Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

ciao a tutti. ho deciso di cambiare il mio 50ino da puntine a elettronica e ero interessato o al vespatronic o al parmakit. qualcuno saprebbe dirmi pregi e difetti di questi 2? quale è meglio tra i due? esiste anche qualche altro tipo di accensione di questo tipo? fatevi sentire in tanti ciao

Inviato

Su che motore la monterai???

Io ti consiglio vespatronic . Le accensioni sono completamente uguali , ma differiscono per la ventola ...agli alti regimi la parmakit ti mangia circa un cavallo , al contrario del vespatronic che non ruba niente .

Parmakit: Grande portata d'aria di molto superiore al v-tronik, con aumento direttamente proporzionale al salire dei giri motore, quindi tanta aria ad ogni range di utilizzo; Questo naturalmente comporta un' assorbimento di potenza (circa 1cv in più rispetto al v-tronik).

V-Tronik: Meno assorbimento di potenza, ma meno portata d'aria rispetto al Parmakit e sintomi di cavitazione dopo gli 8000 giri/min, anche se rimane comunque una portata minima; questo significa che è sconsigliabile percorrere un lungo percorso di strada a manetta col v-tronik che entrando in cavitazione dopo gli 8000rpm, garantisce poco raffreddamento al motore

( fonte mooolto sicura :wink: )

Inviato

da angelo zirri il vespatronic , e la parmakit sul loro sito ...

Ma se chiedi a negres ,il vespatronic te lo fa 250 euro +ss e se chiedi a vespabbestia su et3.it ti fa credo intorno ai 250.270 per il parmacotto ..

io ti consiglio vespatronic.

Inviato

frulla che una bellezza tira fino a 10000 l'unico problema che con l'impianto a puntine non faccio altro che cambiare puntine ogni settimana e bruciare condensatori per questo volevo metterci un accensione seria

Inviato

Appunto fai bene !!!!

Non te ne pentirai a montare un vtronik .

Il vantaggio non lo sentirai solo a livello di motore ma anche la notte ! ..cioè fà giorno il fanale... :D

pacca il vespatronic se lo prendi da negres ti viene 250 euro comprese spese di spedizione!

Inviato

pacca il vespatronic se lo prendi da negres ti viene 250 euro comprese spese di spedizione!

si si avevo letto..io intendevo se lo prendevi da zirri..quanto sarebbe il costo normale?

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...