Vai al contenuto

poca compressione... :(

Messaggi raccomandati

Inviato

ciao vol-isti, ho una domanda da porvi.

il mio acma '55 - una volta risolti i problemi col carburatore - borbotta allegramente e senza particolari problemi, ma e' vero che si tribola un po' ad accenderlo e chiaramente manca di potenza...

mi sembra chiaro - soprattutto confrontandolo con l'altra che ho del '54 - che il motore manchi di compressione...

che fare?

rimuovo la testata e do' un'occhiata + una pulita al pistone?

che altro?

accetto suggerimenti, grassie

auro

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

vespa acquistata 1 anno fa, restaurata nella carrozzeria, no info circa motore... io non ho toccato nulla eccetto il carburatore, finora. il motore gira bene, ma non ha potenza, mi basta sentire la forza che mi arriva indietro dal kick per capire che c'e' poca compressione (almeno penso :shock: )...

che fare? apro? non apro? mi preparo al peggio?

auro

Inviato

io proverei col sostituire le fasce,i 2 tempi lavorano come un semplice compressore,il 90% delle volte non è strettamente necessaria la rettifica ma è + che sufficente la sostituzione delle fasce che nel tempo hanno perso elasticità,un sintomo che te lo può confermare è una maggior perdita di potenza a motore caldo e qualche difficoltà nel rimetterla in moto,sempre a caldo

Inviato

non so bene come sia lo smontaggio del cilindro delle acma,lo sottolineo perchè la prima volta che mi sono trovato a smontare il cilindro di una 51 a motore montato sul telaio ho avuto i miei problemi perchè il mancotto di scarico sul cilindro batteva nel telaio e non lo faceva scorrere sui prigionieri,dopo un po di prove ho sviteto e tolto i 3 prigionieri e ruotao il cilindro,non è detto che sul telaio acma 54 ci sia lo stesso problema,ma in caso queste 2 righe di spiegazione potrebbero servirti ;)

per le fasce se vai con il pistone in rettifica non dovrebbe essere un problema trovarle

Saluti,Luca.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...