steel Inviato 30 Ottobre 2008 Segnala Inviato 30 Ottobre 2008 ciao chi mi può far vedere un piatto statore come da titolo con tutti i suoi collegamenti corretti? Cita
steel Inviato 5 Novembre 2008 Autore Segnala Inviato 5 Novembre 2008 prima di sera te li mettograzie Cita
Andrea78153 Inviato 5 Novembre 2008 Segnala Inviato 5 Novembre 2008 aspetta steel mo vedo cosa ho.... comunque hai chieso uno schema di un impianto che di solito tutti sostituiscono con uno + "funzionale" Cita
Andrea78153 Inviato 5 Novembre 2008 Segnala Inviato 5 Novembre 2008 mmm.... foto non ne ho uno schema elettrico potrebbe andar bene comunque? Cita
Andrea78153 Inviato 6 Novembre 2008 Segnala Inviato 6 Novembre 2008 intanto accontentati di questo quanto prima se trovo trempo coloro i fili e metto qualche descrizione in + Cita
steel Inviato 6 Novembre 2008 Autore Segnala Inviato 6 Novembre 2008 allora prima di aspettare qualcuno ho gia provato a montarlo a modo mio, dalla bobina nuova mi escono due fili rosso che ho saldato insieme al giallo del condensatore che poi va alle puntine e dalle puntine ho messo un filo rosso che mando fuori dall'altra parte della bobina esce un filo blu che con un copicora ad occhiello lo fissato alla vite che tiene la bobina stessa e vi ho collegato insieme un filo nero che poi faccio andare alla scatola contatti fuori, dall'altra bobina mi esce un filo verde che porto fuori, però nello schema c'è anche un filo nero? chi a ragione Cita
Andrea78153 Inviato 6 Novembre 2008 Segnala Inviato 6 Novembre 2008 dall'altra bobina esce si il filo verde, che è quello che porta la "luce" alla vespa e va collegato al filo verde nella scatolina quello nero altro non è che una massa, quindi ti prendi un filo nero ci metti un capicorda ad occhiello e, a similitudine della bobina AT, lo attacchi alla vite della bobina verde, di conseguenza poi al filo nero nella scatolina delle connessioni. onestamente io ricordavo che di fili rossi dalla bobina AT ne dovesse uscire uno solo, eventualemnte uno dei 2 credo venga utilixzzato per lo "spegnimento" della vespa, quindi dovresti prolungarlo fino alla scatoletta delle connessioni e colegarlo al filo rosso dell'impianto vespa..... su quest'ultimo passaggio sono convinto al 90% però ma hai problemi di messa in moto? Cita
steel Inviato 6 Novembre 2008 Autore Segnala Inviato 6 Novembre 2008 no no è andata in moto benissimo, per quanto riguarda il filo rosso hp scritto male io intendevo dire che dalla bobina escono si due fili ma uno rosso che ho collegato a quello del condensatore e uno blu che lo messo con occhiello alla vite che fissa la bobina e poi sono ripartito con uno nero verso la scatola esterna, l'altra bobina quella con il filo verde dici che deve avere un filo di massa? Cita
Andrea78153 Inviato 6 Novembre 2008 Segnala Inviato 6 Novembre 2008 non lo deve avere, è che di solito il filo nero di massa si prende da li ma essendo per l'appunto una massa hai fatto tutto bene alla perfezione devi solo provarla adesso giusto? Cita
steel Inviato 6 Novembre 2008 Autore Segnala Inviato 6 Novembre 2008 si per ora lo provato sopra al banco, purtroppo io non posso provarlo nel telaio perchè me lo anno portato smontato per questo volevo anche una certezza sui collegamenti. comunque ho provato ad attaccare una lampadina al filo verde e a quello rosso e ho visto che la fanno accendere mentre se metto a massa quello nero si spenge il motore quindi spero di essere nel giusto. speriamo bene, grazie di tutto comunque Cita
Andrea78153 Inviato 7 Novembre 2008 Segnala Inviato 7 Novembre 2008 dimenticavo...... la bobina per le luci da un lato ha in uscita il filo verde, dall'altro dovrebbe uscire un pezzettino di filo solo di rame (con un isolante trasparente sopra) a cui è fissato un occhiello che a sua volta si fissa con la vite della bobina Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
A quanti euro dovrei vendere una Cosa CLX 200 dell'88
Da Shampuu, in Le chiacchiere di Vespaonline
Albero nuovo...rumoroso
Da Vittorio Veneto, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Ingranaggio primario arcobaleno ha segnato il carter
Da fefe86vi, in Restauro Motori Telai Grandi
Metzeler Roadtec o Pirelli Angel per 125 PX
Da Zorba75, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
PX fermo da un paio di anni...
Da iascia, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Immagini