Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

io le ho montate entrambe. sono quasi identiche.

le differenze sono:

-il piattello del parmakit è ruotato di circa 180 gradi rispetto a quello del v tronic e gli fa fare un 'giro' più bello al filo che esce dallo statore

-la forma della ventola, facendo molti km posso dirti con certezza che il parmakit raffredda molto meglio (un mio amico per esempio aveva montato il v-tronic e si è comprato la ventola parmakit proprio x questo motivo-costo 70 euro)

-se prendi il parmakit pui scegliere il colore della ventola (grigia/blu puffo/gialla) mentre col v tronic sei vincolato all'arancione

-nella confezione la parmakit non da la chiave di bloccaggio e l'estrattore (te li devi comprà)mentre vtronic si

-nella confezione la parmakit da l'interruttore freno px e v tronic no

-cosa più importante se vuoi montare l'accensione su una small frame (presumo di si), quindi cono 19, con il v tronic sei vincolato al volano da 1 kg, la parmakit ti fa scegliere tra 1 e 1,6 kg

da quello che mi risulta il parmakit costa di più, dipende da come riesci a procurartelo, se vai da un ricambista, ammesso che ne trovi uno che sia rivenditore di queste due marche spendi una follia, io ti consiglio di contattare Vespabbestia su et3

Inviato

dai vari test effetuati su et3 è uscito che la ventola del v-tronik dopo gli 8000 giri ha problemi di raffreddamento ma che in cambio regala circa un cavallino oltre i 10000 giri o comunque agli alti proprio per la minore massa d'aria spostata... mentre la parma raffredda sempre e comunque....

decide in base all'uso che ne farai... come mappe d'anticipo sono uguali...

Inviato

Parmakit: Grande portata d'aria di molto superiore al v-tronik, con aumento direttamente proporzionale al salire dei giri motore, quindi tanta aria ad ogni range di utilizzo; Questo naturalmente comporta un' assorbimento di potenza (circa 1cv in più rispetto al v-tronik).

V-Tronik: Meno assorbimento di potenza, ma meno portata d'aria rispetto al Parmakit e sintomi di cavitazione dopo gli 8000 giri/min, anche se rimane comunque una portata minima; questo significa che è sconsigliabile percorrere un lungo percorso di strada a manetta col v-tronik che entrando in cavitazione dopo gli 8000rpm, garantisce poco raffreddamento al motore.

fonte sicura :wink:

Inviato
un mio conoscente mi propone una accensione elettronica parmakit.mi potreste dire quali sono il limiti del parmakit ? rispetto il vespatronic e' peggiore in termini di prestazioni? quali sono i difetti ? grazie

hai fatto solo bene a prenderlo.... ;)

Inviato

se non devi fare gare di accelerazione parmakit! altrimenti v-tronik. il prezzo varia di poco, mail blu pouffo della parmakit mi fà morire!!!!!

@stadiumarcadium: monta lampade da 12v e basta.

Inviato

DOMANDONA!!! Scusate se mi intrometto...

Differenza di prezzo???

Da quel che ho capito leggendo i vari topic... meglio quella da 1,6 kg, per un primavera "turistico" con 130 polini, raccordato, albero spalle piene e lamellare con carburo da 26 e siluro sito?.?

Qualche consiglio dove prenderla???

Grrraazziieeeeee!!!!! a tutti...

Inviato

Differenza di prezzo???

Da quel che ho capito leggendo i vari topic... meglio quella da 1,6 kg, per un primavera "turistico" con 130 polini, raccordato, albero spalle piene e lamellare con carburo da 26 e siluro sito?.?

ma scusa tu monti un 26 lamellare e cimetti la siluro?

Inviato

Differenza di prezzo???

ma scusa tu monti un 26 lamellare e cimetti la siluro?

SI... purtroppo alla proma mi si e' tranciato il collettore... e' un "turistico" DIVERTENTE... L'unico problema sono ste' caxxo di puntine che ultimamente mi fano strippare...

sono tutte cose che avevo in casa...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...