V11T Inviato 2 Settembre 2004 Segnala Inviato 2 Settembre 2004 Cari Vespisti,vorrei sapere il vostro parere o la vostra esperienza su E-bay.Secondo voi c'e' da fidarsi a comprare (sempre che uno ci riesca) su E-bay???Magari se si tratta di oggetti di basso costo uno la puo' anche tentare,al limite perde qualche decina di euro.Ma quando si tratta di un mezzo che costa qualche centinaio o migliaio di euri c'e' da fidarsi secondo voi,oppure e' meglio la vecchia prassi del "prima vedo e poi pago"?Certo che a volte si trova proprio dei bei "pezzi",ma almeno io anche se sono registrato su E-bay da diversi mesi e anche se avrei volentieri fatto qualche acquisto qualcosa mi trattiene........non mi fido.E' troppo facile restarci fregati.E poi i danni chi li paga?Nessuno...........E-bay risarcisce (nei casi previsti) solo un massimo di 250 euro circa.Ho torto?Qualcuno ha qualche consiglio o esperienza in merito?Con cio' non voglio assolutamente criticare o screditare E-bay (non ho esperienza in merito)che sembra essere un mezzo molto efficace e molto usato per fare compravendite,chiedo solo il vostro parere di Vespisti quasi certamente piu' esperti di me in certe cose.Sara' forse l'eta' ma a me piace vedere e toccare la merce prima di comprare.....nonostante tutte le limitazioni di questo vecchio metodo. Cita
Topo Inviato 3 Settembre 2004 Segnala Inviato 3 Settembre 2004 Per quanto mi riguarda ti posso dire che, pur non avendo mai comprato materiali per la Vespa se non piccoli amenicoli (portapacchi, plastiche delle freccie e mi sembra null'altro), ho comprato attraverso E-Bay diversi oggetti anche costosi e devo dire di non aver mai preso una benchè minima fregatura...anzi... Io, per cercare di evitarle, comunque mi rifaccio sempre ai feedback dei venditori...considero quello il miglior mezzo per valutare la cosa... Cita
Gina Inviato 3 Settembre 2004 Segnala Inviato 3 Settembre 2004 Per la mia esperienza posso dirti di non aver mai preso fregature su e-bay anche se ho sempre acquistato oggetti abbastanza piccoli ( a parte la macchina fotografica digitale). Naturalmente devi fare un pò di attenzione agli utenti senza feedback o con feedback negativo e comunque in linea di massima secondo me ci si fanno dei begli affari se si sa cercare. In bocca al lupo per i tuoi acquisti!! Virginia Cita
________martin Inviato 3 Settembre 2004 Segnala Inviato 3 Settembre 2004 Io ho amici che han preso parecchi vinili usati (materiale ASSAI rischioso per via della sua fragilità ), e non hanno mai avuto problemi. Il discorso del feedback è fondamentale. Cita
500 Inviato 3 Settembre 2004 Segnala Inviato 3 Settembre 2004 Io ho acquistato pure un cellulare...perfetto e funzionante cn scontrino e garanzia...tutto a posto... Cita
Ospite Inviato 3 Settembre 2004 Segnala Inviato 3 Settembre 2004 Non fidarti. Per esperienza, ti va bene 9 volte su 10, ma alla fine, c'e sempre il furbone (anche con feedback negativo). Vale sempre la regola "Prima tocco, apro, e poi acquisto" E a volte non basta nemmeno. Cita
Ospite Inviato 3 Settembre 2004 Segnala Inviato 3 Settembre 2004 Non fidarti. Per esperienza, ti va bene 9 volte su 10, ma alla fine, c'e sempre il furbone (anche con feedback positivo). Vale sempre la regola "Prima tocco, apro, e poi acquisto" E a volte non basta nemmeno. Cita
Ospite Inviato 3 Settembre 2004 Segnala Inviato 3 Settembre 2004 io ho comprato una bella tavola da surf , un Town & Country 9' d'epoca o quasi (è del '72) e ho spillato un ottimo prezzo, idem per una Santa Cruz da snowboard nuova di pacca : entrambe le tavole sono OTTIME ! mia sorella si è accattata una digitale SUPERBA (anche la sua completa di scontrino e garanzia) e ho decine di amici collezionisti di musica soul su vunile (45 giri ) che acquistano su e-bay a ciclo continuo : mai nessuna fregatura Cita
