piace_77 Inviato 6 Novembre 2008 Segnala Inviato 6 Novembre 2008 Ciao! dopo un bel po' di Km fatti quest'estate, vorrei avere un po' di pareri e consigli sulle centraline in oggetto premetto che io monto già la Delayer vedi foto allegata (il motore è così configurato malossi210, albero lavorato, carter raccordati, sip performance, volano hp alluminio, si24-24...non è un mostro ma va bene e io mi ci diverto) e ne sono pienamente soddisfatto, ma mi è preso il tarlo della performex con la possibilità di avere una curva non lineare come per la delayer, e secondo me non è una cosa affatto malvagia. a parte il tempo che ci si può perdere per regolarla per bene! poi però in giro sento decantare le lodi del vespatronic e non avendolo mai provato chiedo lumi ha chi ce l'ha! (a parte la leggerezza del volano si intende, che ho ovviato utilizzando l'HP in alluminio) l'unica cosa che personalmente mi ferma è il fatto che, utilizzando la vespa per turismo e non per gare, se mi trovo in giro con il Vespatronic e brucio qualcosa, resto a piedi, mentre con la Delayer o Performex i componenti sono tutti Piaggio, quindi o tolgo la centralina, e se non è quella i ricambi si trovano ovunque! Thanks! Cita
_kenzo Inviato 6 Novembre 2008 Segnala Inviato 6 Novembre 2008 io sul px non lo monterei il vtronic... secondo me il volano è troppo leggero. la delayer non l'ho mai provata e ho la performex.. Cita
luca70 Inviato 6 Novembre 2008 Segnala Inviato 6 Novembre 2008 ma il volano da 1,6 leggerissimo non è(certo fosse 300 g in più sarebbe spettacolare...), io faccio turismo e non ho mai avuto un problema(sgratt,sgratt), ma è anche vero che ce l'ho solo da 1500 km e ho fatto solo un viaggio( 750 km in 2 giorni). Cita
contenello Inviato 7 Novembre 2008 Segnala Inviato 7 Novembre 2008 sentivo gente che col V-tronik ha problemi di settaggio...da quel che ho capito sembra più un'accensione per correre che non per fare del turismo veloce... poi non so, io non l'ho mai provato... Cita
_kenzo Inviato 7 Novembre 2008 Segnala Inviato 7 Novembre 2008 per il vtronic credo che come tutte le accensioni variabili necessiti di una messa in fase accurata. quindi è da trovare il PMS vero e la strobo per la fase. io sulla lambretta l'ho montata con l'occhiometro e và bene ma ce n'è voluto.. magari ora mi mangiate vivo,ma sul px io il vtronic non lo monterei mai,almeno con il volano leggero attuale.. Cita
supertony Inviato 7 Novembre 2008 Segnala Inviato 7 Novembre 2008 sono d'accordo con te, altro che mangiarti vivo!! Cita
uferrari Inviato 7 Novembre 2008 Segnala Inviato 7 Novembre 2008 variabili sul px io il vtronic non lo monterei mai,almeno con il volano leggero attuale.. Dipende da cosa vuoi. Il peso base è di 1,6 kg e questo rende la vespa già piuttosto reattiva, io monto quello da 1 kg per cui immagina un po'. Io la volevo selvaggia e quindi sono molto contento. Funziona benissimo ed è molto affidabile, è montato su un tot di vespe dei miei conoscenti e non ci sono stati mai problemi ma solo riscontri positivi. Vero è che occorre una corretta messa in fase. Cita
_kenzo Inviato 7 Novembre 2008 Segnala Inviato 7 Novembre 2008 ho scritto male io hai ragione.io non intendo dire che non và bene. solo che per me è troppo legegro il volano e non mi piace come và. poi secondo me l'accensione ducati originale và molto bene anche senza nessuna centralina aggiuntiva.io prevalentemente non la monto. e mi trovo benone.. mentre una accensione simile mi sembra quasi indispensabile per tutti gli scooter con puntine..in particolare le lambrette che hanno una accensione rognosa da morire.. Cita
supertony Inviato 7 Novembre 2008 Segnala Inviato 7 Novembre 2008 e se montiamo il volano H P con performex...che succedera'!! Cita
rugge#55 Inviato 7 Novembre 2008 Segnala Inviato 7 Novembre 2008 Stasera vado a cena con Scauri e vespabbestia, sembra che la parmakit abbia fatto il volano da 2 kg. Cita
luca70 Inviato 7 Novembre 2008 Segnala Inviato 7 Novembre 2008 Stasera vado a cena con Scauri e vespabbestia, sembra che la parmakit abbia fatto il volano da 2 kg. mio!!!!...no anzi 2,3...ma costa anche questo 150 euro???...se no si tengono anche questo Cita
