Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve ragazzi vorrei rintracciare una Vespa se è ancora "in vita"

Era la Vespa di mio padre (deceduto nel 2005), però non ho numero di targa e modello.

Gli unici elementi sono:

- era un faro basso (molto probabilmente un bacchetta)

- era targata AT

- è stata venduta nel 1963 quando acquistò la GL (appena restaurata); presumo che all'epoca si cambiava targa facendo il passaggio di proprietà

- ho la chiavetta del bloccasterzo (vedi foto)

Al PRA solo con il nome è una ricera lunga perchè i tabulati non sono meccanizzati

Se potete consigliarmi come iniziare la ricerca grazie!

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

ti basta chiedere ad un amico vigile o carabiniere o poliziotto di cercare i veicoli intestati a tuo padre

non è una ricerca lunga

non è costosa

è solo vietata :D ad un privato :D

però visto il motivo per cui lo fai...non mi sembra ci sia nulla di male

lui ti darebbe la targa...e tu potresti fare

legalmente la visura alla mtct giusta

ciao

Inviato
ti basta chiedere ad un amico vigile o carabiniere o poliziotto di cercare i veicoli intestati a tuo padre

non è una ricerca lunga

non è costosa

è solo vietata :D ad un privato :D

però visto il motivo per cui lo fai...non mi sembra ci sia nulla di male

lui ti darebbe la targa...e tu potresti fare

legalmente la visura alla mtct giusta

ciao

Grazie proverò a far così

PS : Complimenti per "i balconi"

Inviato

anche se sono passati 46 anni qualcuno l'avrà venduta...

se in qualche modo riesci a risalire al venditore forse riesci a risalire alla targa.

ammesso che sia stata immatricolata,dato che ai tempi non credo fosse obbligatoria l'immatricolazione.

se poi è stata immatricolata e usata + di "recente" magari è stata assicurata.

nel caso se riesci ad arrivare a quale agenzia puoi rintracciare l'intestatrio della polizza e la targa.

Inviato
Dove è stata venduta hanno cambiato concessionario e non credo che all'epoca era obbligatoria l'assicurazione.

Confermo. l'obbligatorietà della RC auto fu disposta solo anni dopo.

presumo che all'epoca si cambiava targa facendo il passaggio di proprietà

All'epoca sicuramente si cambiava targa alle auto cambiando provincia di residenza. per i motocicli non ricordo...

Certamente si presenta una impresa rilevantissima, difficilmente realizzabile coi mezzi a disposizione di un comune cittadino e sono purtroppo alte le possibilità di scoprire che il mezzo sia andato disperso.

Un ricordo e una chiave sono sentimentalmente meglio che niente ed in ogni caso se la tua caparbietà ti permette di superare iniziali scoramenti e intentare l'impresa, ricevi i miei auguri per un successo della tua ricerca

P.s. hai provato a raspare nella scatola delle foto di famiglia per vedere se salta fuori una immagine che ritragga il veicolo e, magari, la targa? All'epoca "andava" molto farsi ritrarre affianco alla propria vespa... o magari una foto di quelle prese in famiglia nel cortile di casa che fortunosamente l'abbia ritratta parcheggiata nei pressi....

Inviato

Per completare l'intervento di testacalda, l'assicurazione R. C. per i veicoli è diventata obbligatoria nel 1969 con la legge n. 990. Inoltre, in caso di cambio di provincia di residenza o di vendita a persona residente in altra provincia, veniva cambiata anche la targa ai motocicli.

Inviato

e se è stata rottamata??distrutta???buttata???smarrita???rubata???........cmq spero tu ritrovi un cosi gran pezzo d'epoka.......in bocca al Pupo...xD(xò le probabilità che sia stata SMARRITA sono pokine)

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...