Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Dubito che avremo una media di 60. Siamo una carovana lunghissima......

Alecs pensiamo prima all'andata. Prima di tornare dobbiamo arrivare. :P

Polistes, il percorso di googlemap è molto carino ma che ce ne facciamo? Non fraintendetemi. Qui ci vuole uno che conosca quelle strade e prenda una decisione utile per tutti (e che con altri locali faccia da battistrada).

Se no arriviamo dopo 12 ore a Licata.

• Risposte 749
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

nel primo link postato ho scelto il percorso panoramico evitando l'autostrada.

Si potrebbe fare un percorso misto come questo:

http://maps.google.it/maps?f=d&saddr=cefal%C3%B9&daddr=licata&hl=it&geocode=&mra=ls&sll=37.570705,13.864746&sspn=1.064504,0.98053&ie=UTF8&ll=37.570705,13.985596&spn=1.064504,0.98053&t=h&z=9

Giustamente non è detto che il secondo sia meno bello del primo in quanto a vedute.

Premetto Io non li ho mai fatti.

Tutti i percorsi linkati sono calcolati ad una velocità da macchina.

Come potete vedere c'è quasi un'ora di differenza tra l'uno e l'altro

Inviato
Dubito che avremo una media di 60. Siamo una carovana lunghissima......

Polistes, il percorso di googlemap è molto carino ma che ce ne facciamo? Non fraintendetemi. Qui ci vuole uno che conosca quelle strade e prenda una decisione utile per tutti (e che con altri locali faccia da battistrada).

Se no arriviamo dopo 12 ore a Licata.

Simò, non è che ce la dobbiamo fare in corteo per 6 ore!!! in un raid di solito c'è sempre qualcuno avanti e qualcuno dietro, non è pensabile che te la fai ruota a ruota con quello d'avanti per 200 km, se no finisce come a cefalù che per fare 70 km ci abbiamo messo 3 ore!!( eravamo anche in 600, c'è da dire!!)

Inviato

Alfrè, che a cefalù c'erano 1200 vespe ci crede solo la piaggio!!! equazione, se a cefalù c'erano 1200 vespe a treviso dovevano essercene 10.000!!!( ed erano 4.000 circa...)

Inviato

Se per il ritorno facciamo la stessa strada sino ad Enna, poi tagliamo Nicosia-Mistretta-Santo Stefano?

Comunque, non c'è nessuno che abbia un tom tom? Lo si mette sulla vespa del battiscopa e siamo apposto.

Inviato

Forse il percorso è il più breve ( o il più veloce)

sicuramente non è paragonabile all'attraversamento delle madonie, sia come panorama, sia come strade (le discese ardite... e le risalite).

Se evitiamo le Madonie, non è più un RAID ma una passeggiata (al limite un raid...con le minuscole).

Per quanto riguarda il secondo progetto di Polistes, devo rilevare che ben 40 km sono lungo la SS640 che è una scorrimento veloce, senza panorami interessanti.

Valutate anche questi due itinerari alternativi. Il primo prevede il passaggio da Castelbuono. Se la memoria non mi inganna, dovrebbe essere niente male.

Chiedo a Vick75, che è del posto, di dare conferma

http://maps.google.it/maps?f=d&saddr=cefal%C3%B9&daddr=enna&hl=it&geocode=&mra=ls&dirflg=h&sll=37.80071,14.05708&sspn=0.911477,1.768799&ie=UTF8&ll=37.803274,14.150391&spn=0.911451,1.768799&z=9

http://maps.google.it/maps?f=d&saddr=enna&daddr=licata&hl=it&geocode=&mra=ls&dirflg=h&sll=37.335224,14.584351&sspn=0.917196,1.768799&ie=UTF8&ll=37.335224,14.111938&spn=0.917196,1.768799&z=9

Inviato

ho già capito che per il ritorno devo pensare da me. caro esse100 per me il ritorno vale più dell'andata visto che passerò la notte su un treno!ho chiesto per potermi organizzare di conseguenza ma la risposta "poi vediamo" non mi serve molto!!

Inviato

Luca non sono tipo da corteo. O ti risulta che passeggio?

Il problema è, senza prenderci in giro da soli, che siamo 40 mezzi e non abbiamo un percorso certo, sicuro, tracciato (al momento).

Quella zona della Sicilia me la son fatta e non è da 60km/h di media. Mi gioco 2/3 di minchia e le due palle. Tanto per farti capire quanto ne son sicuro.

D'accordissimo che c'è chi tira e chi va meno forte e che il primo non deve aspettare il secondo.

Ma se è vero, come è vero, che la testa conosce la strada (essendo del posto) e chi sta in mezzo o dietro no.....prevedo rallentamenti inevitabili. Ma mi auguro diversamente è ovvio. nel mio stesso interesse.

Non è che se devo pisciare suono ed invito un gruppo di 39 vespe a fermarsi. :D

Semplicemente facevo notare come la media di 60km/h in quel tipo di percorso con 40 mezzi è più che ottimistico. Quasi utopia.

Niente strade a scorrimento veloci appunto. Io mi affido ad occhi chiusi a chi è del posto (vespone o vick per me è ok) e si parte. Basta che entro venerdì si sappia esattamente che strada faremo. E che sia divertente. :)

Alecs, io sono un cagacazzi ma tu hai un grosso difetto compare. Sei permaloso e ta pigghi nta nenti. E non è la prima volta.

Io ho già scritto che al ritorno autostrada non ne prendo.

Avevamo scritto che il giro mattutino avrebbe previsto l'arrivo a P.zza Armerina (sosta panino e saluti) e si riparte ognuno nella sua direzione.