_kenzo Inviato 7 Novembre 2008 Segnala Inviato 7 Novembre 2008 grande rugge!! quello da 2kg sarebbe una figata...sempre con ventola in plastica?? Cita
rugge#55 Inviato 7 Novembre 2008 Segnala Inviato 7 Novembre 2008 Non lo so, domani vi so dire... Cita
Piccio Inviato 7 Novembre 2008 Segnala Inviato 7 Novembre 2008 Io personalmente hò aqquistato 2 v tronic ad una hò montato il volano parmakit kg 1.6 ,nella 2da hò montato volano by Falc kg 1 .. bee.. che dire io sono veramente soddisfatto e cmq nn tornerei alla ducati ,su motori .. particolari meglio conponenti racing ;2 anni che li uso in svariati raid ,mai avuto un problema !! grazie Quattrini ,Parmakit falc ,poi fate voi. Cita
_kenzo Inviato 7 Novembre 2008 Segnala Inviato 7 Novembre 2008 non volevo innescare polemiche...io ce l'ho sulla lambra e sono soddisfatto,anche se ad alcuni amici a creato diversi problemi,ma questo può succeder con tutto diciamo! il mio discorso sulla ducati era per dire che spesso non è necessario sostituire l'accensione visto che molti motori non girano come assatanati, e che spesso converrebbe investire in altri particolari del motore ed usare le nuove accensioni come ciliegine sulla torta!! poi credo per i motori tipo il tuo piccio sia indispensabile!!al di là del peso che è una questione di gusti!!come chi preferisce coppia o alti regimi.. non ce l'ho con nessuno io,eh? Cita
rugge#55 Inviato 8 Novembre 2008 Segnala Inviato 8 Novembre 2008 Ventola in plastica, con peso interno maggiorato. Cita
luca70 Inviato 8 Novembre 2008 Segnala Inviato 8 Novembre 2008 Ventola in plastica, con peso interno maggiorato. Fabrizio, sbottoniamoci un pò, perdinci!!! prezzi, disponibilità,è la ventola ad avere il peso interno o tutto il volano?? sù,sù...non ci tenere sulla graticola!! Cita
supertony Inviato 8 Novembre 2008 Segnala Inviato 8 Novembre 2008 non direi (piccio) che il vespatronic sia un componente racing!! Cita
rugge#55 Inviato 8 Novembre 2008 Segnala Inviato 8 Novembre 2008 Hai presente la ventola del Parmakit? Internamente c' è aggiunto una ghiera di ferro tornita per portare il peso a 2 kg, tutto lì. Resta tutto come prima, forma pale , colori, materiali, ecc, cambia solo il peso aggiunto. Penso costi esattamente come la solita, disponibilità manda un MP a Vespabbestia. Salutami la Trinacria e dì a Paolo che lo penso sempre. Cita
_kenzo Inviato 8 Novembre 2008 Segnala Inviato 8 Novembre 2008 non direi (piccio) che il vespatronic sia un componente racing!! addirttura... e cosa è allora?? Cita
Seba_t16 Inviato 10 Novembre 2008 Segnala Inviato 10 Novembre 2008 non direi (piccio) che il vespatronic sia un componente racing!! è un ricambio originale? Cita
supertony Inviato 10 Novembre 2008 Segnala Inviato 10 Novembre 2008 oddio, accensione del crosser malaguti adattata, senza neppure pik up per lo scoccare della scintilla..ne fa 2 a ogni giro per quello, non di certo per diminuire i gas incombusti o migliorare la combustion..come ho sentito dire.. Cita
Seba_t16 Inviato 10 Novembre 2008 Segnala Inviato 10 Novembre 2008 a ok, ho capito cosa vuoi dire. in realtà (che sappia io) non è quella del crosser, e comunque non malaguti. dovrebbe essere del derby (non ricordo che motori monta il derby, forse morini). e per quanto riguarda la doppia scintilla.. be... sono abbastanz d'accordo. forse era meglio se la derivavano dalo zip... Cita
supertony Inviato 10 Novembre 2008 Segnala Inviato 10 Novembre 2008 comunque è derivata crosser...garantisco Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Vespa102dr non cammina 1 2 3 4
Da Piaggio vespa love, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Vespa murata
Da Elia7, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Cerchio posteriore bollente
Da Xispo, in Vespe Automatiche
Funzionamento commutatore di avviamento Vespa gts 310
Da CesareAlberto, in Vespe Automatiche
collegamento di emergenza luci anabaglianti p125x
Da Sandro80, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Immagini