Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato
Lo so però a me garba tanto tanto la Vespa, io sto ancora pensando... 8)8)

Il fatto è che il problema si verifica solo sul pkxl, quindi non su altre Vespe con l'elettronica, e solo ritardando... 8)8)

Sicuramente sarà una minchiata semplice da capire, ma dato la mia "non predisposizione" a capire le accensioni, ho bisogno di particolare tempo per capire...

Sono costretto a chiedere un piccolo suggerimento (non la risposta), se me lo da pe stasera ho i che pensare prima di dormire...

Così almeno penso alla Vespa e non mi ripeto logaritmi, cazze e mazze di informatica, ma penso alla SANA E BELLA ACCENSIONE DELLA MITICA PK50XL!!!! :lol::lol:

Suggerimento

PS mancano le faccine perchè non è solo una battuta ma anche un piccolo piccolissimo suggerimento

Inviato

anche la pk s 50 soffre dello stesso problema, perchè ha la stessa accnesione

Scusa ma la pk50s non è 4 poli, ma 3, il 4°non è un proprio polo ma è quello che fa fare la doppia scintilla...

O sbaglio???

infatti. poi magari quel polo in più della pk-xl non centra una mazza con questo problema. sono arrivato ad una conclusione: la mia vespa a 19 gradi và beissimo e rimane così, se ha un difetto me ne frega un azzo! :lol:

Inviato

anche la pk s 50 soffre dello stesso problema, perchè ha la stessa accnesione

Scusa ma la pk50s non è 4 poli, ma 3, il 4°non è un proprio polo ma è quello che fa fare la doppia scintilla...

O sbaglio???

si scusa... (nn sono expert di pk)

e quindi, cosa deduci...

Inviato

Che nell'accensione pk xl avendo la doppia scintilla ad anticipo fisso se tu ritardi troppo hai la prima scintilla che scocca troppo prima rispetto al pms con conseguente aumento della temperatura e danni per il pistone

Inviato
Che nell'accensione pk xl avendo la doppia scintilla ad anticipo fisso se tu ritardi troppo hai la prima scintilla che scocca troppo prima rispetto al pms con conseguente aumento della temperatura e danni per il pistone

è quello che volevo far emergere.

abbiamo una scintilla che probabilmente brucia parte dei gas in arivo dai travasi... resta da capire bene come. solo in piaggio forse sanno dopo quanti gradi scocca la seconda.....

Inviato

Non sapevo che l'accensione xl avesse la doppia scintilla...che non era il massimo si sapeva ma questa mi è proprio nuova!

Ho vinto qualche cosa?! Che ne so...un caffè con la tazzina alzata di 2mm alla base...un caffè rovesciato...son proprio curioso di provarli...so che Davide si sta attrezzando a farne uno proto...

Inviato

Se non ho capito male andando per logica SI...l'accensione pks è 4 poli come quella pkxl...ha solamente un filo in uscita in più perchè ha l'impianto elettrico misto a 6 e 12v...oltretutto se veniva adottata la doppia scintilla nella pks che è uscita prima della xl sicuramente è rimasta invariata anche nel modello successivo

Inviato

sai seba che ci dicevi che se è troppo ritardata l'accensione nel pk-s il motore caldava tanto e andva poco e male..... bè il mio motore è cosìda un paio di settimane, e oggi tolgo il volano per vedere i paraoli in che condizioni sono (dopo aver letto su et3 che i phle fanno cagare) e mi ritrovo lo statore tutto ritardato..... oppppssssss :lol: l'hi rimesso a posto ed in effetti và una cosacome il doppio!

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...