Io da CT non passo. La strada di rientro la deciderei a P.zza Armerina tenendo conto dell'orario e delle condizioni.

Penso di buttarmi sul versante tirrenico.

Io avevo capito che te Luca e Polistes vi facevate Licata > Gela > Catania > Messina via autostrada. O no?

"Caro Alecs", spero che la mia risposta ti vada bene. Ciao

Inviato

...io invito il gruppo a fermarsi anche se devo fare una scoreggina... :shock::wink:

@ Alecs, sarò anch'io per un ritorno veloce, quindi in linea di massima sarò con te...

secondo me le madonie sono un bellissimo tragitto...ma farlo misto? cioè un percorso più cazzuto all'inizio che siamo freschi e uno più veloce verso la fine che siamo stanchi? :lol:

Inviato

nn ci sarò a cefalù!

ci si incontra a metà strada....penso di raggiungervi a carrapipi o forse sulle madonie(dipende s ela vesp aè daccordo)...mettete le vibrazioni e le suonerie a palla nei cellualri mi raccomnado!!!

vi chiamerò!!!

Inviato

essecento sei proprio polemico ma assai proprio!!! e non sono l'unico a pensarlo!!ti ripeto che io non torno a casuccia come te, ho degli orari e poi non capisco perchè mi rispondi sempre tu!!le decisioni le prendi tu? non mi sembra!le mie domande non sono rivolte a te!e poi se c'è uno che litiga sul forum sei tu e non io.non ce l'ho mica con te però devi darti una regolata quando dai le risposte, se no non rispondere proprio.ciao

Inviato

Il percorso di Vesponeforever mi piace assai!

Per me è ok.

Saliscendi,madonie,panorama ecc.

Se poi come dice Pxoso da Enna diventa più scorrevole e veloce tanto meglio.

http://maps.google.it/maps?f=d&saddr=cefal%C3%B9&daddr=enna&hl=it&geocode=&mra=ls&dirflg=h&sll=37.80071,14.05708&sspn=0.911477,1.768799&ie=UTF8&ll=37.803274,14.150391&spn=0.911451,1.768799&z=9

http://maps.google.it/maps?f=d&saddr=enna&daddr=licata&hl=it&geocode=&mra=ls&dirflg=h&sll=37.335224,14.584351&sspn=0.917196,1.768799&ie=UTF8&ll=37.335224,14.111938&spn=0.917196,1.768799&z=9

Per il ritorno da P.zza Armerina(o altro luogo) prenderò la direzione Ct.

Ma spero in compagnia,più si è ... meglio è.

I Catanesi ci sono sicuro.Io esco a Taormina.Per messina credo Luca 70 ed alecs.

Presumo anche i calbresi...

Inviato

Ma quanti anni hai? 12 cazzo? Non sei l'unico a pensarlo che sono polemico, E CHI SE NE FOTTE?

Io non sono l'unico a pensare che sei "strano". Facciamo la conta? vediamo chi vince? MAH.

ho già capito che per il ritorno devo pensare da me. caro esse100 per me il ritorno vale più dell'andata visto che passerò la notte su un treno!ho chiesto per potermi organizzare di conseguenza ma la risposta "poi vediamo" non mi serve molto!!

Ma dove cristo sono stato polemico? Ho fatto una battuta. Che ti devo mettere la spiegazione tra parentesi?

Rileggi un pò la tua risposta con quel "caro essecento" piuttosto.

Fai un pò quel cazzo vuoi, piglia un elicottero, noleggia un TIR, piglia la nave...io non prendo nessuna cazzo di decisione per gli altri tant'è che ti ho scritto quale strada prendevo IO e che avevo capito vi prendevate l'autostrada tu, Luca, Polistes e Jan.

Luca gestiscetelo tu l'amico tuo. Io schiodo da sto thread e ci vediamo sabato alla piazzola. Alecs fammi il cazzo del piacere di evitarmi alla Transiciliana.

Inviato

Luca70 ha scritto:

secondo me le madonie sono un bellissimo tragitto...ma farlo misto? cioè un percorso più cazzuto all'inizio che siamo freschi e uno più veloce verso la fine che siamo stanchi? Laughing

Mi sembra un'ottima idea.

Considerate che da Enna o da Caltanissetta possiamo scegliere almeno tra duepercorsi "veloci", la Agrigento Caltanissetta e la Caltanissetta Gela.

Se l'attraversamento delle Madonie dovesse risultare troppo lungo o stancante, giunti a Enna o Caltanissetta potremmo decidere di "sveltire la strada o seguire altri percorsi "niente male" dell'entroterra.

In ogni caso non si supererebbero il 180/190 km, nella peggiore delle ipotesi.

Sto cercando informazioni circa il percorso da Cefalù che passa da Campofelice di Roccella, Collesano sino alle Petralie, perchè parte del percorso è utilizzato per una cronoscalata, la Collesano - Piano Zucchi e mi ricordo un tratto molto bello. Purtroppo sono anni che non la percorro per cui sto cercando notizie recenti tramite un amico che dirige una miniera sulle madonie.

A presto

Inviato

bla bla bla....e poi chi ha 12 anni!!! non ti si può dire niente che subito prendi fuoco!!!ma che dici!! ti ripeto che non ho nessun problema con te, perchè t'inkazzi???ti ho detto come la penso, meglio essere sinceri che parlarsi alle spalle no? ti devo evitare alla transiciliana e perchè? che hai l'influenza e non vuoi contagiarmi?? fai la persona seria dai..

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...