thomas1982 Inviato 8 Agosto 2008 Segnala Inviato 8 Agosto 2008 ciao a tutti. ho deciso di cambiare il mio 50ino da puntine a elettronica e ero interessato o al vespatronic o al parmakit. qualcuno saprebbe dirmi pregi e difetti di questi 2? quale è meglio tra i due? esiste anche qualche altro tipo di accensione di questo tipo? fatevi sentire in tanti ciao Cita
Andrea78153 Inviato 8 Agosto 2008 Segnala Inviato 8 Agosto 2008 non è una domanda offensiva! sai quanto costano? Su che motore hai intenzione di montarlo/i? Cita
130special Inviato 8 Agosto 2008 Segnala Inviato 8 Agosto 2008 Su che motore la monterai??? Io ti consiglio vespatronic . Le accensioni sono completamente uguali , ma differiscono per la ventola ...agli alti regimi la parmakit ti mangia circa un cavallo , al contrario del vespatronic che non ruba niente . Parmakit: Grande portata d'aria di molto superiore al v-tronik, con aumento direttamente proporzionale al salire dei giri motore, quindi tanta aria ad ogni range di utilizzo; Questo naturalmente comporta un' assorbimento di potenza (circa 1cv in più rispetto al v-tronik). V-Tronik: Meno assorbimento di potenza, ma meno portata d'aria rispetto al Parmakit e sintomi di cavitazione dopo gli 8000 giri/min, anche se rimane comunque una portata minima; questo significa che è sconsigliabile percorrere un lungo percorso di strada a manetta col v-tronik che entrando in cavitazione dopo gli 8000rpm, garantisce poco raffreddamento al motore ( fonte mooolto sicura ) Cita
thomas1982 Inviato 8 Agosto 2008 Autore Segnala Inviato 8 Agosto 2008 esistono solo questi 2 o anche altri tipi? cmq dove li posso acquistare? Cita
130special Inviato 8 Agosto 2008 Segnala Inviato 8 Agosto 2008 da angelo zirri il vespatronic , e la parmakit sul loro sito ... Ma se chiedi a negres ,il vespatronic te lo fa 250 euro +ss e se chiedi a vespabbestia su et3.it ti fa credo intorno ai 250.270 per il parmacotto .. io ti consiglio vespatronic. Cita
thomas1982 Inviato 8 Agosto 2008 Autore Segnala Inviato 8 Agosto 2008 quindi vespatronic + prestazioni parmacotto + affidabilità. VESPATRONIC A BBBESTIA Cita
130special Inviato 8 Agosto 2008 Segnala Inviato 8 Agosto 2008 THOMAS come ti và il 130 polini fasato a 190?? Cita
Andrea78153 Inviato 8 Agosto 2008 Segnala Inviato 8 Agosto 2008 THOMAS come ti và il 130 polini fasato a 190?? E vabbè... io queste cose delle fasi a 190°non le so.... e faccio la figura del pirla.... UFFI! Cita
thomas1982 Inviato 9 Agosto 2008 Autore Segnala Inviato 9 Agosto 2008 frulla che una bellezza tira fino a 10000 l'unico problema che con l'impianto a puntine non faccio altro che cambiare puntine ogni settimana e bruciare condensatori per questo volevo metterci un accensione seria Cita
130special Inviato 9 Agosto 2008 Segnala Inviato 9 Agosto 2008 Appunto fai bene !!!! Non te ne pentirai a montare un vtronik . Il vantaggio non lo sentirai solo a livello di motore ma anche la notte ! ..cioè fà giorno il fanale... pacca il vespatronic se lo prendi da negres ti viene 250 euro comprese spese di spedizione! Cita
thomas1982 Inviato 9 Agosto 2008 Autore Segnala Inviato 9 Agosto 2008 infatti con 12v a 90W una vespetta fa luce anche al minimo, poi è anche predisposto per il regolatore di corrente per caricare la batteria. e penso che sia la prossima modifica Cita
pacca Inviato 9 Agosto 2008 Segnala Inviato 9 Agosto 2008 pacca il vespatronic se lo prendi da negres ti viene 250 euro comprese spese di spedizione! si si avevo letto..io intendevo se lo prendevi da zirri..quanto sarebbe il costo normale? Cita
130special Inviato 9 Agosto 2008 Segnala Inviato 9 Agosto 2008 non lo so ..ma credo tanto di più Cita
Scornacchia Inviato 10 Agosto 2008 Segnala Inviato 10 Agosto 2008 250 comprese le spese è un'ottimo prezzo visto la qualità dell'accensione e visto che su alcuni motori queste accensioni sono indispensabili:wink: Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Un po' di aggiustamenti post restauro 1 2
Da rubino25, in Elaborazioni: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Vespa Granturismo 200 NON PARTE
Da rafdesign, in Vespe Automatiche
RAL da cor amarelo da Vespa 125 de 1976
Da João Mendonça, in Restauri: Nonne
problema vespa 50 special
Da Michael026, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Sospensione per vespa GTS 250 ie
Da wuolker, in Vespe Automatiche
Immagini