Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

salve per non darla vinta a mio padre e a tutti i miei amici riparto stavolta solo... vado al paesino vicino al mio sempre quei famosi 12 km del mio topic precedente... andata: tutto normale, non ho avvertito nessun sintomo tutto liscio come l'olio, arrivato nel paesimo mi sono messo un po' ha girare inkotrai il mio amico con lo zip e dice di avere lo zip piu' forte del suo paese e allora preso dalla curiosita' gli dissi di correre lui diceva che toccava i 130 km/h kmq alla fine gli stavo dietro ma pian piano lui se ne andava certo non mi lasciava di brutto ma piano piano mi lasciava ma sono rimasto kontento lo stesso... comunque poi decido di ritornare a casa i primi km tt ok mancava 1 km presso a poco per entrare in paesee e comincio a sentitre un rumore SOSPETTO come si ci fosse qualcosa nel carburatore quasi come se il carburatore si aspirava qualcosa che non fosse aria dopo un paio di metri che avvertivo questo rumore con andatatura 4arta a bassi giri.... la vespa perde giri e si spegne come se non ci arrivasse benzina... accosto apro la sella tolgo il filtro e vedo che e' tutto ok... apro pian piano il serbatoio preganto tutti i santi che la benzina ci fosse... e fortunatamente c'era... tocco la cuffia ed era moooolto ma moooolto calda anche la pancia sinistra era calda e non partiva se non davo gas... e ho notato che la compressione non e' piu quella di prima e moolto inferiore prima per accenderla dovevo mettere tutto il mio peso sopra il pedale per poi spingere giu adesso la leva si abbassa con piu facilita e non teneva il minimo cosa che prima teneva perfettamente... cosa puo' essere successo??? premettendo che: non sfita da nessun posto ,ho cambiato la candela anche se non credo che serviva,

allora sapete il perche di tutto questo??? e successo qualcosa alle fascie??? c'e' chi mi diceva che con la dilatazione termica delle fascie si siano allargate tanto da sfregare col cilindro riducendo cosi' le dimensioni di esse... grazie anticipatamente

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

le fasce DEVONO sfregare sul cilindro, se no a cosa serovno? al massimo il pistone si è scaldato tanto da far freno sul cilindro. secondome hai scaldato. smonta il cilindro e vedi subito. probabilmente se era tanto caldo avevi un anticipo scorretto.

Inviato

non leggo tutto ........ too much long!!

Se mi dici che hai sentito un rumore forte dalla zona carburatore

O ti si è tolto il filtro dell'aria, o ti si è allentato il carburatore, o ti si è rotto/allentato il collettore

Inviato

GIa che siamo in argomento vorrei sapere una cosa che mi pone parecchi pensieri...

Come gia detto mio padre ha rettificato un cilindro a 57.5mm, il pistone misura 57.15, e ci sono ben 0.35centesimi di tolleranza...

Io mi chiedevo, ma se le fasce vanno a aderire al cilindro, come mai avendo una tolleranza di 0.35centesimi si avrà meno compresione di un cilindro che avrà di tolleranza 0.10 centesimi (ovvero 1decimo), adrendo cmq al cilindro non dovrebbero avere pari compressione?

Inviato

le fasce con tolleranza 10cent. hanno 5 cent di tenuta da fare su tutto l'arco, con 35 cent. ne hanno 17,5 cent da fare in arco. e poi con le fasce più in fuori è più facile che sfiati da dietro le fasce.

Inviato

raga il carburatore e ok l'ho controllato tutto, allora mi do per scaldata...

PS: raga non svuotate mai la polini a banana il rumore fa skifo si e vero che col mio 102 prima seconda li fa da favola ma non mi tirava la quarta quindi non fatelooooooooo

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...