PhantomEVO Inviato 30 Settembre 2008 Segnala Inviato 30 Settembre 2008 come da titolo, vorrei in qualche modo (se è possibile) sostituire la lampadina del contagiri della mia px con una e luce blu....il massimo sarebbe montare un led ad alta luminosità! c'è modo di farlo? qualcuno l'ha fatto??? Cita
maxxx Inviato 30 Settembre 2008 Segnala Inviato 30 Settembre 2008 ... che modello di PX è? Prima serie o Arcobaleno? Cita
matteoinfanti Inviato 30 Settembre 2008 Segnala Inviato 30 Settembre 2008 come da titolo, vorrei in qualche modo (se è possibile) sostituire la lampadina del contagiri della mia px con una e luce blu....il massimo sarebbe montare un led ad alta luminosità! c'è modo di farlo? qualcuno l'ha fatto??? .....cazzo Phantom! NON SI CHIAMA CONTAGIRI! E' il TACHIMETRO! Cita
arcobalenoevo Inviato 30 Settembre 2008 Segnala Inviato 30 Settembre 2008 .....cazzo Phantom! NON SI CHIAMA CONTAGIRI! E' il TACHIMETRO! o un tacchinometro? Cita
PhantomEVO Inviato 30 Settembre 2008 Autore Segnala Inviato 30 Settembre 2008 scusate per il gravissimo errore....cmq è un px del 2005 Cita
paolo7173 Inviato 30 Settembre 2008 Segnala Inviato 30 Settembre 2008 Ciao... io l'ho appena sostituita... credimi che è veramente facile! Cita
arcobalenoevo Inviato 30 Settembre 2008 Segnala Inviato 30 Settembre 2008 hey paolo... rolla una anke x me.... Cita
PhantomEVO Inviato 30 Settembre 2008 Autore Segnala Inviato 30 Settembre 2008 mi potresti spiegare come fare? Cita
matteoinfanti Inviato 30 Settembre 2008 Segnala Inviato 30 Settembre 2008 mi potresti spiegare come fare? ..allora, stendi la cartina sul palmo della mano sinistra. Poi prendi dei ciuffi di tabacco (ed eventualmente qualcos'altro) el i disponi al centro. Piega i lembi con l'indice e il pollice di entrambe le mani in modo da far prendere alla "mista" la forma cilindrica. A questo punto lecca il lembo di cartina con la colla , arrotolando chiudi il tutto. Accendi e fuma! Cita
maxxx Inviato 30 Settembre 2008 Segnala Inviato 30 Settembre 2008 ... il filtro! Vi siete dimenticati il filtrello! Cita
vespamax Inviato 30 Settembre 2008 Segnala Inviato 30 Settembre 2008 come da titolo, vorrei in qualche modo (se è possibile) sostituire la lampadina del contagiri della mia px con una e luce blu....il massimo sarebbe montare un led ad alta luminosità! c'è modo di farlo? qualcuno l'ha fatto??? .....cazzo Phantom! NON SI CHIAMA CONTAGIRI! E' il TACHIMETRO! pensavo fosse un T5 Cita
paolo7173 Inviato 30 Settembre 2008 Segnala Inviato 30 Settembre 2008 mi potresti spiegare come fare? ..allora, stendi la cartina sul palmo della mano sinistra. Poi prendi dei ciuffi di tabacco (ed eventualmente qualcos'altro) el i disponi al centro. Piega i lembi con l'indice e il pollice di entrambe le mani in modo da far prendere alla "mista" la forma cilindrica. A questo punto lecca il lembo di cartina con la colla , arrotolando chiudi il tutto. Accendi e fuma! Ottima spiegazione! Cita
matteoinfanti Inviato 30 Settembre 2008 Segnala Inviato 30 Settembre 2008 ... il filtro!Vi siete dimenticati il filtrello! ...ma allora pensi proprio ad una hanna.......io intendevo una cicchetta... Cita
arcobalenoevo Inviato 30 Settembre 2008 Segnala Inviato 30 Settembre 2008 ... il filtro!Vi siete dimenticati il filtrello! ma lui è quello del spacca tutto.... non ha mezze misure.... la sua filosofie è "fallo respirare sto cilindro.... togli il filtro" Cita
