Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve ragazzi, vi chiedo urgentemente qual'è la sigla che il motore di una PX 125, 150 e 200 Arcobaleno deve avere.

Se mi dite anche quelli compatibili ve ne sono grato.

Vi ringrazio anticipatamente.

Inviato
maaark scusa se mi inserisco nel tuo topic, ma vorrei un informazione sui vnl3m: sono a puntine e a 6v vero? quindi si possono montare senza modifiche sulle old no? grazie!

si sono a puntine e 6 volt ( almeno il mio era cosi), pero lo potresti anche convertire in elettronico, cambiando il volano il piatto accensione eaggiungendo il regolatore e facendo delle piccole modifiche ( che a me hanno fatto, io non so fare :cry: ) al devio luci :wink:

unica rottura.... gli ingranaggi del cambio sono a denti stretti.... pochi produttori... quindi alto costo per comprarli, ma niente di allucinante come spesa circa 40 euro ogni ruota dentata :wink:

Inviato

Di carter motore VNL3M ne esistono almeno di tre tipi.

La prima serie montata sulle prime Vespa TS 125 negli anni 1975 e 1976 sono a puntine 6 volt,ma con i cuscinetti di banco modello grande,per intenderci due uguali entrambe i lati come il cuscinetto lato frizione di tutti i modelli PX.Cambio denti stretti.

La seconda serie montata su Vespa TS 125 dal 1977 e sui primi px anni 1977/78,invece hanno subito la modifica proprio al cuscinetto che uno rimane quello grande mentre quello lato volano diviene a rulliera.Cambio denti stretti,puntine 6 volt.

La terza serie veniva montata sulla prima serie di Px pero' negli anni 1979/80 uguali alla seconda serie di carter con la differenza che c'erano inseriti i denti "larghi" del cambio,standard agli attuali px.Accensione sempre a puntine 6 volt

Spero di essere stato abbastanza chiaro,se vi serve una mano chiedete pure,ciao! :wink:

maaark scusa se mi inserisco nel tuo topic, ma vorrei un informazione sui vnl3m: sono a puntine e a 6v vero? quindi si possono montare senza modifiche sulle old no? grazie!

si sono a puntine e 6 volt ( almeno il mio era cosi), pero lo potresti anche convertire in elettronico, cambiando il volano il piatto accensione eaggiungendo il regolatore e facendo delle piccole modifiche ( che a me hanno fatto, io non so fare :cry: ) al devio luci :wink:

unica rottura.... gli ingranaggi del cambio sono a denti stretti.... pochi produttori... quindi alto costo per comprarli, ma niente di allucinante come spesa circa 40 euro ogni ruota dentata :wink:

• 1 mese dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...