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Inviato

Ciao!

dopo un bel po' di Km fatti quest'estate, vorrei avere un po' di pareri e consigli sulle centraline in oggetto

premetto che io monto già la Delayer vedi foto allegata (il motore è così configurato malossi210, albero lavorato, carter raccordati, sip performance, volano hp alluminio, si24-24...non è un mostro ma va bene e io mi ci diverto) e ne sono pienamente soddisfatto, ma mi è preso il tarlo della performex con la possibilità di avere una curva non lineare come per la delayer, e secondo me non è una cosa affatto malvagia. a parte il tempo che ci si può perdere per regolarla per bene! :lol:

poi però in giro sento decantare le lodi del vespatronic e non avendolo mai provato chiedo lumi ha chi ce l'ha! (a parte la leggerezza del volano si intende, che ho ovviato utilizzando l'HP in alluminio)

l'unica cosa che personalmente mi ferma è il fatto che, utilizzando la vespa per turismo e non per gare, se mi trovo in giro con il Vespatronic e brucio qualcosa, resto a piedi, mentre con la Delayer o Performex i componenti sono tutti Piaggio, quindi o tolgo la centralina, e se non è quella i ricambi si trovano ovunque!

Thanks!

 
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Inviato

ma il volano da 1,6 leggerissimo non è(certo fosse 300 g in più sarebbe spettacolare...), io faccio turismo e non ho mai avuto un problema(sgratt,sgratt), ma è anche vero che ce l'ho solo da 1500 km e ho fatto solo un viaggio( 750 km in 2 giorni).

Inviato

per il vtronic credo che come tutte le accensioni variabili necessiti di una messa in fase accurata.

quindi è da trovare il PMS vero e la strobo per la fase.

io sulla lambretta l'ho montata con l'occhiometro e và bene ma ce n'è voluto..

magari ora mi mangiate vivo,ma sul px io il vtronic non lo monterei mai,almeno con il volano leggero attuale..

Inviato
variabili sul px io il vtronic non lo monterei mai,almeno con il volano leggero attuale..

Dipende da cosa vuoi. Il peso base è di 1,6 kg e questo rende la vespa già piuttosto reattiva, io monto quello da 1 kg per cui immagina un po'.

Io la volevo selvaggia e quindi sono molto contento.

Funziona benissimo ed è molto affidabile, è montato su un tot di vespe dei miei conoscenti e non ci sono stati mai problemi ma solo riscontri positivi.

Vero è che occorre una corretta messa in fase.

Inviato

ho scritto male io hai ragione.io non intendo dire che non và bene.

solo che per me è troppo legegro il volano e non mi piace come và.

poi secondo me l'accensione ducati originale và molto bene anche senza nessuna centralina aggiuntiva.io prevalentemente non la monto. e mi trovo benone..

mentre una accensione simile mi sembra quasi indispensabile per tutti gli scooter con puntine..in particolare le lambrette che hanno una accensione rognosa da morire..

Inviato
Stasera vado a cena con Scauri e vespabbestia, sembra che la parmakit abbia fatto il volano da 2 kg.

:shock: mio!!!!...no anzi 2,3...ma costa anche questo 150 euro???...se no si tengono anche questo :twisted:

Inviato

Io personalmente hò aqquistato 2 v tronic ad una hò montato il volano parmakit kg 1.6 ,nella 2da hò montato volano by Falc kg 1 .. bee.. che dire io sono veramente soddisfatto e cmq nn tornerei alla ducati ,su motori .. particolari meglio conponenti racing ;2 anni che li uso in svariati raid ,mai avuto un problema !! grazie Quattrini ,Parmakit falc ,poi fate voi.

Inviato

non volevo innescare polemiche...io ce l'ho sulla lambra e sono soddisfatto,anche se ad alcuni amici a creato diversi problemi,ma questo può succeder con tutto diciamo!

il mio discorso sulla ducati era per dire che spesso non è necessario sostituire l'accensione visto che molti motori non girano come assatanati, e che spesso converrebbe investire in altri particolari del motore ed usare le nuove accensioni come ciliegine sulla torta!!

poi credo per i motori tipo il tuo piccio sia indispensabile!!al di là del peso che è una questione di gusti!!come chi preferisce coppia o alti regimi..

non ce l'ho con nessuno io,eh? :)

Inviato
Ventola in plastica, con peso interno maggiorato.

Fabrizio, sbottoniamoci un pò, perdinci!!! :x

prezzi, disponibilità,è la ventola ad avere il peso interno o tutto il volano?? sù,sù...non ci tenere sulla graticola!! :twisted::wink:

Inviato

Hai presente la ventola del Parmakit?

Internamente c' è aggiunto una ghiera di ferro tornita per portare il peso a 2 kg, tutto lì.

Resta tutto come prima, forma pale , colori, materiali, ecc, cambia solo il peso aggiunto.

Penso costi esattamente come la solita, disponibilità manda un MP a Vespabbestia.

Salutami la Trinacria e dì a Paolo che lo penso sempre.

Inviato

oddio, accensione del crosser malaguti adattata, senza neppure pik up per lo scoccare della scintilla..ne fa 2 a ogni giro per quello, non di certo per diminuire i gas incombusti o migliorare la combustion..come ho sentito dire..

Inviato

a ok, ho capito cosa vuoi dire. in realtà (che sappia io) non è quella del crosser, e comunque non malaguti. dovrebbe essere del derby (non ricordo che motori monta il derby, forse morini). e per quanto riguarda la doppia scintilla.. be... sono abbastanz d'accordo. forse era meglio se la derivavano dalo zip...

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