iascia Inviato 11 Settembre 2008 Segnala Inviato 11 Settembre 2008 e' la cifra che mi e' stata chiesta da un concessionario piaggio per controllare i freni ed eventualmente cambiare le pasticche e nel posteriore cambiare le ganasce... e' un prezzo adeguato secondo voi? a me sembra esagerato saluti p.s. px 150' cat Cita
jahtiz Inviato 11 Settembre 2008 Segnala Inviato 11 Settembre 2008 controllare freno anteriore: 5min costo delle pastiglie: 10euro circa cambio e spurgo olio: mezz'oretta (?) prezzo olio: penso irrisorio data la quantità controllo tamburo posteriore: 10min costo ganasce: beh.. non lo so! ma non più di 20euro spero!! se ti va male: totale tempo: 40min totale costo ricambi: 40euro totale manodopera: 30euro (dal mio meccanico) totale costi: 80euro se ti va bene: totale tempo: 15min totale costo ricambi: 0euro totale manodopera: 30euro (dal mio meccanico) totale costi: 30euro questo è ciò che IO PENSO in base al lavoro fatto da me in casa (quindi costo materiale e tempo impiegato), poi quello che possa far pagare un meccanico nella realtà, non lo so. tiz. Cita
frullametalli Inviato 11 Settembre 2008 Segnala Inviato 11 Settembre 2008 solo le pasticche e le ganasce? forse anche tamburo e disco Cita
iascia Inviato 11 Settembre 2008 Autore Segnala Inviato 11 Settembre 2008 jahtiz la mia vespa ha 15300 km dunque e' molto probaible che ci sia qualcosa da cambiare, dunque rientro nel "se ti va male" Cita
Malese Inviato 11 Settembre 2008 Segnala Inviato 11 Settembre 2008 Il tempario piaggio riporta 20 minuti controllo pastiglie e 20' controllo ganasce totale 40 minuti, quindi sono 180 euro l'ora... se torni in quell'officina ti consiglio di camminare col sedere rasente al muro... Cita
jahtiz Inviato 11 Settembre 2008 Segnala Inviato 11 Settembre 2008 io ho su 46.000km e ho il disco nuovo (no, non freno con i piedi!!!) il tamburo l'ho cambiato da poco ma non perchè fosse usurato, anzi (solito problema del dado che si smolla). ad ogni modo un tamburo costa 80euro, il disco non lo so.. io ti consiglio di smontarteli da te i freni per smontare le pastiglie e il tamburo davvero ci vuole poco tempo e zero esperienza! se sono consumati i ferodi lo vedi subito. diverso e se vuoi spurgare l'olio del disco. ciao tiz. Cita
iascia Inviato 11 Settembre 2008 Autore Segnala Inviato 11 Settembre 2008 per frullametalli . il disco mi sembra a posto, tamburo non lo so per jahtiz: e' ancora in garanzia altrimenti l'avrei portata da un meccanico non Piaggio per malese: spero non siano cosi' disonesti , ma che quel prezzo sia dovuto un po' alla cattiva organizzazione. Cita
Malese Inviato 11 Settembre 2008 Segnala Inviato 11 Settembre 2008 e' ancora in garanzia altrimenti l'avrei portata da un meccanico non Piaggio Puoi andare da chi vuoi, e inoltre mica mettono i sigilli sui freni? Basta che usi pezzi originali e non dici niente... Cita
zioSergio Inviato 11 Settembre 2008 Segnala Inviato 11 Settembre 2008 Come già ebbi modo di suggerirti, fai una scappata al Castello il martedì sera e ti togli i dubbi... ed è anche probabile che fai direttamente il lavoro in loco a costo zero (beh, portati i ricambi però)! Cita
iascia Inviato 11 Settembre 2008 Autore Segnala Inviato 11 Settembre 2008 zio sergio ma che avete un'officina ambulante? se riesco martedi prossimo faccio un giro comunque Cita
lucailpolso Inviato 11 Settembre 2008 Segnala Inviato 11 Settembre 2008 scusa....ma se è in garanzia, per me diventa un intervento gratuito!!!! Sbaglio. Ho lavorato in officina yamaha, e tutto ciò che riguardava la sicurezza del cliente,non veniva fatto pagare. Nome e cognome, Fotocopia del libretto, tagliandi regolari, si interveniva o si faceva il controllo, e poi si richiedeva alla casa madre il pagamento dell'operazione.....ciao Cita
jahtiz Inviato 11 Settembre 2008 Segnala Inviato 11 Settembre 2008 Scusa Luca, ma la casa ti paga la sostituzione dei pezzi usurati se il mezzo è in garanzia?? questo non lo sapevo tiz. Cita
mary7 Inviato 11 Settembre 2008 Segnala Inviato 11 Settembre 2008 Penso che per quella cifra li fai due volte sia le pastiglie che i ferodi.Ciao. Cita
Seba_t16 Inviato 12 Settembre 2008 Segnala Inviato 12 Settembre 2008 Penso che per quella cifra li fai due volte sia le pastiglie che i ferodi.Ciao. e ti offrono anche la pizza Cita
gasta Inviato 12 Settembre 2008 Segnala Inviato 12 Settembre 2008 Le ganasce nuove costano 15 euro. Sticazzi. E' il lavoro di 5 minuti e te lo fai anche tu da solo. Oltretutto, personalmente, prima di metterle su le sistemo per bene... visto che le fanno un po' a schifo ultimamente. (STRANO!) Cita
