Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

35 Euro per un collettore di scarico della ET3!?!?

Alla Piaggio sono pazzi da legare, ma questo lo sapevo da anni...solo che vedo che sono molto peggiorati nel tempo.

Marcato Sito (assolutamente lo stesso dell'originale) costa 8,5 Euro ma a Modena non se ne trovano piu' (l'ultimo l'ho razzolato io).

Ho fatto saldare quello rotto, 10 Euro....

Ciao FC

Link al commento
Condividi su altri siti

 

I casi sono due...o devo telefonare a mezzo mondo emiliano dei rottamai per sperare di trovare qualcosa o come penso e come ho visto nei rottamai che conosco meglio e piu' vicini, qui non tengono un rottame di niente da nessuna parte. E io devo quindi pagare per i pezzi NUOVI. Per fortuna ci sono due negozi ancora piuttosto forniti e trovo quasi tutto a prezzi onesti...meno quando come in questo caso il pezzo non c'e'. Considerate che la marmitta Sito completa la trovo a 56 Euro.

Ciao FC

Link al commento
Condividi su altri siti

e considera che gli sfasciacarrozze sono aperti quando io lavoro... mentre i negozi chiudono alle 19.00. oddio... ora che c'è l'ora legale magari non vale più tanto ma se mi serve un pezzo in inverno? Anche a Roma px non se ne trovano agli sfasci. Poi considera che ci sono pezzi che non puoi prendere usati come cuscinetti, crociera ammortizzatori, ganasce, etc---!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ultimamente ho acquistato il collettore ET3 originale Piaggio a 35├óÔÇÜ┬¼ ed il finale ne costa 85..

Ma il suo collettore originale è durato dal 1980 al 2000 mentre dal 2000 al 2003 mi si sono spezzati (sempre di notte..) ben due Sito per cui presumo e spero che un po' di differenza ci sia..

Inoltre il finale Sito non è omologato e non supera la revisione perchè oltrepassa i db massimi consentiti.

Io non ho certo soldi da buttare ma mi girano quando parto a posto e torno.. rotto.. quindi preferisco spendere un po' di più ma montare pezzi che mi garantiscano l'andata ed anche il ritorno.. :shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me e'solo un'illusione ottica...per quello che ne so la Sito fa entrambi i pezzi solo che uno e'Sito e l'altro ha il numero di serie Piaggio, ma di fatto sono gli stessi collettori. Sarebbe interessante che uno, avendo i due pezzi in mano vedesse se ci sono differenze, io ci credo poco che uno sia di normale lamiera e l'altro di acciaio molibdeno...

Ho avuto la Sito anche sulla Primavera anni fa e davvero non ci sono mai stati problemi, questa rottura infatti e'secondo me piuttosto occasionale, considerando che il Polini 130 e'tutt'altro che tirato all'osso...anzi.

Poi sempre pronto alla smentita, cmq 27 Euro di differenza mi sembrano eccessivi...ehi, sono 70.000 lire per un tubo!!!

Per quanto riguarda il rumore del finale, sicuramente la Sito ha preso una licenza poetica per i diaframmi interni, cosa che probabilmente non poteva fare per quelli che fa per la Piaggio che avrà avuto sicuramente un capitolato diverso (leggi: stringente omologazione) ma per il fatto che non passano una Sito per me e'soggettivo di dove si fa la revisione, la Rovigotta ha già passato la revisione con quella marmitta e penso lo possa fare ancora...al limite si stompa un po' eheheh

Ciao FC

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...