Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

ma non diciamo cavolate! con i rapporti originali la quarta se la mangia anke avesse un espansione di un 250 cross e il motore fosse un 75! figuratevi che io con la polini a banana riuscivo sfrizionando un pò a partire da fermo in quarta..... 75 polini base 19 e polii a banana. con la d&f secondo me se quarta non la vede neanche....

Inviato
ma non diciamo cavolate! con i rapporti originali la quarta se la mangia anke avesse un espansione di un 250 cross e il motore fosse un 75! figuratevi che io con la polini a banana riuscivo sfrizionando un pò a partire da fermo in quarta..... 75 polini base 19 e polii a banana. con la d&f secondo me se quarta non la vede neanche....

Esprimi il tuo pensiero educatamente e basta. :wink::wink:

Inviato

Esprimi il tuo pensiero educatamente e basta. :wink::wink:

ecchè ho scritto???? :?:

Inviato

insomma...ci sono 2(xx75ccy e il proprietario del pk con la stessa configurazione su e-bay) che mi dicono che si può fare....ma invece si sono una decina di persone,anche più che mi dicono il contrario: devo badare la maggioranza o la minoranza?perchè non vorrei buttare nel cesso 150 euro e più di marmitta....

Inviato

Io ti dico la mia, e ti spiego anche come mai.

Secondo me non è che non si può fare, lo potresti fare benissimamente, il concetto è sempre quello monti l'espansione e accorci un pelino i raporti se si potrebbero rilevare un po lunghetti, solo che farlo su un 75 è un po sprecato, non pre il fatto che non ce la faccia, ma per il fatto che non te la godi come te la godresti con un 130...

Ti ripeto, non è per il discorso della cilindrata, nel calcolo delle espansioni la cilindrata non viene presa in considerazione, ma si guarda le dimensioni dello scarico, le fasature, ecc...

Se trovo vi posto anche la formula per calcolare la lunghezza dell'espansione...

Poi un espansione la puoi anche mettere su un 50...

Inviato

ALLORA 1 MARMITTA NN E COSTRUITA x una certa cilindrata ma x certe fasature

quindi la d&f direi e portata x 1 polini racing...se lavorato meglio

abbinaci almeno 1 22 rapporti col pignene da 18 e una bella alzata di fase .....raccordatura anticipo e avrai un 75 bello cazzuto

Inviato

il problema è che mio padre non mi lascia aprire il motore.....è per questo che la mia idea è di guadagnare qualcosa in velocità montando un espansione pura.....quindi senza aprire il motore si può preparare il cilindro in qualche modo?

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...