mattbear Inviato 29 Settembre 2008 Segnala Inviato 29 Settembre 2008 Finalmente mi sono arrivati i getti 100 be3 160 (dopo 23 giorni!!!!! ordinati da Tonazzo) e ora vado a comprare la marmitta (sito). La domanda che vi faccio è questa: ma mettendo i nuovi getti di norma nel carburala devo stringere o allentare la vite di carburazione rispetto alla configurazione originale? Un'altra cosa ma se stringo la vite ingrasso o smagrisco la carburazione? Cita
hki Inviato 29 Settembre 2008 Segnala Inviato 29 Settembre 2008 in teoria non devi variare la regolazione della vite, cmq dopo che hai cambiato i getti dai un'occhiata alla candela e vedi se è il caso di registrare un po'. La vite avvitando smagrisci, svitando ingrassi Cita
mattbear Inviato 29 Settembre 2008 Autore Segnala Inviato 29 Settembre 2008 gracias.. di norma credo che la carburazione eseguita da mamma piaggio sia grassa cambiando i getti o sbaglio? Cita
hki Inviato 29 Settembre 2008 Segnala Inviato 29 Settembre 2008 non saprei.. io guardo il colore della candela e se ci sono residui carboniosi.. Cita
hki Inviato 29 Settembre 2008 Segnala Inviato 29 Settembre 2008 http://www.dansmc.com/Spark_Plugs/Spark_Plugs_catalog.html Cita
mattbear Inviato 29 Settembre 2008 Autore Segnala Inviato 29 Settembre 2008 bella questa!!! grazie mille!! Cita
mattbear Inviato 6 Ottobre 2008 Autore Segnala Inviato 6 Ottobre 2008 Ho scatalizzato ieri!!!!!! spettacolo!!!!! la vespa arriva a 100km molto più agevolmente.... l'unica cosa per mettere la marmitta nuova ho impiegato 1 ora buona...e una trentina di bestemmie.. Cita
antonuk Inviato 6 Ottobre 2008 Segnala Inviato 6 Ottobre 2008 perchè hai dovuto togliere la ruota posteriore? Anche io non ho dovuto far nulla cambiando i getti. Cita
mattbear Inviato 7 Ottobre 2008 Autore Segnala Inviato 7 Ottobre 2008 per cambiare la marmitta bisogna per forza smontare la ruota posteriore perchè sennò non si toglie la vite che blocca la marmitta al telaio. Cita
mattbear Inviato 22 Ottobre 2008 Autore Segnala Inviato 22 Ottobre 2008 RAGAZZI SCATALIZZATE!!!!!!!!!!!!!!!! La vespa va troppo meglio da quando ho scatalizzato e ricarburato...non abbiate paura (come avevo io) scatalizzate che è meglio!!! Cita
Vespuccio Inviato 22 Ottobre 2008 Segnala Inviato 22 Ottobre 2008 QUali sono i pro e quali i contro nello scatalizzare ? I consumi aumentano ? Il motore "soffre" meno ? Cita
llucky Inviato 22 Ottobre 2008 Segnala Inviato 22 Ottobre 2008 anche io ho scatalizzato e devo dire che va molto meglio!!! l'unica cosa che ho notato è che un po' di più consuma... e soprattutto, come ho già scritto in altre discussioni, mi lascia la candela nera e non so come fare... la configurazione dovrebbe essere ok, ho messo il getto originale 160 BE3 100... non dovrebbe essere troppo grassa ma mi lascia comunque la candela nera. se regolo la vite della carburazione in altre posizioni non gira più bene e non sale e scende di giri bene.... bah da questo punto di vista non ci capisco più niente... se a qualcuno è successa la stessa cosa e sa come fare per far lasciare la candela bella marroncina... mi dia un aiuto!!!! grazie! Cita
Brontovespa Inviato 22 Gennaio 2016 Segnala Inviato 22 Gennaio 2016 anche io ho scatalizzato e devo dire che va molto meglio!!! l'unica cosa che ho notato è che un po' di più consuma... e soprattutto, come ho già scritto in altre discussioni, mi lascia la candela nera e non so come fare... la configurazione dovrebbe essere ok, ho messo il getto originale 160 BE3 100... non dovrebbe essere troppo grassa ma mi lascia comunque la candela nera. se regolo la vite della carburazione in altre posizioni non gira più bene e non sale e scende di giri bene.... bah da questo punto di vista non ci capisco più niente... se a qualcuno è successa la stessa cosa e sa come fare per far lasciare la candela bella marroncina... mi dia un aiuto!!!! grazie! ciao la tua configurazione è per un 150 giusto? Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Grippaggio 177 BGM
Da puntine, in Elaborazioni: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Vespa102dr non cammina 1 2 3 4
Da Piaggio vespa love, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
carburazione 106 vmc 24phbl
Da Oreste vespa special, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Se spengo non riparte a caldo.... 1 2 3 4
Da Magnum P.I., in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Vespa pk 125 1 2
Da Roby 50, in Consigli per gli acquisti
Immagini