V11T Inviato 2 Settembre 2004 Segnala Inviato 2 Settembre 2004 Cari Vespisti,vorrei sapere il vostro parere o la vostra esperienza su E-bay.Secondo voi c'e' da fidarsi a comprare (sempre che uno ci riesca) su E-bay???Magari se si tratta di oggetti di basso costo uno la puo' anche tentare,al limite perde qualche decina di euro.Ma quando si tratta di un mezzo che costa qualche centinaio o migliaio di euri c'e' da fidarsi secondo voi,oppure e' meglio la vecchia prassi del "prima vedo e poi pago"?Certo che a volte si trova proprio dei bei "pezzi",ma almeno io anche se sono registrato su E-bay da diversi mesi e anche se avrei volentieri fatto qualche acquisto qualcosa mi trattiene........non mi fido.E' troppo facile restarci fregati.E poi i danni chi li paga?Nessuno...........E-bay risarcisce (nei casi previsti) solo un massimo di 250 euro circa.Ho torto?Qualcuno ha qualche consiglio o esperienza in merito?Con cio' non voglio assolutamente criticare o screditare E-bay (non ho esperienza in merito)che sembra essere un mezzo molto efficace e molto usato per fare compravendite,chiedo solo il vostro parere di Vespisti quasi certamente piu' esperti di me in certe cose.Sara' forse l'eta' ma a me piace vedere e toccare la merce prima di comprare.....nonostante tutte le limitazioni di questo vecchio metodo. Cita
Topo Inviato 3 Settembre 2004 Segnala Inviato 3 Settembre 2004 Per quanto mi riguarda ti posso dire che, pur non avendo mai comprato materiali per la Vespa se non piccoli amenicoli (portapacchi, plastiche delle freccie e mi sembra null'altro), ho comprato attraverso E-Bay diversi oggetti anche costosi e devo dire di non aver mai preso una benchè minima fregatura...anzi... Io, per cercare di evitarle, comunque mi rifaccio sempre ai feedback dei venditori...considero quello il miglior mezzo per valutare la cosa... Cita