lorenz9792 Inviato 17 Settembre 2008 Segnala Inviato 17 Settembre 2008 Salve a tutti, ho effettuato una visura di una Vespa rally 180, avvlendomi, in questo caso, di un servizio on line che mi ha restituito la visura "moderna" che recita all'intestazione "Ispezione a mezzo del sistema informativo centrale dell'ACI", insomma, la classica visura web. Dopodfichè, più per cuioristà che per interesse, faccio la richiesta al PRA della visura cartacea, che con mi grande sorpresa non contiene il timbro della rdaiazione d'ufficio che sulla visura web era presente alla voce "ultima formalità". Peraltro il numero progressivo dell'ultima formalità mi è stato confermato dall'agenzia a cui mi sono rivolto. Voi che ne pensate? Preciso che tutti i dati presenti sono coincidenti! Grazie come sempre in anticipo a tutti! Cita
GiPiRat Inviato 17 Settembre 2008 Segnala Inviato 17 Settembre 2008 Ma la visura cartacea allo sportello era in formato nuovo, cioè stampata da computer, o era tipo fotocopia e presa da microfilm? Comunque, non ti resta che chiedere chiarimenti allo sportello producendo entrambe le visure. Ciao, Gino Cita
GiPiRat Inviato 17 Settembre 2008 Segnala Inviato 17 Settembre 2008 Allora, dipende da quando è stata radiata d'ufficio, il fatto che sia segnalato il fatto sul microfilm del cartaceo. però è strano che, avendola nell'archivio telematico, ti abbiano fatto una visura da microfilm. Ciao, Gino Cita
lorenz9792 Inviato 17 Settembre 2008 Autore Segnala Inviato 17 Settembre 2008 sì, anche a me pareva strano... In ogni caso chiederò informazioni, ma dubito che mi sapranno dire qualcosa di più! grazie Gipirat Cita
lorenz9792 Inviato 19 Settembre 2008 Autore Segnala Inviato 19 Settembre 2008 Ho cercato un po' di informazioni al pra, chiedendo se per caso sulla visura da micorfilm fosse stata omessa la cancellazione d'ufficio o se, per la scarsissima qualità grafica della visura, se per caso non si vedesse. Alla fine mi è stato controllato il codice di registrazione della canmcellazione d'uffico (riportato sulla visura web) che confermava la radiazione per quella targa (e ci mancava pure che fosse diversa...!!). In ogni caso il dubbio che mi rimane è questo, come tu stesso hai detto Gino: perchè il PRA, che p ha controllato sull'archivio web prima di fare la richiesta della visura da microfilm ad altro pra, non mi ha dato riscontro? SI tratta di archivi diversi???? Grazie Cita
GiPiRat Inviato 19 Settembre 2008 Segnala Inviato 19 Settembre 2008 L'archivio su microfilm è locale, ogni sede di PRA ha i microfilm dei propri archivi, quelli della provincia del PRA, da quando è stato istituito l'archivio stesso sino al 1991-92, mentre l'archivio telematico è centralizzato e contiene tutti i veicoli immatricolati dal 1991-92 in poi, più quelli precedenti per cui è intervenuta una modifica amministrativa di qualunque genere (cambio di proprietà, cambio di residenza, perdita di documenti, ecc.). L'archivio su microfilm non può essere aggiornato, è congelato a quegli anni in cui è stato fatto, tutte le modifiche successive sono annotate sull'archivio telematico. Per questo motivo i due archivi possono non concordare, ma gli impiegati sanno che, prima di fare una visura, devono consultare l'archivio telematico e poi quello su microfilm, se sull'altro non trovano nulla. Insomma, hanno fatto una cappellata! Ciao, Gino Cita
lorenz9792 Inviato 19 Settembre 2008 Autore Segnala Inviato 19 Settembre 2008 merci, come sempre grazie per le risposte più che esaustive. Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Problemi carrozzeria vespa
Da Giusevesp, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Accensione Vespa Special 1 2
Da peler1979, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Modifica accensione 125 primavera originale 1 2 3 4
Da pignotto, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Foto iscrizione FMI 1 2
Da tait, in Vespe & incartamenti
A quanti euro dovrei vendere una Cosa CLX 200 dell'88
Da Shampuu, in Le chiacchiere di Vespaonline
Immagini