davidepk Inviato 22 Settembre 2008 Segnala Inviato 22 Settembre 2008 ciao ci sono più modelli di simonini d&f?nel senso: c'è quella per pk e per special?o ce nè uno che va bene su entrambe? Cita
Seba_t16 Inviato 22 Settembre 2008 Segnala Inviato 22 Settembre 2008 ce n'è uno solo, ma nn saprei se si può installare su pk senza modifiche al telaio... Cita
ToReTtO Inviato 22 Settembre 2008 Segnala Inviato 22 Settembre 2008 Esiste anche il modello per pk per evitare di modificare il telaio... puoi benissimo guardare nel listino simonini ciauuuu Cita
Seba_t16 Inviato 22 Settembre 2008 Segnala Inviato 22 Settembre 2008 MA PENSA.... UNA VOLTA NN C'ERA.. Cita
sartana1969 Inviato 22 Settembre 2008 Segnala Inviato 22 Settembre 2008 una volta non c'era manco internet...PATACA! Cita
Seba_t16 Inviato 22 Settembre 2008 Segnala Inviato 22 Settembre 2008 una volta non c'era manco internet...PATACA! ma pensa... nn lo sapevo... sei proprio vecchio..... vuoi una dentiera con il phbh28? Cita
davidepk Inviato 22 Settembre 2008 Autore Segnala Inviato 22 Settembre 2008 ve l' ho chiesto perchè vorrei montarla con il 75 o 85: secondo voi qual 'è meglio? 75 polini racing o 85cc?.......con rapporti originali e carburatore 19...... Cita
d.l.d. Inviato 22 Settembre 2008 Segnala Inviato 22 Settembre 2008 meglio una proma o una polini con quel gt... meglio il 75 racing che gira più alto dell'85... metti il pignone pinasco da 16... Cita
davidepk Inviato 22 Settembre 2008 Autore Segnala Inviato 22 Settembre 2008 ma sei sicuro?perchè c'è chi l'ha fatto e ha detto che si trovava bene......ma se l'ha metto tu dici che va proprio male?..... Cita
Vespodromico Inviato 22 Settembre 2008 Segnala Inviato 22 Settembre 2008 Ovviamente la 4* te la scordi Cita
Gianluca_91 Inviato 22 Settembre 2008 Segnala Inviato 22 Settembre 2008 Ovviamente la 4* te la scordi Very Happy Se monta i rapporti originali no... Però... Cita
xx75ccy Inviato 22 Settembre 2008 Segnala Inviato 22 Settembre 2008 ma non diciamo cavolate! con i rapporti originali la quarta se la mangia anke avesse un espansione di un 250 cross e il motore fosse un 75! figuratevi che io con la polini a banana riuscivo sfrizionando un pò a partire da fermo in quarta..... 75 polini base 19 e polii a banana. con la d&f secondo me se quarta non la vede neanche.... Cita
Vespodromico Inviato 22 Settembre 2008 Segnala Inviato 22 Settembre 2008 ma non diciamo cavolate! con i rapporti originali la quarta se la mangia anke avesse un espansione di un 250 cross e il motore fosse un 75! figuratevi che io con la polini a banana riuscivo sfrizionando un pò a partire da fermo in quarta..... 75 polini base 19 e polii a banana. con la d&f secondo me se quarta non la vede neanche.... Esprimi il tuo pensiero educatamente e basta. Cita
xx75ccy Inviato 22 Settembre 2008 Segnala Inviato 22 Settembre 2008 ma non diciamo cavolate! con i rapporti originali la quarta se la mangia anke avesse un espansione di un 250 cross e il motore fosse un 75! figuratevi che io con la polini a banana riuscivo sfrizionando un pò a partire da fermo in quarta..... 75 polini base 19 e polii a banana. con la d&f secondo me se quarta non la vede neanche.... Esprimi il tuo pensiero educatamente e basta. ecchè ho scritto???? Cita
davidepk Inviato 23 Settembre 2008 Autore Segnala Inviato 23 Settembre 2008 insomma...ci sono 2(xx75ccy e il proprietario del pk con la stessa configurazione su e-bay) che mi dicono che si può fare....ma invece si sono una decina di persone,anche più che mi dicono il contrario: devo badare la maggioranza o la minoranza?perchè non vorrei buttare nel cesso 150 euro e più di marmitta.... Cita
Gianluca_91 Inviato 23 Settembre 2008 Segnala Inviato 23 Settembre 2008 Io ti dico la mia, e ti spiego anche come mai. Secondo me non è che non si può fare, lo potresti fare benissimamente, il concetto è sempre quello monti l'espansione e accorci un pelino i raporti se si potrebbero rilevare un po lunghetti, solo che farlo su un 75 è un po sprecato, non pre il fatto che non ce la faccia, ma per il fatto che non te la godi come te la godresti con un 130... Ti ripeto, non è per il discorso della cilindrata, nel calcolo delle espansioni la cilindrata non viene presa in considerazione, ma si guarda le dimensioni dello scarico, le fasature, ecc... Se trovo vi posto anche la formula per calcolare la lunghezza dell'espansione... Poi un espansione la puoi anche mettere su un 50... Cita
Gianluca_91 Inviato 23 Settembre 2008 Segnala Inviato 23 Settembre 2008 Montando l'espansione comabia il modo come ci arrivi a una tot velocità, e secondo me per un 75, a meno che non sia molto pepato, è inutile in quanto non si sfrutta a modo metterla... Cita
wollypk50 Inviato 23 Settembre 2008 Segnala Inviato 23 Settembre 2008 ALLORA 1 MARMITTA NN E COSTRUITA x una certa cilindrata ma x certe fasature quindi la d&f direi e portata x 1 polini racing...se lavorato meglio abbinaci almeno 1 22 rapporti col pignene da 18 e una bella alzata di fase .....raccordatura anticipo e avrai un 75 bello cazzuto Cita
davidepk Inviato 23 Settembre 2008 Autore Segnala Inviato 23 Settembre 2008 ok........lo so benissimo che sul 130 è tutt'altra roba.....ma con il 75 racing o 6t riesco ad avere più velocità che con la solita polini a banana? Cita
davidepk Inviato 23 Settembre 2008 Autore Segnala Inviato 23 Settembre 2008 il problema è che mio padre non mi lascia aprire il motore.....è per questo che la mia idea è di guadagnare qualcosa in velocità montando un espansione pura.....quindi senza aprire il motore si può preparare il cilindro in qualche modo? Cita
Gianluca_91 Inviato 23 Settembre 2008 Segnala Inviato 23 Settembre 2008 Allora lasica perdere la D&F che se sente quando la metti in moto si prende paura, dicci come è configurato ora il motore.... Cita
davidepk Inviato 23 Settembre 2008 Autore Segnala Inviato 23 Settembre 2008 non è il rumore il problema......il motore è ancora 50....sto aspettando in questi giorni di mettere il 75....in attesa di capire se si può mettere o no la d&f.... Cita
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