Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

come da titolo, vorrei in qualche modo (se è possibile) sostituire la lampadina del contagiri della mia px con una e luce blu....il massimo sarebbe montare un led ad alta luminosità! c'è modo di farlo? qualcuno l'ha fatto???

• Risposte 66
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato
come da titolo, vorrei in qualche modo (se è possibile) sostituire la lampadina del contagiri della mia px con una e luce blu....il massimo sarebbe montare un led ad alta luminosità! c'è modo di farlo? qualcuno l'ha fatto???

.....cazzo Phantom! NON SI CHIAMA CONTAGIRI! E' il TACHIMETRO!

Inviato
mi potresti spiegare come fare?

..allora, stendi la cartina sul palmo della mano sinistra. Poi prendi dei ciuffi di tabacco (ed eventualmente qualcos'altro) el i disponi al centro. Piega i lembi con l'indice e il pollice di entrambe le mani in modo da far prendere alla "mista" la forma cilindrica. A questo punto lecca il lembo di cartina con la colla , arrotolando chiudi il tutto. Accendi e fuma!

Inviato

.....cazzo Phantom! NON SI CHIAMA CONTAGIRI! E' il TACHIMETRO!

pensavo fosse un T5

Inviato
mi potresti spiegare come fare?

..allora, stendi la cartina sul palmo della mano sinistra. Poi prendi dei ciuffi di tabacco (ed eventualmente qualcos'altro) el i disponi al centro. Piega i lembi con l'indice e il pollice di entrambe le mani in modo da far prendere alla "mista" la forma cilindrica. A questo punto lecca il lembo di cartina con la colla , arrotolando chiudi il tutto. Accendi e fuma!

Ottima spiegazione! :):)

Inviato

Dai ragazzi smettetela di prenderlo in giro.

Comunque è un operazione semplicissima. Vai in garage dalla vespa, smonta il copri manubrio, accendi la vespa, con un tester controlla ai capi della lampadina che illumina il tachimetro quanti volt gli arrivano, e di conseguenza saprai che led prendere. Credo che non vi arrivi la tensione a sufficienza per mettere un led ad alta luminosità, ma PROVA.

AH, dimentico, se vuoi fare un lavoro alla boia del porco, togli la lampadina e metti un ledi alta luminosità fregandotene di tutto :lol::lol::lol:

Inviato

ma guarta wester...io alla fine non mi preoccupo...fortunatamente rispetto a qualcun altro riesco a vedere nella vita qualcosa che nn sia la vespa....non saprò parlare di vespa e di alberi ma so parlare (fortunatamente per me) di tante altre cose! cmq la lampadina penso abbia una polarità o no? oltretutto è facile scovarla o è nascosta?

Inviato

io ho montato la lampadine a led con lo stesso attacco sul mio contachilometri e non va male, l'unica cosa e che questo tipo di lampadina ha un positivo e un negativo.( se quando la monti non va prova a girare le 2 tettine dalla lampadina nell'altro senso)

se a qualcuno interessa le vendo nel mercatino

Inviato

Hai una lampadina. Il led ha il catodo e anodo cioè la polarità. Se vuoi più luce io metterei più led, opichè mettendo una lampadina ocn più wattaggio toglierei potenza al circuito. Invece i led fanno luce per bene e consumano pochissimo. Su ebay vendono diciamo degli insiemi di led oppure te lo fai te, uno zoccoletto dove ci incastoni 3-4 led e bona lì.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...