Ospite Inviato 30 Settembre 2008 Segnala Inviato 30 Settembre 2008 Dai ragazzi smettetela di prenderlo in giro. Comunque è un operazione semplicissima. Vai in garage dalla vespa, smonta il copri manubrio, accendi la vespa, con un tester controlla ai capi della lampadina che illumina il tachimetro quanti volt gli arrivano, e di conseguenza saprai che led prendere. Credo che non vi arrivi la tensione a sufficienza per mettere un led ad alta luminosità, ma PROVA. AH, dimentico, se vuoi fare un lavoro alla boia del porco, togli la lampadina e metti un ledi alta luminosità fregandotene di tutto Cita
PhantomEVO Inviato 30 Settembre 2008 Autore Segnala Inviato 30 Settembre 2008 ma guarta wester...io alla fine non mi preoccupo...fortunatamente rispetto a qualcun altro riesco a vedere nella vita qualcosa che nn sia la vespa....non saprò parlare di vespa e di alberi ma so parlare (fortunatamente per me) di tante altre cose! cmq la lampadina penso abbia una polarità o no? oltretutto è facile scovarla o è nascosta? Cita
paolo7173 Inviato 30 Settembre 2008 Segnala Inviato 30 Settembre 2008 La lampadina la trovi agganciata al portalampadina posto dietro al tachimetro... la sganci dal portalampada e la sostituisci con quella nuova! Cita
PhantomEVO Inviato 30 Settembre 2008 Autore Segnala Inviato 30 Settembre 2008 perfetto! grazie mille! Cita
Freerider Inviato 30 Settembre 2008 Segnala Inviato 30 Settembre 2008 Se non mi sbaglio, da qualche parte vendono i led completi di innesto dello stesso formato delle lampadine originali. Cita
federicopx1983 Inviato 30 Settembre 2008 Segnala Inviato 30 Settembre 2008 io ho montato la lampadine a led con lo stesso attacco sul mio contachilometri e non va male, l'unica cosa e che questo tipo di lampadina ha un positivo e un negativo.( se quando la monti non va prova a girare le 2 tettine dalla lampadina nell'altro senso) se a qualcuno interessa le vendo nel mercatino Cita
PhantomEVO Inviato 30 Settembre 2008 Autore Segnala Inviato 30 Settembre 2008 si a me interesserebbero! ma sono led blu? Cita
federicopx1983 Inviato 1 Ottobre 2008 Segnala Inviato 1 Ottobre 2008 no i miei sono bianchi, ma è un bianco diverso piu puro, e cmq non pensare che facciano tanta piu luce , come ti ripeto è una luce diversa qulla del led Cita
PhantomEVO Inviato 1 Ottobre 2008 Autore Segnala Inviato 1 Ottobre 2008 mi sto confondendo....nella vespa c'è una lampada o un led? per avere più luminosità e soprattutto luminosità omogenea, devo mettere un led o più led? o una lampada più potente?? Cita
Ospite Inviato 1 Ottobre 2008 Segnala Inviato 1 Ottobre 2008 Hai una lampadina. Il led ha il catodo e anodo cioè la polarità. Se vuoi più luce io metterei più led, opichè mettendo una lampadina ocn più wattaggio toglierei potenza al circuito. Invece i led fanno luce per bene e consumano pochissimo. Su ebay vendono diciamo degli insiemi di led oppure te lo fai te, uno zoccoletto dove ci incastoni 3-4 led e bona lì. Cita
PhantomEVO Inviato 1 Ottobre 2008 Autore Segnala Inviato 1 Ottobre 2008 forse è meglio prima capire come è collegata la lampadina e come sono collegati i led! Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Problema ricorrente con il cavo frizione
Da Ilario Zaccaria, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Stucco dopo il fondo acrilico...
Da Mircoso, in Restauri: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Se spengo non riparte a caldo.... 1 2 3
Da Magnum P.I., in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Metzeler Roadtec o Pirelli Angel per 125 PX
Da Zorba75, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Collegamento regolatore sip dc
Da marcos87, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Immagini