Vespa-siano Inviato 28 Agosto 2008 Segnala Inviato 28 Agosto 2008 vorrei montare la batteria solo per avere la presa accendisigari per portarmi con me alcuni dispositivi elettrici mi rendo conto che è un macello se volessi fare tutto l'impianto e quindi volevo sapere cosa occorre montare oltre l'apposito alloggio per la candela nella ruota di scorta serve anche un regolatore di tensione o si puo collegare direttamente la presa accendisigari? per quanto riguarda il ricaricamento la potrei ricaricare ogni qualvolta ritorno a casa come un comunissimo carica batteria per auto. Secondo voi si puo? Cita
salvoets Inviato 29 Agosto 2008 Segnala Inviato 29 Agosto 2008 secondo me potresti collegare in parallelo la batteria con il cavo che esce dal regolatore a 12V e cosi' facendo riesci ad avere piu' stabilita' nell'impianto elettrico e ricaricare la batteria..... io ci metterei anche un fusibile.... male non fa... e poi ti tiri 2 cavi e ne fai cio' che vuoi... secondo me è il metodo piu' veloce e senza complicarsi la vita.... Cita
Shadow Inviato 30 Agosto 2008 Segnala Inviato 30 Agosto 2008 occhio che dal regolatore normale esce corrente ALTERNATA. Cita
Vespa-siano Inviato 30 Agosto 2008 Autore Segnala Inviato 30 Agosto 2008 per quanto riguarda ricaricare penso che potrei farlo ogni qual volta si scarica e la metto a caricare a casa con il semplice caricabaatteria per auto, vorrei che non non si collegasse per niente al l'impianto per no navere problemi, penso che di sicuro non posso collegare direttamente due cavi a un accendi sigari ma forse serve qualcosa tipo regolatore di tensione o altro. purtroppo non so come funziona il tutto Cita
angelo255 Inviato 30 Agosto 2008 Segnala Inviato 30 Agosto 2008 per l' accendi sigari non so... ma io lo sterio della mia macchina l' ho collegato direttamente alla batteria... Cita
Shadow Inviato 30 Agosto 2008 Segnala Inviato 30 Agosto 2008 se attacchi la batteria e basta non serve nessun regolatore... al max un fusibile in caso che fai corto circuito. Il regolatore serve quando e' collegata ad un impianto di ricarica, il quale senza regolatore fornisce una tensione piu' alta. Cita
Vianepk Inviato 1 Settembre 2008 Segnala Inviato 1 Settembre 2008 secondo me potresti collegare in parallelo la batteria con il cavo che esce dal regolatore a 12V e cosi' facendo riesci ad avere piu' stabilita' nell'impianto elettrico e ricaricare la batteria..... la batteria basta collegarla semplicemente a uno dei due cavi del regolatore x farla caricare? ma poi una volta collegata non da problemi all' impianto della vespa?? (nn so d che tipo, è una domanda...) Cita
Shadow Inviato 1 Settembre 2008 Segnala Inviato 1 Settembre 2008 NON si puo' collegare al regolatore che da corrente alternata... a regola i modelli con batteria hanno un regolatore diverso... poi ci sono vari sistemi per adattare ma non li ho mai provati personalmente. Cita
Vianepk Inviato 2 Settembre 2008 Segnala Inviato 2 Settembre 2008 se dopo il regolatore metto qualcosa che faccia arrivare corrente continua alla batteria avrei comunque dei sbalzi o dei problemi??? Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Problemi carrozzeria vespa
Da Giusevesp, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Accensione Vespa Special 1 2
Da peler1979, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Modifica accensione 125 primavera originale 1 2 3 4
Da pignotto, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Foto iscrizione FMI 1 2
Da tait, in Vespe & incartamenti
A quanti euro dovrei vendere una Cosa CLX 200 dell'88
Da Shampuu, in Le chiacchiere di Vespaonline
Immagini