highlander Inviato 3 Settembre 2004 Segnala Inviato 3 Settembre 2004 io ci ho fatto 4 "pikkoli acquisti" e non ho mai avuto problemi, certo spendere "qualche centinaio o migliaio di euri" solo se ne vale la pena e solo se il venditore ha dei buoni fb ciao francesco Cita
Largo...Ciospe! Inviato 3 Settembre 2004 Segnala Inviato 3 Settembre 2004 Io sono utente Ebay dai tempi in cui quelli europei nemmeno esistevano, ho comprato e venduto diversi tipi di oggetti, sempre senza grossi problemi. Le uniche due volte in cui non e'andata come previsto e'stata con due radio, una mi e'arrivata a pezzi perchè l'intelligentone che l'ha spedita, l'ha praticamente incartata in un sottile foglio di plastica millebolle...veniva dagli USA via nave! L'altra volta il tipo (tedesco, stavolta) non ha detto chiaramente che la radio internamente era proprio a pezzi ed inutilizzabile...a lui ho dato un feedback neutro, avrebbe meritato di peggio. Mai cmq avuto problemi del tipo "non ti pago e sparisco nel nulla" o truffe del tipo io pago e non arriva nulla... Solo una volta un tipo italiano si era vinto la GL verde e poi non potendo pagarla per problemi suoi, m'ha rimborsato delle commissioni e delle spese per l'annuncio, tutto bene cmq! Ciao FC Cita
guabix Inviato 3 Settembre 2004 Segnala Inviato 3 Settembre 2004 Io non ho mai avuto problemi , ci ho comperato un cellulare, parecchi pezzi di Vespa e moltissimi fumetti . L' importante a parer mio e' fidarsi solo di utenti con almeno Feedback 10 , ovviamente 100% positivo . Ciao GUABIX Cita
sbindola Inviato 4 Settembre 2004 Segnala Inviato 4 Settembre 2004 macchina fotografica digitale,TUTTO OK!!! Cita
El__Burro Inviato 4 Settembre 2004 Segnala Inviato 4 Settembre 2004 Io spendo in media ├óÔÇÜ┬¼200 al mese e non ho mai avuto problemi, l'importante e' leggere i feedback, e le descrizioni dell'oggetto in vendita. Ogni venditore e tenuto a dire il vero in riguardo al prodotto in vendita. Consiglio I Invia un email con domande specifiche al venditore. Consiglio II Rilancia all'ultimo minuto per non essere fregato. In bocca al lupo El__Burro Cita
bibo35 Inviato 4 Settembre 2004 Segnala Inviato 4 Settembre 2004 io ho comprato molte cose, e ti posso dire che qualche fregatura casomai l'ho presa qui sul mercatino di vol.... sono anche un venditore e vendo in tutta onesta, do sempre la chanse al compratore di essere sicura di cio che compra, tanto per farti un esempio ho venduto delle vespe, e per certificare il funzionamento ho inviato un filmato che attesti il funzionamento. attenzione sempre ai feedback, e leggi quali sono i commenti che hanno lasciato gli altri compratori, ovviamente tutto questo per cose che non costino piu di qualche centinaia di euro. ho comprato anche una vespa faro basso del 57 a 1300 euro, per questa sono andato a ritirarla a bologna di persona e ne ho verificato la qualita prima di pagarla. stai attento alle offerte che vengono fatte al di fuori, ossia qualcuno guarda su cosa hai fatto un offerta e ti dice che ne ha una uguale e te la vende direttamente alla metà di quello che hai offerto se gli fai un pagamento anticipato e magari tramite wester union, una volta mi hanno offerto una gs cavi esterni perfettamente restaurata con documenti in regola al prezzo di 800 euro compreso il corriere.... morale come nella vita di tutti i giorni ci vuole occhio, e ricordarsi che non regala niente nessuno.... Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Faro led vespa pk50xl
Da martinog, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Taggato come:
Faro led da problemi
Da Vespistapiaggio, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Se spengo non riparte a caldo.... 1 2 3
Da Magnum P.I., in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
PARERE ELABORAZIONE PX 125
Da Nicola98, in Consigli per gli acquisti
Pignone 23 denti
Da Il Frank, in Elaborazioni: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Immagini