppure si sostituiva il mozzo con quello della special/primavera......e i cerchi.

Inviato
esistevano dei cerchi da 10" con soli 4 fori con la flangia un po' più alta rispetto a quelli con 5 fori per poter arrivare al diametro dei prigionieri sul tamburo, oppure si sostituiva il mozzo con quello della special/primavera......e i cerchi.

Si, esattamente i cerchi che ricordavo io; e vedo che confermi anche il cambio dei mozzi.

Meno male, non sono ancora rincitrullito del tutto.

Tiro un sospiro di sollievo.

Inviato

per risparmiare cambia solo il cerchione! ti consiglio di andare all'autodromo di imola a meta settembre c'è la mostra scambio più grande d'italia (non conosco la data precisa) dovresti almeno tentare perchè esistevano dei cerchioni da 10" da sostituire ai cerchioni originali da 8" purtroppo non le rifà nessuno almeno credo!

all'autodromo non ci sono mai stato ma mi è stato consigliato in quanto si trova di tutto di più

dicono che per vedere tutto bene un giorno non basta.....mah!!

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...