Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

• Risposte 99
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

Aggiornamento.

Ho parlato con un amico elettricista che ha discusso la cosa con un mecca della Piaggio.

Ha chiesto a me di procurare i faretti adatti che dovrebbero esser da 35! SCIUSTO??? :D

Li montiamo sotto il portapacchi. Prenderanno corrente dall'alternatore (sotto il cupolino, così dicevano....io nn ci capisco na mazza).

Forza sparate consigli, marche, modelli.... :shock:

Inviato

I primi molto belli ma la loro "profondità"? Sarebbe bene saperlo.

Queste le loro caratteristiche, non credo vadano bene

Caratteristiche tecniche e dimensioni:

Alimentazione: 10/14 volt

Consumo: 2 watt max

Luminosità: 16.000 mcd

Lunghezza 145 mm.

Altezza 30 mm.

Spessore 50 mm.

Poi io li cercavo tondi.

I secondi sono belli eh ma nono saranno troppo grandi?

I terzi non ci vanno, troppo grandi. Sono da 4x4! :mrgreen:

Inviato

I secondi sono belli eh ma nono saranno troppo grandi?

naaa.... :mrgreen: ...son circa 10 cm di diametro...

cmq i fari fendinebbia, al contrario di quelli di profondità, mi sa che creano un fascio di luce molto circoscritto...poi non so...aspettiamo qualche "farologo" esperto. :mrgreen::wink:

Inviato

Ecco, il farologo esperto mi indichi qualche modello di dimensioni discrete (non da SUV :mrgreen: ) e mi sappia dire se devono essere entrambi MAX da 35 kw o se la loro somma non debba superare il 35kw. Mi son spiegato? :mrgreen:

Inviato

Ragazzi scusate l'uppone ma non vorrei che finisse in 2a pagina e c'è vicino. ;)

L'idea dell'elettr. è di fare in modo che spegnendosi l'anabbagliante io possa attivare i 2 faretti suppletivi.

Devono esser entrambi da 35kw o inferiori?

Inviato

Con 35kw illumini anche l'altra faccia della Luna..... ;)

Cmq, dipende da che lampadina monterai, o no?

Dopo l'esperienza che ho avuto, mi sento di dirti di non superare i 35W nel complesso, pena effetto abete natalizio appena freni. Non ho ancora scoperto il motivo.

Inviato

curiosità...

ma se dovesse utilizzare ilfaro supplementare con le luci di posizione inserite, non si potrebbe usare una 55W?

dato che il faro davanti è coperto dal bagaglio.... penso gli serva un faro che supplisca quello di serie

Inviato

Visti Alfredo ma dobbiamo tener conto della "logistica".

I faretti così concepiti non vanno bene per posizionarli nella staffa orizzontale inferiore del portapacchi perchè andrebbero a "toccare" il babaglio.

Ci vuole qualcosa di tondo, piccolo e che emetta parecchia luce.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...