lucailpolso Inviato 12 Settembre 2008 Segnala Inviato 12 Settembre 2008 scusate....ho dato per scontato che Iascia ha riscontrato un problema......se è normale usura, le pastiglie e la manodopera la devi pagare......io andrei in un'altra officina autorizzata e direi "mi sembra che freni poco la vespa, potete dare un'occhiata? è ancora in garanzia!" e poi vedi come muoverti. o la provano e ti dicono che va tutto bene, o se hanno dubbi magari ti controllano le ganasce.... penso che nel secondo caso ti avvisino che se sono finite te le cambiano e con che spesa....così hai anche un paragone. esempio invece su moto nuova yamaha con 3000 km e un anno di vita. frenando fischiava.....15 minuti di attesa per il cliente, smontaggio pastiglie, spruzzata di prodotto specifico, rimontate e buona giornata al cliente....ovvio che dipende anche dalla politica commerciale dell'officina. se gli chiedevo 10 euro magari non diceva niente, ma magari non tornava più. ciao Cita
gasta Inviato 12 Settembre 2008 Segnala Inviato 12 Settembre 2008 Cambiare le ganasce della vespa e' questione di 5 minuti, eh! Va bene la manodopera... Cioe', davanti e dietro ci metti davvero 10 minuti al massimo! Chiedi 50 euro, per me, che e' tanto, ma 120 ce ne vuole eh!!! Cita
Il_Cando Inviato 12 Settembre 2008 Segnala Inviato 12 Settembre 2008 Le ganasce nuove costano 15 euro.Sticazzi. E' il lavoro di 5 minuti e te lo fai anche tu da solo. Oltretutto, personalmente, prima di metterle su le sistemo per bene... visto che le fanno un po' a schifo ultimamente. (STRANO!) volendo si trovano anche a 9 euri! cmq quella cifrà lì per cambiare 2 ganasce sono una rapina in banca col cutter! Cita
gasta Inviato 12 Settembre 2008 Segnala Inviato 12 Settembre 2008 Per non farle fischiare, per esempio, faccio delle incisioni oblique e molo le spalle... o no? Cita
Il_Cando Inviato 12 Settembre 2008 Segnala Inviato 12 Settembre 2008 Per non farle fischiare, per esempio, faccio delle incisioni oblique e molo le spalle... o no? esatto! così inoltre lo sporco si infila nelle scanalature e frena anche meglio! l'ho imparato qua! Cita
Saetta Inviato 12 Settembre 2008 Segnala Inviato 12 Settembre 2008 fatto anche nelle mie pasticche! a proposito: quando ti ha fatto il preventivo il conce si è messo il passamontagna? pasticche compreso di montaggio € 15,00 pagati a Luglio. p.s. anche la mia è in garanzia Cita
ducarter Inviato 12 Settembre 2008 Segnala Inviato 12 Settembre 2008 impressionante,che ladrocinio,ma hanno forse perso i numi queste persone,oppure esiste ancora gente che si fa allegramente infinocchiare?va bene la manodopera,va bene il costo dei ricambi,ma da qui ad una inculata ad sanguinem...ce ne passa Cita
gasta Inviato 12 Settembre 2008 Segnala Inviato 12 Settembre 2008 Beh, tanto per buttare benzina sul fuoco. Notte di luglio cremonese. Un vespista (sconosciuto) in panne a bordo strada. Un px a puntine. Mi fermo, lo aiuto. Smonto la candela, bagnata fradicia, ma pulita. Mi dice che ha ritirato la vespa da due giorni dal concessionario. La vespa non partiva, il concessionario ha cambiato l'impianto elettrico. 300 euro. TRECENTO EURO. TRE CENTO CAZZO DI EURO. E non va. Controllo la candela: FILETTO LUNGO. Oltre ad aver rischiato di bucare il pistone, TRECENTO EURO per niente. Gli regalo una mia candela nera devastata, la vespa parte al primo colpo. mortacci. Cita
Il_Cando Inviato 12 Settembre 2008 Segnala Inviato 12 Settembre 2008 Beh, tanto per buttare benzina sul fuoco.Notte di luglio cremonese. Un vespista (sconosciuto) in panne a bordo strada. Un px a puntine. Mi fermo, lo aiuto. Smonto la candela, bagnata fradicia, ma pulita. Mi dice che ha ritirato la Vespa da due giorni dal concessionario. La Vespa non partiva, il concessionario ha cambiato l'impianto elettrico. 300 euro. TRECENTO EURO. TRE CENTO CAZZO DI EURO. E non va. Controllo la candela: FILETTO LUNGO. Oltre ad aver rischiato di bucare il pistone, TRECENTO EURO per niente. Gli regalo una mia candela nera devastata, la Vespa parte al primo colpo. mortacci. filetto lungo su testa a filetto corto????? Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Problemi carrozzeria vespa
Da Giusevesp, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Accensione Vespa Special 1 2
Da peler1979, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Modifica accensione 125 primavera originale 1 2 3 4
Da pignotto, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Foto iscrizione FMI 1 2
Da tait, in Vespe & incartamenti
A quanti euro dovrei vendere una Cosa CLX 200 dell'88
Da Shampuu, in Le chiacchiere di Vespaonline
Immagini