Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

:shock: salve visto che si parla di consumi sia px 150 che quelli del 200 non potevo che aprire anche un topic alla cara e amata 125

Prima di passare alle statistiche è opportuno avvisare che la mia a libretto è 150 Quindi posso andare in autostrada ma in realtà ha un blocco motore 125

dopo una revisionata al carburatore (adesso non perde piu miscela quando la parcheggio)

Si 20 200

getto 100

calibratore 160

emulsionatore be5

45 minimo

60 starter

cilindro come detto 125

km percorsi complessivamente in un giorno sono 20 di autostrada e 14 in città.... totale andata e ritorno 34 kilometi

velocità di crocierà vado sempre a filo di gas da un minimo di 60 a max 75

peso conducente 77

senza parabrezza (porto la vespa sempre abbassato quando sto sui 60 o superiore per evitare l'inerzia del vento)

Risultato = 5 euro (3 litri e qualcosina) 118 kilometri

tradotto in km/l : 39,3

scusate l'essere pignolo ma chi studia fisica penso che i parametri immesi siano ancora troppo insufficienti visto che c'è da calcolare anche l'inerzia della ruota e dell'asfalto, il vento in che direzione spira(se a favore e non) e a che velocità al metro al secondo. per non parlare quante marce scali e quanto freni in città eheheheh. :lol:

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

inusuale il gt 125 su un 150 a libretto :D mi chiedo come tu faccia a d andare in autostrada, sopratutto se hai la quarta corta...

con la mia 125 tutta originale del 81 a 80 km/h sono al massimo in fuorigiri!

vabbè cmq consumi di tutto rispetto evidentemente hai il polso leggero

io non posso dire altrettanto dopo essere sceso da una moto mi manca un pò di verve quindi sono sempre a legno e il colmo è che la Vespa consuma più della vecchia moto che andava il doppio :shock:

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...