Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

ciao a tutti sono nuovo, sto restaurando una vbb1t del 60 è di mio zio ottantenne, che finalmente mi ha dato l'autorizzazione a procedere con i lavori ed eventuale passaggio di proprietà, dal '82 non paga i bolli.

sono stato al pra di udine dove mi hanno detto "sei fortunato, si sono dimenticati di radiarla e risulta ancora iscritta...

il tipo mi sembrava non molto ferrato nel discorso e non ho insistito, secondo lui basterebbe pagare il bollo attuale fare il passaggio proprietà e andare in giro... mi sa che manca qualcosa... cosa mi consigliate???

Inviato

Il tizio ha perfettamente ragione, molte moto di piccola cilindrata sono sfuggite alla radiazione d'ufficio. Per metterla in circolazione dopo il restauro, basta pagare bollo e assicurazione e fare la revisione obbligatoria.

Ciao, Gino

Inviato

scusate se insisto con le domande, ma se io non faccio adesso il bollo perchè ho appena iniziato a restaurarla c'è rischio che facciano qualche verifica e la radiano d'ufficio?

Inviato

I mezzi di 30 o più anni pagano il bollo come tassa di circolazione, non di possesso, quindi lo pagano solo se circolano (si paga il giorno prima di circolare e scade sempre il 31 dicembre dell'anno in cui si fa, e questo vale dal 01/01/2001, per cui non possono più radiartela).

Ciao, Gino

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...