Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti,

da poco ho rifatto il motore del mio PK ETS 125. Ho sostituito le parti usurate tipo crociera etc... Ho cambiato inoltre nel carburatore lo spillo della benzina. Il gruppo termico pur essendo usato, sembra messo bene e quindi non l'ho toccato, unico difetto e che sembra che le viti si allentino leggermente, possono essere i prigionieri da cambiare?

Rimontando il tutto ho avuto dei problemini con lo statore, ma sono riuscito a risolverli, pero' mi sono rimasti 2 problemi....

1) quando rilascio l'accelleratore la moto produce un rumore tipo uno sfiato che non riesco a capire da dove provenga.

2) facendo la carburazione standard la moto non riesce a tenere il minimo, spegnendosi. Ho provato a farmi anche un piccolo giretto e sembra che la moto non sale di giri, mi sembra che ne prenda la metà rispetto a prima

Volevo inoltre chiedere se la regolazione del minimo, quella laterale che se non erro regola la benzina, influenza sugli alti regimi

Grazie

Inviato
Ciao a tutti,

da poco ho rifatto il motore del mio PK ETS 125. Ho sostituito le parti usurate tipo crociera etc... Ho cambiato inoltre nel carburatore lo spillo della benzina. Il gruppo termico pur essendo usato, sembra messo bene e quindi non l'ho toccato, unico difetto e che sembra che le viti si allentino leggermente, possono essere i prigionieri da cambiare?

Rimontando il tutto ho avuto dei problemini con lo statore, ma sono riuscito a risolverli, pero' mi sono rimasti 2 problemi....

1) quando rilascio l'accelleratore la moto produce un rumore tipo uno sfiato che non riesco a capire da dove provenga.

2) facendo la carburazione standard la moto non riesce a tenere il minimo, spegnendosi. Ho provato a farmi anche un piccolo giretto e sembra che la moto non sale di giri, mi sembra che ne prenda la metà rispetto a prima

Volevo inoltre chiedere se la regolazione del minimo, quella laterale che se non erro regola la benzina, influenza sugli alti regimi

Grazie

Inviato
Ciao a tutti,

1) quando rilascio l'accelleratore la moto produce un rumore tipo uno sfiato che non riesco a capire da dove provenga. O TI SFIATA LA MARMITTA, O IL CARBURATORE, O HAI MESSO MALE IL FILTRO ARIA O NON HAI STRETTO IL COLLETTORE...LA TESTATA L'HAI TIRATA BENE SERRANDO A CROCE? LA CANDELA E' BENE AVVITATA?

...DA QUI, SECONDO ME, SI DEDUCE CHE C'E' QUALCOSA NEL CARBURATORE CHE NON VA...

INFLUENZA SOLO IL MINIMO: NON ENTRA IN BALLO IL CIRCUITO DEGLI ALTI (SE SVITI LA VITE, INGRASSI)

Grazie

• 1 mese dopo...
Inviato
sto facendo delle prove e sembra che fosse la guarnizione della marmitta un po' difettosa....

vi terro' informati...

Ciao, hai novità? anche io ho un ets e non riesco a trovare la quadra. che getti monti?
Inviato

1) è la valvola pop off..tipo fast and furios tanto per capirsi!

2) sembra un problema della turbina che perde aria e non entra in pressione...prova una garrett e senti come va!

Cazzate a parte...controlla la candela, magari cambiala che non fa mai male; controlla l'anticipo e nel caso il problema persiste rimonta il carburatore con il settaggio standard dell ets, poi aumenta un paio di punti il getto del minimo e 5 il massimo senza toccare niente altro; ricontrolla le guarnizioni del carburatore, il corretto assemblaggio e il serraggio di tutte le viti...cilindro, collettore compresi; poi prendi un cacciavite e lo impugni per la punta e dai delle botte alla marmitta con il manico...se suona poco o male la marmitta è intasata e va vuotata o nei peggiori dei casi sostituita...anch'essa influenza l'andamento del mezzo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...