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Inviato

Ragazzi non riesco a far andare il mio specialino!!!Sto diventando pazzo....

Ecco la configurazione:

Cilindro DR-75cc

Marmitta Siluro Sito

Carburatore 16/16

il problema è serio,la Vespa è sempre grassa,se sta due minuti al minimo s'imbratta di brutto se non sto sempre a pieno GAS s'imbratta.....Il problema è che lo fà sia con il getto del max da 75-70-60,il getto del minimo è il classico da 50,che ho anche sostituito per paura fosse rovinato,ho provato a regolare la vita dell'aria ma non cambia niente,se monto il filtro dell'aria non parte proprio perchè s'affoga di benzina!!!Il galleggiante sembra funzionare correttamente.........Vi prego aiutatemi perchè non ci capisco più niente

 
Inviato

il getto del minimo non ricordo che fosse 50 ( ma l'hai gia trovato inserito del 16/16 al momento dell'acquisto) la tua stessa configurazione tranne la marmitta sito normale e il getto del minimo è 38 o 40 non ricordo bene 50 sembra il getto dell starter (quello all'interno dell galleggiante di lato)

Inviato

impossibile

i 2 getti che hai DENTRO la vaschetta sono il massimo (monta un 64) e quello dell'aria (hai un 50)

quello esterno, montato non ortogonale ma inclinato è quello del minimo - nel tuo shb deve essere un 38 o un 42

ma è un 16/16 o un 16/10 rettificato??????

Inviato
impossibile

i 2 getti che hai DENTRO la vaschetta sono il massimo (monta un 64) e quello dell'aria (hai un 50)

quello esterno, montato non ortogonale ma inclinato è quello del minimo - nel tuo shb deve essere un 38 o un 42

ma è un 16/16 o un 16/10 rettificato??????

Sartana mi consigli un 64 con filtro originale???

Inviato

il tuo carburatore ha solo uno spillo comandato dal galleggiante: non c'entra una mazza con la carburazione

hai messo il collettore del 16 vero????

se vuoi, fai una foto al carburatore a vaschetta smontata - 1 da sopra il getto e 1 dal fianco, sempre inquadrando vaschetta e galleggiante - vediamo se c'è tutto

Inviato

Ci sono novità!!!Negative però!!!Getto del minimo esterno 38,getti del max 50 e 70,filtro originale non prende i giri fuma e dopo 10 sec si spegne con la candela completamente bagnata!!!allora preso dalla curiosità ho montato spillo galleggiante e getti tutto identico ma preso da un 16/14 in mio possesso,ma stessi sintomi............Ho provato anche una candela nuova una NGK R B6HS,ma niente stessi sintomi!!!!Tolto il filtro dell'aria va,ma si imbratta sempre tanto se non si è sempre a palla!!!!E dopo qualche secondo al minimo si imbratta e si spegne.........Ho fatto anche due foto per SARTANA

img0453ey3.jpg

By classs

img0454df9.jpg

By classs

Il carburatore è in perfetto stato,non presenta perdite e tutte le guarnizioni si presentano perfettamente in ordine!!!L'unica cosa un pò strana è che con il gas aperto e i giri che salgono dalla bocca d'aspirazione sputa un bel pò di benzina.....

Inviato

E' LA VALVOLA DI ASPIRAZIONE ROVINATA

scommetto come accenni che finchè non "spolveri" il motore agli alti giri ai bassi si imbroda e si spegne bagnando a manetta la candela giusto??

metti su così com'è un collettore lamellare polini, lamelle nuove da 0,25 e via

mi ringrazierai

ciao

Inviato

inizia a svitare quasi completamente la vite del minimo - hai mezza ghigliottina aperta a bilanciere a riposo

io voglio vedere DENTRO la vaschetta ;)

La ghigliottina è la sua? La vaschetta mi sembra di un altro carburatore: non deve perdere

Il collettore l'hai montato bene? il carburatore l'hai montato bene sul collettore?

prima di darti questi problemi la vespa andava bene? dimmi gli interventi (la storia) PRIMA del problema: hai messo le mani da qualche parte?

Prima di sparare su una valvola rovinata (provare un lamellare ok ma non è come il sale: non tutti ce l'hanno in casa) vediamo se è effettivamente lei

Hai l'accensione a puntine: la prima cosa che io ti consiglio è di controllare la corrente

1°leva l'NGK e monta un champion pari gradazione al 6 o 7

2°controlla la scintilla

3°guarda visivamente se le puntine presentano consumo non omogeneo o punte/buchi

Inviato

OK!!!!!!!Per la candela ok............La scintilla a prima vista è regolare.le puntine non le ho mai controllate,ma su uno special del 77 ci sono ancora le puntine???Il carburatore dovrebbe essere tutto originale,lunedi ricontrollo bene tutto,ma sono certo di aver rimontato tutto a tregola d'arte......Per il discorso putine avrei bisogno di maggiori delucidazioni...

Grazie ragazzi grazie davvero

Inviato

a un'occhiata con un pò più di attenzione hai il pistoncino dell'aria che non chiude ............. guarda che il colpevole è lui - hai la guaina troppo lunga!!!!!!! ;)

carb1al0.th.jpg

a prescindere che tu tirassi il filo del gas la vite di regolazione minimo è troppo avvitata

se continuano i problemi lascia stare la vaschetta e controlla le puntine.....

E RISPONDIMI: LA VESPA HA AVUTO QUALCHE INTERVENTO, MODIFICA?

PRIMA COME ANDAVA????

Inviato

Hai ragione,infatti quando con il dito chiudevo il foro "al minimo" la vespa cominciava subito ad andare meglio!!!Grazie di cuore a tutti!!!Sartana sei un santone della vespa dell'amore!!!Prima del montaggio di codesto carburatore tutto andava perfettamente!!!Sono contentissimo di aver risolto grazie acora,a vostra disposizione per qualsiasi cosa

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