sartana1969 Inviato 17 Ottobre 2008 Segnala Inviato 17 Ottobre 2008 Si, il cuscinetto è un SKF N 204 ECPPer il prezzo..... Sono andato a controllare lo scontrino adesso, perche avevo preso un mucchio di altre cose.... azzarola l'ho pagato 78 euri! Mi hanno fregato? chiamami st'altra volta.....se vuoi risparmiare PARECCHIO ti ci scappava una pizza con birra.... Cita
Bucintoro Inviato 19 Ottobre 2008 Autore Segnala Inviato 19 Ottobre 2008 ...ti è rimasta la ghiera sul carter, come deve essere.......I tuoi rulli ingabbiati sono tutti sull'albero. ...se la pista interna non è rigata NON TOCCARE L'ANELLO - cambia il cuscinetto e lascia l'anello vecchio @#@@#` ..... ...il cuscinetto nuovo n204 ecp non entra nell'anello...quello che avevo montato prima è più spesso del corrispondente anello del nuovo.... e sul cuscinetto vecchio c'è scritto solo n204..senza la sigla ecp... il diametro esterno è uguale ma l'anello è diverso! Dovrò toglierlo per forza... Ma sono due cuscinetti diversi? Avevo rimontato tutto, mancava solo quell'ultimo cuscinetto e l'albero e chiudevo... non ho il saldatore e scaldando non viene...ci sono altri metodi? Cita
Bucintoro Inviato 19 Ottobre 2008 Autore Segnala Inviato 19 Ottobre 2008 urrà! Grazie comunque per i preziosi consigli Cita
niko3000 Inviato 20 Ottobre 2008 Segnala Inviato 20 Ottobre 2008 il metodo empirico è di prendere l'albero nella mano con meno presa e sentire con l'altra se la biella batte, battendola nel suo occhio (che si chiama piede di biella) non e vero questo............. prima di chiudere il mio blocco il rumorino lo faceva sia con labero nuovo di zecca e sia con quello vecchio........ Cita
et34e Inviato 21 Ottobre 2008 Segnala Inviato 21 Ottobre 2008 non ho il saldatore e scaldando non viene...ci sono altri metodi? prova a scaldare con una pistola termica da 15 euro a 600 gradi per 15 minuti Cita
Seba_t16 Inviato 21 Ottobre 2008 Segnala Inviato 21 Ottobre 2008 il metodo empirico è di prendere l'albero nella mano con meno presa e sentire con l'altra se la biella batte, battendola nel suo occhio (che si chiama piede di biella) non e vero questo............. prima di chiudere il mio blocco il rumorino lo faceva sia con labero nuovo di zecca e sia con quello vecchio........ o le cose le sai, oppure lasci perdere.... nn servere rispondere per forza. è naturale che sia l'albero finito che l'albero appena reimbiellato faccia il tipico "din" metallico, in virtu del fatto che anche il cuscinetto nuovo deve avere una tolleranza, i rulli nn sono di certo pressati dentro. la bravura sta nel capire l'intensità dl rumore, e valutare se è il caso di cambiarlo. io nn sono di certo un esperto mondiale, e un po di esperienza me la son fatta. io batto regolarmente tutti gli alberi che mi arrivano in mano, anche quelli appena reimbiellati, proprio per crearmi un metro di paragone. Cita
Bucintoro Inviato 23 Ottobre 2008 Autore Segnala Inviato 23 Ottobre 2008 Giusto per dovere di cronaca, ieri ho richiuso il motore, va che è una meraviglia! Ora devo solo regolare per bene carburazione frizione e marce.... grazie a tutti per i consigli e per avermi fatto risparmiare ore di manodopera a caro prezzo! Cita
Gioweb Inviato 9 Settembre 2009 Segnala Inviato 9 Settembre 2009 Ah quel cuscinetto non riesco a toglierlo pare incollato, vado di violenza? Ciao a tutti, riapro la discussione perchè ho il problema inverso. In pratica l'anello interno del cuscinetto N204 originale che ho trovato nel motore e il nuovo N 204 ECP che ho pagato 53.00 Euro si infilano e sfilano molto agevolmente dalla sese sull'albero. E' un problema? Si è consumato l'alloggio sull'albero? Altra cosa il nuovo N 204 ECP ha le gabbie in bachelite non in ferro è normale? Cita
sartana1969 Inviato 9 Settembre 2009 Segnala Inviato 9 Settembre 2009 Ciao a tutti, riapro la discussione perchè ho il problema inverso. In pratica l'anello interno del cuscinetto N204 originale che ho trovato nel motore e il nuovo N 204 ECP che ho pagato 53.00 Euro si infilano e sfilano molto agevolmente dalla sese sull'albero. E' un problema? Si è consumato l'alloggio sull'albero?Altra cosa il nuovo N 204 ECP ha le gabbie in bachelite non in ferro è normale? non è proprio normalissimo ma montando uno sgabbiato tu hai gia il banco che avrà gioco assiale. metti un po di frenafiletti o cianacrilico quando metti l'anello interno nell'albero PS quel cuscinetto se chiedevi qua lo trovavi a meno ....molto meno Cita
Gioweb Inviato 9 Settembre 2009 Segnala Inviato 9 Settembre 2009 grazie satana, in effetti vorrei sostituire l'albero in quanto sembra che sia da revisionare... battendo sulla biella la gabbietta sembra che faccia rumore... Cita
sartana1969 Inviato 10 Settembre 2009 Segnala Inviato 10 Settembre 2009 grazie satana, in effetti vorrei sostituire l'albero in quanto sembra che sia da revisionare... battendo sulla biella la gabbietta sembra che faccia rumore... per sentire se la biella puo' essere ok lavi accuratamente la testa di biella con benzina la soffi metti l'olio fai girare un po' la biella la batti se "giangola" è lasca poi la prendi e la spingi forte e la fai muovere non deve grattare o puntare Cita
Gioweb Inviato 10 Settembre 2009 Segnala Inviato 10 Settembre 2009 se "giangola" è lascaCioè se suona? Se batti un po forte con il palmo fa tin tin tin... Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Dubbio candela malossi 177
Da Pier3, in Elaborazioni: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
130 Polini turistico
Da Saric, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Clacson che suona poco con le luci di posizione
Da Saric, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
PHBH su PX177
Da Ottone I, in Elaborazioni: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Problemi carrozzeria vespa
Da Giusevesp, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Immagini